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emilierollandin

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Reputation Activity

  1. Thanks
    emilierollandin reacted to Maurizio Cordopatri in Garbatella   
    Primo step completato. Modellazione finestre con singoli rig per ogni finestra. Procedi con dettagli vari...

  2. Like
    emilierollandin reacted to sergyoulin in Camera nello specchio?   
    Risolto! Andando ad esclusione ho pensato che potesse trattarsi dello shader, quindi ho alzato il valore del diffuse ed ho messo un bel rosso acceso...e la macchia è diventata rossa! quindi ho notato che come indice di rifrazione avevo messo 0,1, portandolo ad 1 lo specchio diventa nero, mentre a 0 lo specchio riflette e la macchia se ne va! 
    A tal proposito, è giusto un indice di rifrazione 0 per uno specchio?


  3. Haha
    emilierollandin reacted to sergyoulin in Camera nello specchio?   
    Ho appena "disnascosto" (come si dice in italiano?) tutti gli oggetti della scena, non è comparsa nessuna sfera, oltretutto essendo trasparente significa che in qualche momento le avrei dovuto applicare uno shader ed avendolo fatto me ne ricorderei 🙂
  4. Haha
    emilierollandin got a reaction from mtsim in Studente   
    Dimmi che non sei la mamma ti prego, che è almeno per te
  5. Like
    emilierollandin got a reaction from madmatt in Pinocchio | 2020   
    è quello che ho pensato anche io, "alienocchio"
  6. Haha
    emilierollandin reacted to VittorioBonapace in Pinocchio | 2020   
    o anche "Pinalien" fa ancora piu' Sci-fi massiccio! 😄
     
  7. Haha
    emilierollandin got a reaction from VittorioBonapace in Pinocchio | 2020   
    è quello che ho pensato anche io, "alienocchio"
  8. Like
    emilierollandin reacted to Giovanni Boi in Esposizione diversa - tempo di render diverso   
    Certo, sulla parte fotografica sono d'accordo che diminuendo lo shutter speed entra più luce! Però ripeto, non avevo mai fatto la controprova con altre impostazioni, sottoesponendo o sovraesponendo!  Allego comunque una delle tante bozze della scena in questione che lo studio mi ha fatto fare. 

  9. Sad
    emilierollandin reacted to diname in The Wheel Of Steel   
    Usti! No, io le vedo correttamente...
     
  10. Like
    emilierollandin reacted to Tristan in Importazione da Sketchup a 3ds max   
    Non saprei dirti nello specifico ma una cosa la sbagli di sicuro, ossia nel pensare che SketchUp sia un sostitutivo di AutoCAD. Sono prodotti concepiti per fare mestieri molto diversi.
  11. Haha
    emilierollandin reacted to roberto2004 in Pinocchio | 2020   
    hai presente quando hai detto che mi avresti pagato?
    Bene, bannalo, è sufficiente.
    😄😄😄
  12. Haha
    emilierollandin reacted to Marcello Pattarin in Consiglio per workstation Ryzen & Nvidia RTX   
    ma.. chi vuole vendere una quadro 4000 per 3ds max non ha capito come funziona 3ds max.... 
    consiglio... cambiare fornitore.. 
     
  13. Haha
    emilierollandin got a reaction from Alberto8833 in Render   
    ma ti sembra opensource 3ds max?
  14. Like
    emilierollandin got a reaction from VittorioBonapace in Pinocchio | 2020   
    Bello
    ps come mai i cavi metallici e la pietra?
    ps nella favola di Collodi era un pesce-cane mentre nella versione di Disney è diventata una balena (ispirandosi a Moby Dick)...
  15. Like
    emilierollandin reacted to Giovanni Boi in Primo approccio con 3ds max e V-Ray   
    Questo lavoro rappresenta ciò che ho imparato dal corso di 3ds max e V-Ray svolto a febbraio 2020! Gran parte dei modelli sono stati modellati da noi studenti mentre il pavimento è stato fatto con FloorGenerator
  16. Like
    emilierollandin reacted to VittorioBonapace in Pinocchio | 2020   
    Pinocchio | 2020 4th place "Belly of the Beast" D2 Conferences Competition Concept Rivisitazione della novella di Carlo Collodi. I modelli 3d forniti da Michael Pryor sono rappresentati come batteri che prolificano nella pancia della balena e tra i suoi succhi gastrici. Geppetto purtroppo non è più tra di noi - rappresentato da un tavolo da lavoro vuoto tra polvere e ragnatele - e Pinocchio è cresciuto un bel po'. Ovviamente racconta ancora le bugie! Anche a se stesso!
  17. Like
    emilierollandin reacted to Maurizio Cordopatri in Garbatella   
    Salve a tutti. Per la prima volta volevo pubblicare un work in progress di un progetto personale.
    L'idea è nata da questa foto scattata da Diego Sacchetti sul suo instagram, che raffigura una facciata del quartiere garbatella. Siccome mi è piaciuta molto la composizione e l'illuminazione ho deciso di trasportarla in 3d. L'intenzione è creare un progetto e renderizzarlo in Vray (Usando Maya), Corona usando (3ds Max) e infine portare il tutto dentro Unreal. Spero di riuscire nell'intento.

  18. Like
    emilierollandin reacted to Manuel84 in Problemi di misure   
    Se in fase di stampa ha fatto "adatta foglio" può darsi che sia venuto con dimensioni leggermente differenti
  19. Like
    emilierollandin reacted to Pasquale Scionti in Old abandoned mansion environment Unreal Engine 4.26 GPU baked lightmaps   
    My old abandoned mansion environment featured on Quixel Bridge and render with Unreal Engine 4.26 this is full baked lightmap version using GPU and physical based lightning. Inspired by Resident Evil and The Last of us Quixel megascan assets and materials with mixer Entire Structure-armchair-curtains-frames-ceiling light-modeled with 3dsmax/Substance Painter and Marvelous Designer Interviewed by 80 level https://80.lv/articles/creating-an-old-abandoned-mansion-with-quixel-tools/ Project on Artstation https://www.artstation.com/artwork/OozGXy #quixel #environment #3dsmax #modeling #horror #mansion #oldmansion #ue4 #unrealengine #megascans #cinematic #3dsmax #abandoned #abandonedplaces #realtime #videogames #rtx #raytrace
  20. Thanks
    emilierollandin reacted to Michele71 in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Arggghhhhhhhh!!! Che ricordi! 🙂  Grande Emilie!!! 
  21. Like
    emilierollandin got a reaction from Marcello Pattarin in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Ti auterei volentieri a guardarlo ma non so perché qualunque gioco 3d mi fa venire un forte mal di testa e nausea in dieci minuti per cui evito 😥
  22. Thanks
    emilierollandin got a reaction from Michele71 in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Ti auterei volentieri a guardarlo ma non so perché qualunque gioco 3d mi fa venire un forte mal di testa e nausea in dieci minuti per cui evito 😥
  23. Thanks
    emilierollandin reacted to Michele71 in Volenterosi per un beta-test gameplay demo OGM   
    Ciao a tutti ragazzi e ragazze 🙂
     
    Come da titolo, sono alla ricerca di volenterosi per testare e dare un feedback alla mia demo dal titolo OGM. 
    Semplicemente, sono arrivato alla fase di refactoring del gameplay e ho bisogno di giudizi esterni per quello che concerne possibili modifiche, criticità e altro.
    Insieme alla demo verrà fornito un form (google doc) da compilare con domande specifiche e indirizzate esclusivamente a capire ciò che va e quello che non va.  La demo è in fase ultra beta, e quindi assente di suoni, eventi e quant'altro (tutti in fase di sviluppo), e con un meccanismo molto semplice. Purtroppo per ora lo sviluppo è esclusivamente in ambiente Windows.
     
    La demo è in sviluppo usando e seguenti specifiche: 
     
    Intel Core i7 3770K
    16 Gb di Ram
    NVIDIA GeForce GTX 750 da 2Gb.
    Microsoft Windows 10 Professional 64-bit
     
    Quindi fate riferimento sopra per capire se la vostra macchina possa far girare la demo 🙂 
     
    Chi fosse interessato ad aiutarmi, può postare qui la sua disponibilità. Quindi sarò io a contattarvi e a darvi i link appropriati allo sviluppo del test
     
    Un sincero e sentito grazie a tutti coloro che vogliono partecipare al test! 🙂
     
  24. Like
    emilierollandin reacted to ElenaPaolini in Render come lavoro   
    Scusate se mi intrometto nel discorso, sono una designer 3D e orafo, non vorrei rompere le uova nel paniere, ma creare un 3D di un gioiello è molto difficile se non conosci tutti i procedimenti della lavorazione dei metalli, peggio ancora se non hai mai incastonato una pietra. 
    Ci sono tecniche e particolari procedimenti da tenere in considerazione quando si progetta un gioiello, soprattutto perché parliamo di spessori minimi che spesso in stampa non escono come dovrebbero, oppure si lavora per eccesso, dovendo poi spendere molti più soldi del previsto di mano d'opera.
    Ovviamente questi sono solo un paio dei problemi legati al 3D e alla sua stampa. 
    Però se vuoi qualche altra delucidazione contattami e ne parliamo, sono a disposizione 🙂
  25. Like
    emilierollandin got a reaction from mtsim in Disegno di una tiny house in scala 1:25   
    Se usi un A3 che di lato corto ha 29.7cm - 1cm *2 di bordi - 2cm*2 spazio per quotatura = 23.7cm rimasti -> in scala 1:25 : fa 592.5 cm rimasti per cui non ci stanno 606cm di lunghezza reale. Devi girare il foglio e usarlo per lungo o non quotare: (29.7-2)*25 = 692.5cm reali che puoi disegnare
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