Jump to content

alessio83

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    E' proprio questo il problema, non so il procedimento per salvare il materiale... Sapreste indicarmi come fare? Grazie!
  2. thumb
    Ciao a tutti! Sapete come posso salvare il materiale che ho modificato? Proprio come se fosse uno shader che poi mi ritroverò memorizzato nello "Slate Material Editor". Dimodochè io lo possa utilizzare gia bello e pronto in qualsiasi altra scena che andrò a realizzare senza doverlo modificare ogni volta che mi serve. Grazie.
  3. Grazie per l'intervento! E molto bello poter condividere diversi pareri con voi... Sono ank'io dell'idea ke più si impara e più si riesce a gestire in maniera autonome il lavoro. Cercare di creare qualcosa con le proprie capacità ti rende in grado di crescere professionalmente.
  4. La terza è più simile al vetro infatti da sul verdino, ma avrò modo di farle molte altre prove... Grazie ancora!
  5. thumb
    Ho fatto alcune prove e siccome conosco molto bene il plexiglas satinato so che non ci somigliano molto, ma al momento posso accomodare così... Ho allegato dei rendering nominandoli col relativo nome del materiale utilizzato per farvi vedere cosa è venuto fuori...
  6. thumb
    Ti ringrazio per il consiglio. Proverò a realizzare qualcosa... Grazie ancora!
  7. Grazie per il consiglio, ma non saprei da dove cominciare... Non ho idea di come potrei modificare un materiale trasparente per dargli una finitura satinata come quella del plexiglass.
  8. thumb
    Sapreste quale materiale della libreria degli shader Mental Ray posso utilizzare per ottenere un plexiglas incolore con finitura satinata molto realistica? Grazie!
  9. thumb
    Ciao a tutti! Vorrei sapere in quale cartella devo salvare gli shaders, che ho scaricato dal web, per poterli utilizzare su 3ds max e applicarli sugli oggetti con Slate Marerial Editor. Vi ringrazio anticipatamente . Rispondi Multi-citazione
  10. Appunto non so come caricarli. Sapresti aiutarmi? Grazie!
  11. thumb
    Ciao a tutti! Vorrei sapere in quale cartella devo salvare gli shaders, che ho scaricato dal web, per poterli utilizzare su 3ds max e applicarli sugli oggetti con Slate Marerial Editor. Vi ringrazio anticipatamente .
  12. thumb
    Grazie per i consigli. Perdonatemi se ho sbagliato e non sono stato di aiuto Il problema è che mi devo ancora ambientare. Questa è la prima volta che scrivo in un Forum. Cercherò di capire meglio cosa fare per una prossima volta.
  13. thumb
    Grazie mille per l'immediatezza della risposta. Avevo bisogno di esportare in piano lo sviluppo, fatto in 3D, di una sezione di un mezzo cilindro per farlo diventare formato vettoriale e tagliarlo al laser. Non so se sono stato chiaro... Comunque.... Oggi ho tentato nuovamente ad esportare il file con risultato positivo. Esportandolo in formato DWG ho corretto la versione di "AutoCAD", che mi richiedeva, perchè in realtà io utilizzo un vecchio programma simile ad "AutoCAD" che si chiama "SmartCAD" che utilizzo a lavoro per inviare i files vattoriali di taglio ad un macchinario laser a controllo numerico che abbiamo in azienda. Per fortuna problema risolto. Ciao e grazie ancora!
  14. thumb
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono appena registrato. Utilizzo il software 3ds Max e non riesco ad esportare un semplice Plane da 3ds Max ad AutoCad. Sapete come posso risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Spero, a breve, di poter dare il mio contributo a chi ne dovesse avere bisogno.
×
×
  • Create New...