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emilierollandin

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    emilierollandin reacted to Effecizero4D in Blender tips and tricks   
    No,non è selezionabile nelle opzioni della 2,82.
    La mia scheda video oramai è roba da antiquariato.
    Ultimamente sto seguendo qualcosa su DR5, un motore di render cinese che promette bene (semplice nella gui ed efficace nella resa finale)e che gira a partire da una gtx1060 da 6gb che si trova a poco più di 200 Euro. Da qui l'idea di upgrade ancora, ma ormai non ha senso mettere mano alla mia configurazione, la mobo è una atx che già non ha spazio per nulla all'interno, poi anche se potessi inserire la VGA nuova, c'è il phenom II che fa da collo di bottiglia. Tanto vale spendere qualcosa per una nuova configurazione...ma non voglio, perché sull'attuale PC c'è proprio un valore affettivo, mi ha aiutato da sempre, ha sempre fatto il suo lavoro... no, preferisco settare al meglio il software che ho imparato a mettere a ferro e fuoco, se svampa allora si vedrà.😄😄
    Le beghe elencate sono propedeutiche a ciò che mi si è presentato davanti e sbattendoci la testa,e stranamente mai ho avuto a che fare con elementi lineari neanche lontanamente paragonabili, a quelli dei tutorial visti on line, sono tutti box rettangolari o quadrati con dentro una cucina e un salone. Se cominci a riempire invece un ambiente irregolare con dentro divani, sedie, madie, arredamenti, quadri e chi più ne più ne metta, allora che si fa'?
    L'unico riscontro, l'ho trovato su un forum inglese e basta fare una ricerca con nasted probes Eevee, (mi pare) per raggiungere la discussione, che fa capire in problema.
    Così da profani, intuisco sia difficile maneggiare la situazione, appena ci sbattete la capoccia, sarà subito lampante il problema.
    Però, ripeto, superato questo scoglio è davvero un piacere usarlo.
    Io, penso, abbia avuto problemi perché neofita dell'universo Blender, anche se molte cose sono già roba vista altrove, ad esempio è importante per Eevee che le geometrie abbiano tutte uno spessore, mai ad esempio usare piani per pavimento o soffitto che siano semplici mesh, ai bordi succede un casino quasi sempre, e questa cosa vale anche per esempio vray ed altri engine.
    Anche le normali, sono da controllare.
    Concludo dicendo che, spesso ho pensato di abbandonarlo Eevee, invece ha senso perseverare, anche perché è una fucina, stanno sistemando le cose, stanno rivedendo un sacco di cose che non vanno e che sono problematiche, già lavorano alla 2.83 che dovrebbe uscire a maggio, cercano proprio di spingere lo sviluppo di Eevee per renderlo il motore di render di default al posto di cycles proprio perché più RealTime rispetto al già rodato cycles, ecco perché c'è ancora un sacco di fiducia e aspettativa. Poi c'è proprio Blender che se intuisci cosa è in grado di fare, ti aiuta a non essere drastico e continuare. Lui solo vale il biglietto, ha troppo potenziale e la filosofia che c'è dietro, è la migliore ...
     
     
     
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    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Creazione polilinea   
    Voto anche io per il metodo suggerito da Zatta … in questo caso è più veloce e versatile… 
    un video di esempio per Mally… 
     
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    emilierollandin reacted to xforte in programma simulare fluidi   
    blender doitbetter 🙂
     
     
  4. Like
    emilierollandin reacted to Michele71 in famiglie di sistema revit mancanti   
    Ok,  finito? Le domande e risposte ve le siete date, quindi rimette in ordini i ferri...
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    emilierollandin reacted to Vittorio Lauro in Proto-haniwa Okayama University   
    Queste sono solo alcuni dettagli del lavoro che sto svolgendo come Task Leader dei rilievi fotogrammetrici per il progetto Be Archaeo. Il progetto Be Archaeo realizzato dall'IRIAE, dall'Università di Okayama, dalla Prefettura di Shimane e da alcune università europee mira a rilevare, analizzare e studiare il Kofun vicino alla città di Okayama. Allo stesso tempo, vengono rilevati reperti in ceramica e animali al fine di conservarli per una futura mostra.
     
     
  6. Like
    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Autodesk... passaggio da perpetua ad abbonamento   
    Dunque io avevo il sentore che sarebbe finita cosi, anche se non lo sapevo e ho chiuso io il rinnovo della Subscription per tenermi l'ultima licenza perpetua di 3ds max 2020.
    Di lasciare una licenza perpetua in cambio di un abbonamento triennale non ci penso proprio, quello me lo avevano proposto, ma non sapevo che poi avrebbero chiuso le sub...attuali.
    Che Autodesk spingerà verso i soli abbonamenti ci credo… è la tendenza di oggi…. 
    Quello che mi auguro è che tanti escano dal contratto, cosi le prossime licenze annuali del futuro saranno ad un prezzo più umano.
    I prezzi di Noleggio di Autodesk a mio avviso sono completamente fuori mercato… bisogna che pensino a licenze per diverse tipologie di utenze, piccoli studi, grandi studi etc etc... 
     
    ps.. e mò chi lo sente Michele…. già me lo vedo con un super 3ds max is DEAD….🤣
     
     
  7. Like
    emilierollandin got a reaction from Michele71 in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Si, io l'avevo visto qua
     
  8. Like
    emilierollandin reacted to roberto2004 in Gothic Dress   
    Piccolo up, ho continuato a scolpire la camicia, aggiunto i lacci nella parte posteriore e gli anelli di rinforzo per i buchi ( che a malapena si vedono).
     

  9. Like
    emilierollandin got a reaction from mimmolagonigro in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Si, io l'avevo visto qua
     
  10. Like
    emilierollandin got a reaction from elisalage in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Si, io l'avevo visto qua
     
  11. Like
    emilierollandin got a reaction from Magog in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Si, io l'avevo visto qua
     
  12. Like
    emilierollandin reacted to Michele71 in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Scorrendo qua e la per il web, mi sono imbattuto in questo tool sculpt in fase di sviluppo per Blender. Cioè, la cosa che mi fa felice è che non ho a che fare con Autodesk!!! Puhahahahahahahaha 
     
    Rimanendo serio, l'autore è Pablo Dobarro (@pablodp606) e il tool in sviluppo è un pennello che ha un semplice solver fisico  la quale aiuta a scolpire il tessuto. In esso troviamo massa e smorzamento come proprietà di simulazione del pennello e quattro modalità di deformazione che controllano come vengono create le forze. Potete seguire il suo sviluppo qui: https://developer.blender.org/D6715
     

     
    Cosa ne pensate??
  13. Like
    emilierollandin got a reaction from Michele71 in Open source free 3D Animazion   
    "Open source free 3D Animazion"
    Daz 3d non è opensource e smartbody ha avuto l'ultimo commit nel 2017...
  14. Like
    emilierollandin reacted to Michele71 in Open source free 3D Animazion   
    Quindi deduco che hai fatto una ricerca molto approfondita sul web per non trovare i due programmi citati da @xforte. Ottimo, peccato che mi sono perso troppo in chiacchiere...
  15. Like
    emilierollandin reacted to Tristan in tetto padiglione   
    Purtroppo dall'immagine allegata si leggono a fatica le quote
    Comunque dal seguente link puoi scaricare la versione trial 30 gg che puoi usare anche come visualizzatore
    https://www.autodesk.it/products/revit/overview
  16. Like
    emilierollandin reacted to xforte in tegole veloci per blender :)   
  17. Like
    emilierollandin reacted to Marco Lazzarini in Da Quadro a Gtx/Rx ..ha senso?   
    Forse sono stato poco chiaro..

    Non è così ovvio che i programmi utilizzano il raytracing hardware. Per esempio il 3dsmax, corona, vray (CPU) e Photoshop non lo usano. Gli altri due che utilizzi non li uso ma direi che neanche loro sfruttano l'rtx.
     
    Se nessun software si avvantaggiava dei driver ottimizzati per le quadro.. nessuno le comprava (le quadro) e quindi nvidia non le produceva.. se le costruisce e le vende a caro prezzo un motivo ci sarà 😉
     
    Dicevo di controllare la potenza del tuo alimentatore in caso decidi di montare 2 schede video nello stesso computer e non se sostituisci la vecchia con una nuova...
     
     
     
  18. Thanks
    emilierollandin got a reaction from Simgen in Illustrator, Photoshop: Tracciati   
    Qua c'è tutto
    https://99designs.it/blog/design-tutorials/adobe-illustrator-width-tool/
  19. Like
    emilierollandin got a reaction from D@ve in hot dog retextuing   
    Concordo con D@ve, insomma è un fighissimo cane robot, me lo vedo al massimo sporco o rigato ma non arrugginito e ripitturato sopra ai buchi della ruggine. Trovo sia un po' colpa dei vari software di painting con cui è facile abusarne 🙂
  20. Like
    emilierollandin got a reaction from roberto2004 in hot dog retextuing   
    Concordo con D@ve, insomma è un fighissimo cane robot, me lo vedo al massimo sporco o rigato ma non arrugginito e ripitturato sopra ai buchi della ruggine. Trovo sia un po' colpa dei vari software di painting con cui è facile abusarne 🙂
  21. Like
    emilierollandin got a reaction from Alberto8833 in Ritorno col botto!   
  22. Like
    emilierollandin reacted to D@ve in hot dog retextuing   
    Seguo volentieri 🙂 Bell'inizio!
    Secondo me il bump è troppo pronunciato ... sa di "finto" 😉
     
     
  23. Like
    emilierollandin reacted to VinsVR9 in Adnams pub - Bergamo   
    Ciao, condivido con voi la visualizzazione del nuovo locale Adnams a Bergamo.
    Commenti e suggerimenti son ben accetti.
    Vincenzo
  24. Haha
    emilierollandin reacted to Alberto8833 in Ritorno col botto!   
    Buondì, ben ritornato, ma il botto dov'è? 😛
  25. Like
    emilierollandin reacted to Alberto8833 in Tosaerba Toon   
    Buondì, ho realizzato anche una versione mascotte per Blender.it
     
     
     

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