Jump to content

emilierollandin

Members
  • Content Count

    1,275
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Reputation Activity

  1. Haha
    emilierollandin reacted to trax in Ampliamento villa sul lago di Garda   
    maledetto palo😅
  2. Like
    emilierollandin got a reaction from seraleklee1 in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
  3. Like
    emilierollandin reacted to D@ve in Blender 2.91   
    Grazie Emilie 😉
    Ho messo il link in home 🙂
     
  4. Like
    emilierollandin got a reaction from D@ve in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
  5. Like
    emilierollandin got a reaction from Magog in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
  6. Like
    emilierollandin reacted to Fabrizio Tierno in Software per virtual tour 360   
    Infatti l'ho scaricato il loro viewer e funziona bene! Mi sa che risolvo con questo sistema! Grazie mille per tutto😊
  7. Like
    emilierollandin got a reaction from Michele71 in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
  8. Like
    emilierollandin got a reaction from zatta 3d in Software per virtual tour 360   
    Ce ne sono mille!! Io ho usato con piacere:
    - https://www.marzipano.net/  (Open source)
    - Pano2VR https://ggnome.com/pano2vr/
    - https://lapentor.com/
    - http://www.vtility.net
  9. Like
    emilierollandin reacted to xforte in sono usciti sketchup 2021 e keyshot 10   
    sono usciti sketchup 2021
    https://blog.sketchup.com/home/sketchup-2021-building-a-foundation-for-success
    e keyshot 10
    https://www.keyshot.com/features/whats-new/
  10. Like
    emilierollandin reacted to enri2 in Lumion 11 - ma perché ostinarsi a usare 3ds Max?   
    Si è chiaro, ma non dicevo a te, il confronto va fatto per un certo scopo, non certo per le features.
    La provocazione di edg76, in generale non era fuori luogo. Io credo che, per l'archiviz almeno, una transizione completa al Realtime ( o quasi) sia dietro l'angolo, a prescindere dallo strumento usato. Chi non vuole complicarsi la vita con UE, va su sw come Lumion o TM, ma ce ne sono anche altri, magari poco conosciuti.
    In alcuni casi è addirittura obbligato, renderizzare un impianto industriale, magari per l'impatto ambientale, senza usare il realtime è quasi impossibile, da qui strumenti dedicati come Unigine tanto per fare un esempio.
  11. Like
    emilierollandin reacted to Zaccaria Boschetti in Blender Learning   
    Progetti realizzati in Blender tramite Tutorial.
  12. Like
    emilierollandin got a reaction from Marcello Pattarin in Problema 3ds Max Interactive   
    Il problema è proprio nel modulo max plus
    https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-programming/maxplus-is-no-longer-available-in-2021/td-p/9407304
  13. Like
    emilierollandin reacted to nucularman in Lancia Stratos   
    forse il copertone sul tetto è un po' grosso, ma la versione con i tubolari di rinforzo mi piace di più...
    per le texture, ammetto che sono ancora pasticciate, ma sto facendo ancora pratica, appena avrò tempo le sistemo 😏,
    per lo sfondo non ci ho messo molto impegno, lo ammetto 😅, ma lo scopo dell' esercizio era impratichirmi col texturing 
     
  14. Like
    emilierollandin got a reaction from VittorioBonapace in Inspiration on the Moon | 2020   
    Fantastica! Bravissimo
  15. Like
    emilierollandin reacted to VittorioBonapace in Inspiration on the Moon | 2020   
    Ciao ragazzi Volevo condividere con voi la mia Entry per la prima D2 Challenge. Challenge ispirata al lavoro di Hugh Ferriss. Osservando il suo lavoro ho avuto piu' volte l'impressione di una similitudine tra le sue ilustrazioni e la luce lunare, tra i suoi cieli scuri e lo spazio profondo. L'intento della visual era creare un'immagine monocromatica in maniera naturale. L'environment lunare era l'unico che potesse darmi quello che cercavo. Hugh Ferris e' stato un illustratore, un architetto e un artista visionario. Per cui ho cercato di celebrare il suo lavoro facendolo diventare un astronauta che ha appena dipinto una delle sue illustrazioni.
  16. Like
    emilierollandin reacted to nucularman in Lancia Stratos   
    Un progetto personale per impratichirmi con il substancepainter; modellato in 3dsmax, post in photoshop ;)
  17. Like
    emilierollandin reacted to Massimo Gnocchi in Concorso rendering CGMood 2020: Man and Nature   
    Ciao ragazzi, vorrei segnalarvi il nostro nuovo concorso di rendering "Uomo a Natura".
     
    Info e premi su cgmood.com/competition
     
    Un saluto!
    Massimo.
  18. Like
  19. Like
    emilierollandin reacted to Michele71 in OGM - My first game test in Unity 3D   
    Nel frattempo che mi riprendo dallo scriptare in c#, comincio a creare le icone per inventario ecc... boh, veramente non si finisce più... 😞
     

  20. Haha
    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Semplifichiamo il forum! Mi serve il vostro aiuto!   
    Basta che non mi cancelli il gruppo di 3ds max.... altrimenti non so dove poter scrivere a Michele....." 3ds max is "...... che è un contributo fondamentale... 😄
    Comunque un po di semplificazione non guasta.... 
  21. Like
    emilierollandin reacted to D@ve in Semplifichiamo il forum! Mi serve il vostro aiuto!   
    Ciao a tutti,
    dopo aver ripulito la grafica del forum adesso vorrei cominciare a fare un po' di pulizia nell'organizzazione delle varie categorie del forum.
    Diverse persone mi hanno detto che hanno difficoltà a navigare tra le varie sezioni del sito e io vorrei cominciare a fare un po' di pulizia.
    Non siamo più nel 2002. Quando il forum è nato le persone erano affamate delle informazioni che trovavano sulla rete e si andavano a spulciare messaggio per messaggio nei vari forum.
    Adesso tutti siamo abituati ad i social dove tutto è molto semplice e "smart" e, al contrario di prima, siamo bombardati dalle informazioni senza che ci sia nessun bisogno di "andarle a cercare".
     
    Se voglio fare una domanda sul forum di Treddi non devo essere costretto a scegliere tra più di 50 categorie! 😱😱😱
     
    Quindi vorrei cominciare a semplificare il più possibile le categorie e vorrei sentire anche voi cosa ne pensate.
    I messaggi ovviamente rimarranno tutti ... verranno soltanto spostati di categoria. Quando li andrete a cercare con la funzione ricerca per voi non cambierà assolutamente niente! 
     
    Cominciamo con l'elenco delle categorie da semplificare (quelle che voglio cancellare le ho barrate indicando dove verranno spostati i messaggi)
    Presentazioni -> Generale Generale [OK] (W.I.P.) Work In Progress [OK] Hardware [OK] Offerte di lavoro [OK] Mercatino dell'usato -> Generale  
    Per i programmi di grafica invece lascerei i forum ed eliminerei i gruppi che purtroppo abbiamo visto che non funzionano.
    Lascerei solo i gruppi un po' "particolari" che non avrebbero un corrispondente sul forum. Alcuni gruppi per esempio non vengono utilizzati da più di un anno. Meglio quindi pochi ma buoni 🙂
     
    Stessa cosa per i motori di render ... lascerei i forum ed eliminerei i gruppi (spostando ovviamente tutti i messaggi nel relativo forum).
     
    Per i lavori finiti li raggrupperei in un solo forum (adesso sono 4!).
     
    Quindi ricapitolando rimarrebbe:
    Generale W.I.P Lavori Finiti Hardware Offerte di Lavoro  
    3ds Max Blender Maya Cinema 4D SketchUp Rhino Autocad e programmi CAD Revit e programmi BIM Unreal Engine, Unity e motori realtime ZBrush e programmi di sculpting  
    V-Ray Corona Renderer (che dite togliamo anche V-Ray e Corona?)
     
    C'è qualcosa che mi sono dimenticato? Che ne pensate di fare un po' di pulizia?
    Mi piacerebbe sentire la voce anche di quelli che sono nuovi del forum o che comunque sono meno abituati a navigare sui forum per capire se questa semplificazione potrebbe venire incontro anche alle loro esigenze.
     
    Grazie a tutti della collaborazione 🙂
     
    D@ve
     
  22. Like
    emilierollandin reacted to leprinoxyz in Un corto di tanti anni fa, aiutatemi!   
    Ragazzi siete stati pazzeschi, non ci speravo molto. Ho già contattato sto ragazzo!! 
     
    grazie. Mitici 
  23. Like
    emilierollandin reacted to leprinoxyz in Un corto di tanti anni fa, aiutatemi!   
    Ciao a tutti,  molti anni fa tipo 12 o forse più, qualcuno, in questo mitico forum, pubblicò un corto in animazione 3d creato da un utente di treddi  e che mi colpì molto.
    Spiego brevemente il soggetto: un cieco con il suo cane passeggia per una strada, poi entra in un bar o locale, si siede ad un pianoforte e suona una canzone molto bella. La musica era stata scritta mi pare proprio dall'artista 3d che aveva lavorato al corto.
     
    Questa musica mi è balenata in testa per tutti questi anni, fino a che non mi sono deciso di risuonarla al piano.
    Mi piacerebbe scoprire chi fosse l'autore del corto e del bel pezzo al piano.  Spero che qualcuno, forse degli utenti più datati possa aiutarmi
    Allego qui il link del pezzo al piano che ho tentato di risuonare cercando di far fede alla memoria che di sicuro lo avrà distorto.
    Grazie mille
    Mauro
    video del pezzo al piano suonato da me
  24. Like
    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Acciaio realistico in 3D Studio Max 2020   
    quella tecnica va bene per altri materiali tipo materiali standard o quelli che non usano il metallo come in Arnold... ma con un metal in azione fai prima a metterla nel diffuse... la mappa.... per cercare di ingannarlo... questo perchè il metal in quel caso ha il sopravvento e non ti fa vedere bene la mappa che vuoi tu.... come sempre un video è più chiaro ..... con questo passo e chiudo ... 🙃
     
     
  25. Like
    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Unwrap cordolo marciapiede   
    Un video fresco fresco e veloce.. ma solo perchè so che 3ds max ti piace tanto,,, Michele... 😅
     
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy