Vai al contenuto

giuba2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    189
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. giuba2

    Bedroom

    render elaborato con 3ds max e mental Ray. Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo sul formu. Ho realizzato questo render e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! 3ds Max, Mental Ray e post in Photoshop. Ciao e grazie.
  2. giuba2

    Bow window

    Ciao Lelio, grazie per il commento. In effetti hai ragione, riguardando con attenzione i cuscini sono un po' strani.. Appena posso vedo di risolvere il problema! Ciao!
  3. giuba2

    Bow window

    Ciao a tutti, posto un render realizzato nei ritagli di tempo in cui ho modellato tutto io, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ciao e grazie! 3ds max, mental Ray e Photoshop.
  4. Si, in effetti hai proprio ragione... l'ho sostituito!
  5. Ciao a tutti, volevo modellare un rubinetto e poi sono partite le idee... So che i mattoni sono molto piatti ma purtroppo per motivi di tempo non ho applicato il displacement perchè si bloccava il render, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! Ciao e grazie! 3ds e Mental Ray, Photoshop in post per contrasto e bilanciamento colore ( e un po' di ruggine sui tubi).
  6. Ciao a tutti, per una serie di motivi che non sto a spiegarvi, 2 gg fa mi hanno chiesto di eseguire dei render con Cinema4d e V-Ray. Premetto che io non ho mai utilizzato nessuno dei due software perchè ho sempre lavorato con 3ds max e Menatl Ray e quindi ieri ne ho approfittato per studiare un po' e per fare dei test sui settaggi di C4D, sulla luce e sui materiali V-Ray. La scena è sempre la stessa, cambia solo l'illuminazione e gli oggetti all'interno. Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate! Ovviamente ci sono ancora molti aspetti dei software che devo scoprire ed approfondire quindi ho lavorato seguendo solo qualche tutorial on line. Ciao Giuba.
  7. Michele grazie davvero per il tuo test e per i consigli. Purtroppo adesso non posso dedicarmi al 3ds ma domani farò sicuramente una prova seguendo la logica del tuo test. Appena possibile posto il render con la modifica sulla piscina! Ciao e grazie ancora!
  8. Ciao Michele e grazie per il commento. L'AO non convince neanche me... ci lavorerò per migliorarlo. I faretti li ho aggiunti in Ps perchè l'immagine mi sembrava un po' vuota, come se mancasse qualcosa, ma tutt'ora non so se lasciarli o toglierli, o forse dovrei diminuire il rimbalzo di luce. Ciao e ancora grazie!
  9. giuba2

    Esercitazione esterno

    Ciao a tutti, posto questa immagine realizzata come esercitazione. 3ds Max e Mental Ray.
  10. Ivan non volevo assolutamente dare alla parola critica un significato negativo, anzi, ho apprezzato davvero ciò che hai scritto e mentre leggevo mi ripetevo: "azz... ha ragione" Detto ciò, grazie ancora e buona giornata!
  11. Ciao Ivan e grazie per la tua risposta. Per quanto riguarda la cucina ho modellato tutto e non c'è nulla scaricato da librerie on line. La lastra di vetro che sembra una lama nera in realtà non è vetro, ma una sorta di granito (come il top) e capisco benissimo le tue perplessità legate ai bicchieri ma ho preso ispirazione da uno stand di Antonio Lupi al salone del mobile in cui i bicchieri erano posizionati proprio in quel modo ed esteticamente mi piaceva molto. Per il salotto, come dicevo, i divani e il lampadario sono modelli scaricati ma anche in questo caso ho visto dei modelli molto simili dal sito Vimercati, in cui sono presenti molti sofà di colore bianco, perdonami ma se mi parli di problemi tecnici del render sarò sempre d'accordo con te, un pò meno sulla scelta della pelle bianca. Hai ragione sulla libreria che si svuota venendo in avanti. Ad ogni modo, grazie per le tue critiche e a presto.
  12. Ciao a tutti, ecco gli ultimi render che ho realizzato nei ritagli di tempo (circa 10 ore in totale) Per quanto riguarda il salotto i divani e il lampadario provengono da modelli scaricati. Max e Mental Ray più Photoshop per lo sfondo e il contrasto. Cosa ne pensate? Ciao e grazie!
  13. Ciao a tutti, ho provato a mettere in atto i consigli che mi avete dato riguardo a: illuminazione, altezza del tavolo e dimensione sedie, spessore pentole, battiscopa e interruttori. Spero che la situazione sia migliorata, soprattutto per quanto riguarda la luce. Posto la nuova immagine. Ciao e grazie Giuba.
  14. Ciao Mario, dopo aver letto il tuo post mi è subito venuto un dubbio dul posizionamento delle pentole e sono andato a controllare. Premetto che ho utilizzato delle immagini on line per "copiare" la pendenza e l'orientamento delle pentole e ti assicuro che nella scena sono messe così come accadrebbe nella realtà. Se infatti le si guardano di profilo la pentola di dx pende verso la telecamera e quella di sx dal lato opposto (come i pentolini). Forse la luce proveniente da dietro la telecamera inganna. Però sono d'accordo con te... si poteva fare meglio! Ciao e grazie!
  15. Ciao franci, grazie per la critica. Nella scena non volevo inserire la "classica" luce sparata ma anzi, volevo creare l'illusione di una gironata cupa... anche se forse non si evince molto! Sono contento che apprezzi il quadro, è uno dei primi disegni che ho fatto con photoshop un bel po' di tempo fa...
×