
-
Content Count
1670 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
16
Reputation Activity
-
Nebaquila got a reaction from Alberto8833 in Transfdormer
Con questo progetto ho voluto mettere a dura prova la mia capacità di resistenza. E' stato un lavoro arduo che ha richiesto uno studio organico dell'essere umano e di alcuni componenti meccanici al fine di garantire realismo ed effettiva capacità di movimento del robot.
3dsMax
-
Nebaquila got a reaction from ilaria baldini in Transfdormer
Con questo progetto ho voluto mettere a dura prova la mia capacità di resistenza. E' stato un lavoro arduo che ha richiesto uno studio organico dell'essere umano e di alcuni componenti meccanici al fine di garantire realismo ed effettiva capacità di movimento del robot.
3dsMax
-
-
Nebaquila got a reaction from RobStranges in Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'
Questo lavoro è semplicemente geniale!
-
Nebaquila reacted to aemaya4eva in informazioni utili per chi ha intenzione di aggiornarsi a Windows 10
Condivido ciò che dice Nebaquila, ormai questo mondo dove ognuno deve sapere i fatti degli altri è insopportabile.
Per me Windows finisce al 7, l'8 già non mi piace, questo ANCORA peggio.
Tutto questo SOCIAL, quando di sociale, quello vero, NON c'è niente, grazie, questo OS lo passo.
-
Nebaquila got a reaction from zatta 3d in informazioni utili per chi ha intenzione di aggiornarsi a Windows 10
ho un pc che tra pochi giorni compie 2 anni, quindi sicuramente non recente ma nemmeno tanto vecchio . Sono rimasto col 10 un paio di settimane durante le quali ho dovuto ripristinare i driver video più vecchi ed evitare l'uso di alcune periferiche che stranamente, pur venendo riconosciute, non erano effettivamente utilizzabili.
Il problema è che (almeno per me) l'8 non ha portato grandi novità nel mondo professionale, per cui un sistema operativo come il 10 che riprende alcune cose dell'8 e le aggiunge al 7, è un extra non indispensabile e, a conti fatti, se devo stare a settarlo perchè non violi la mia privacy, allora preferisco il 7, col quale mi sono sempre trovato bene e tutt'ora non vedo necessità di cambiarlo.
-
Nebaquila reacted to gurugugnola in Iveco Stralis
Perchè le stampanti a FDM depositano del materiale (in genere plastico) "semi fuso" per strati lungo l'asse verticale, quindi parte disegnando la base di un oggetto, si sposta verticalmente dell'altezza dello strato e stampa la sezione successiva e così via fino a completare il solido... se si ritrova a stampare nel vuoto il materiale tende a cadere perchè non si raffredda in maniera istantanea.
Ad esempio per stampare il solido dell'immagine nella posizione "A" la testina inizia dalla base e disegnando dei quadrati sovrapposti va a stampare senza problemi il primo cubo, nel momento in cui deve stampare i 4 cubi a sbalzo il materiale non trova appoggio e tende a cadere e deformarsi compromettendo tutti gli strati successivi.
Quindi il metodo migliore per stampare questo solido è nella posizione "B", la stampa inizia contemporaneamente dai tre vertici che poggiano sul piano e va a salire... lo strato successivo avrà sempre una base di appoggio sullo strato precedente
non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro... con una stampante in funzione sotto gli occhi è più facile
-
Nebaquila reacted to roberto2004 in Sofà__G
Salve a tutti.
Immagino che quelli che mi conoscono saranno collassati al sol leggere il mio nickname nella sezione archiviz, gli altri invece lo faranno dopo aver visto l'img. ^_^
Vabbè, chiarisco che solitamente mi occupo di modellazione, animazione e rigging,per cui non ho nulla a che vedere con l'archiviz se non per i modelli che produco.
Detto ciò sarà cmq ben accettata ogni tipo di critica,in quanto se dovessi imparare qualcosa di certo non mi farebbe male, sorvolate solo sul tiling del modello, non era previsto e per tanto ho deciso di non fare variazione.
Il modello lo feci per il mio ex datore di lavoro, mentre il render è di questi giorni.
-
Nebaquila reacted to crispa in tow mater tribute
Ciao dgraphics,
secondo me non è (solo) una questione di bump displ o refl...
A mio avviso lo shader è un po piatto perchè dovrebbe essere composto da un blend material con almeno 2 shader differenti, uno per la parte di verniciatura e uno per la parte sottostante di metallo arrugginito; poi se proprio vogliamo essere puntigliosi io aggiungerei, tra i due già citati, un terzo layer di metallo non arruginito.
In questo modo, avendo 3 shader con proprietà fisiche differenti blendati tra loro utilizzando le giuste maschere, otterresti un risultato molto più realistico e sicuramente uno shader più "interessante".
Questa teoria poi andrebbe applicata un po dappertutto; quando si creano shader "sporchi" bisogna pensare che i vari livelli di polvere, sporco, fango, ruggine etc dovrebbe essere riprodotti utilizzando layer shader e non semplici trexture di diffuse/bump/specular.
Spero di essere stato utile e non troppo "tecnicoso" con il mio commento ;-)
A presto
Cris
-
Nebaquila reacted to Pietro Berto in Animal anatomy
Ciao di nuovo!
Questo ibrido è stato partorito mentre facevo un pò di pratica di anatomia animale.
Spero vi sia simpatico
Zbrush, Keyshot, PS
-
Nebaquila got a reaction from Marcoevo in Olaf di Frozen - Il regno di ghiaccio
Come inizio non è affatto male, soffermati un po' di più sulla modellazione e arrotonda le forme di olaf in zona occhi/sopracciglia7bocca/zampe. Nel mento magari hai messo qualche loop di troppo.
L'hai modellato direttamente in quella posizione? Nel caso, la prossima volta prova a modellarlo in T-pose, è più facile e puoi far uso del modificatore symmetry.
Ciao
-
Nebaquila reacted to Superlele 94 in Space Marine Rhino
Intanto grazie a tutti per l'interesse dimostrato!
Per rispondere a Nebaquila sto modellando una APC del gioco di miniature warhammer 40000:
Tuttavia il bello è che molti veicoli in questo giocano condividono lo chassis del rhino, lasciando, così, aperte molte strade, ecco un esempio:
-
Nebaquila got a reaction from enzo 87 in [SOLVED] - disegnare in vista frontale/laterale 3ds max
questo è un problema che non ho mai capito in 3ds..
Se è un bug perchè non è stato ancora risolto? Se non è un bug allora a che cosa serve?
-
Nebaquila reacted to RobStranges in Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'
Scusate la lunga assenza, vi aggiorno con un update massivo.
I vostri commenti sono ben accetti.
A presto.
-
Nebaquila reacted to dgraphics in tow mater tribute
un mio personale tributo a crichetto di cars della pixar, ogni critica e osservazione è bene accetta.
spero vi piaccia
-
Nebaquila got a reaction from Michele71 in Nebaquila's liquid simulation studies
Ciao a tutti ho completato il progetto del fiume e nel frattempo ho pure dato 2 esami ^^
Ecco qui com'è venuto. Non sono particolarmente soddisfatto ma considerato che ci ho lavorato di notte (mangiando a volte latte e biscotti) direi che è già tanto che sono riuscito a portarlo a termine.
Per questo progetto ho usato per la prima volta Vray per il rendering e Nuke per il compositing e devo dire che l'interfaccia a nodi di quest'ultimo è molto più comoda rispetto ai livelli di AE. Se vi interessa guardate questo video, l'ho trovato molto istruttivo:
[media=]
Per la risoluzione, non mi sono potuto spingere oltre i 1280x720. Il rendering ha impiegato circa 2 giorni (ho lanciato diversi render) con impostazioni di GI davvero basse, causa del flickering visibile soprattutto all'inizio. Ho dovuto abbassare anche i samples di riflessioni e rifrazioni per tutti i materiali e diminuire il numero dei rimbalzi dei raggi.
Alla fine ho renderizzato la schiuma assieme al fluido principale, per cui ho dovuto creare 2 mesh(ho usato Frost) in totale e appesantire ulteriormente la scena. Ho toccato 6Gb di Ram in rendering.
Anche per spray e bubble è stato creato uno shader apposito dipendente dalla velocità delle particelle.
Intendevo inserire il pass per il vapor d'acqueo ma realflow esporta i dati volumetrici in .vdb e non sono riuscito a caricarli in Max usando il renderKit. Ammetto di non averci perso molto tempo. Magari faccio qualche altra prova; avevo letto un articolo di Luis Miguel in cui insegnava ad esportare il mist pass in formato .bin.
Attualmente sto cercando di imparare Houdini, o quanto meno di avvicinarmi.Ci ho provato più volte negli ultimi 2 anni ma l'interfaccia a nodi mi risultava un po' ostile. Adesso invece la trovo più semplice e immediata.
Vado un po' a rilento con questo WIP, non riesco a dedicarci il tempo necessario. Pensavo di fare qualche corso di FX, magari su Houdini ma prima devo farmi le basi...studiare sempre da autodidatta forma molto è vero ma non è la strada più veloce.
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo, spero vi piaccia il lavoro, e alla prossima
p.s. sul compositing ho ancora molto da imparare.
-
Nebaquila reacted to Pietro Berto in Digital Mom
Ecco il mio primo progetto personale su treddi.com mi fa piacere condividerlo con voi
Basemesh molto cruda creata in photogrammetry, e ricostruita in zbrush
Ho scattato tutte le foto che mi sono servite per costruire le texture con una sony A7 a 6k con filtro CPL e tante ore passate davanti photoshop..
I render pass sono stati compositati in Nuke e piccoli ritocchi finali ancora in PS
7 UV tiles di 4k ognuno (decisamente non necessario qui ma un pò di pratica non guasta mai )
Maya,Zbrush, Photoscan, Mari, Photoshop, Nuke, Lightroom
Arnold Render
Saluti!
Pietro
My Artstation
-
-
Nebaquila got a reaction from stelvio in Nebaquila's liquid simulation studies
Up:
-ho inserito spray e foam;
-ho modificato un pelino il lighting
-ho modificato lo shader dell'acqua (questo è il punto più significativo)
manca ancora il vapor d'acqua.
Alla prossima
-
Nebaquila got a reaction from DAiki in The Lake
Molto bello, mi piacciono molto atmosfera e textures e trovo interessante anche la scelta di "ruotare" la camera
Avrei tolto però il serpente/drago nel lago che a mio avviso non aggiunge granchè alla scena e avrei dettagliato un po' di più la casetta diroccata. Nel complesso però è un bel lavoro
-
-
Nebaquila got a reaction from yogurt in il mio primo mattepainting o Environment design
Seguo, sembra interessante!
-
Nebaquila got a reaction from D@ve in Nebaquila's liquid simulation studies
Sono ancora vivo..
Ecco un WIP che sto portando avanti nei ritagli del pochissimo tempo a disposizione
Alla prossima
-
Nebaquila got a reaction from roberto2004 in Nebaquila's liquid simulation studies
Sono ancora vivo..
Ecco un WIP che sto portando avanti nei ritagli del pochissimo tempo a disposizione
Alla prossima
-
Nebaquila reacted to RobertoGatto in Neve - Sketch&Progress
Dumpo un po' di immagini fatte nelle ultime due settimane: