Vai al contenuto

boja

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. boja

    Notebook Acer

    Ciao a tutti, posto qui nella speranza di dipanare qualche dubbio. Dispongo di un notebook Acer 5634WLMi acquistato nel 2006 nel circuito Euronics (nonne trovo traccia neanche sul sito italiano/europeo di Acer)e, googlando qua e là alla ricerca di info sulla mia macchina, scopro che il processore (Intel Core 2 Duo T5600 1,83GHz) è un 64bit. Tant'è che sul fronte del monitor c'è tanto di bollino "Vista Premium ready". Addirittura su youtube c'è un tizio che in un video mostra l'upgrade della RAM da 2 a 4 GB (2 slot in tutto) quindi sostituzione totale in caso di dual channel. L'ho "sentito" e mi risponde che ci ha installato in dual boot OS10 Leopard e Windows 7. Io vado ancora (comunque abbastanza bene) col Win Xp 32bit in dotazione alla macchina. Stimolato da quanto sopra, ho installato il Microsoft upgrade advisor e l'unico inghippo che mi dà a livello Hardware è con la webcam integrata nella cornice del Notebook, (stesso identico problema riscontrato dal "tipo"), più qualche software (vetusto) come NTI CD & DVD maker (masterizzazione. Sono attratto più che dal nuovo OS di zio Bill, dalla possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità del processore, con applicazioni tipo Alias Design /Rhino. C'è qualche espertone che mi dia l'ultima "spintarella" prima del grande salto / che abbia non dico la stessa macchina ma che abbia operato in una situazione simile ?
  2. boja

    Offerta 3d !

    OK sold out. Grazie a quanti hanno risposto "private mode" alla mia proposta. Saluti in particolare a Magog (viva Apulia) Treddi.com è grande come il nome che porta.
  3. boja

    Offerta 3d !

    Chiarisco che cederei -tutto- il blocco. Diciamo che un'ottantina di €uri mi stanno bene. Se si considera che il tutto mi è ostato circa 375 € non mi sembra di chiedere tanto. O no ? Collezione anche tu ? Comunque grazie per il messaggio.
  4. boja

    Offerta 3d !

    Altre due immagini !!
  5. boja

    Offerta 3d !

    Ciao a tutti, dopo consulto con D@ve sono qui a postare quanto segue: per un imminente cambio di residenza, mi ritrovo con una cera quantità di riviste e libri, alcune con DVD allegato, in ottime condizioni, che cederei ad appassionato (possibilmente in unica soluzione) con spedizione ovviamente a mio carico. Passo a descrivere il tutto: 37 copie della rivista COMPUTER GRAFICA Tecniche e applicazioni della IMAGO EDIZIONI Annata 2004 (numero 36-37-38-39-40) annata 2005 (numero 41-42-43-44-45-46-47) annata 2006 (numero 48-49-50-51-52-53) annata 2007 (numero 54-55-56-57-58-59-60-61) annata 2008 (numero 63-64-65-66-67-68) annata 2009 (numero 69-70-71-72-74) 4 copie della rivista 3D World magazine con relativo DVD numeri 3 e 4 - 2008 numeri 5 e 6 - 2009 1 copia del libro di Daniele Nale e Francesco Caraccia RHINOCEROS 3D e la modellazione NURBS Guida completa con DVD allegato 1 copia del libro di Roberto Fanchini RHINOCEROS Guida all'uso (file di supporto scaricabile dal sito della FAG.it) 1 DVD della SIMIT Mens Nova relativo a Rhinoceros "3D concept seminar" (contenente video "basic" su Rhino) 3 copie della rivista "3D Professional" (numeri 15-16-17 -quest'ultimo con DVD) Il tutto per la modica cifra di ? Beh, vorrei prima sentirvi. Chi fosse interessato messaggi pure.
  6. boja

    Vray & 3dmax

    Grazie per la risposta, anche se il problema non l'ho risolto. Forse dipende dal fatto che il "mio" MAx è la versione Demo
  7. boja

    Vray & 3dmax

    Premesso che ho consultato il WikiCG, che non so se se sia questo il forum giusto, che sarò anche un pò tonto io; una volta installato Vray, come si fa a scegliere "questo" renderer al posto di Mental Ray? Se clicco col destro su un qualsiasi oggetto trovo le opzioni nel menu relative a Vray, ma per il resto non trovo nulla che mi dia ad esempio la possibilità di regolare i settaggi. Premetto che mi sono avvicinato da 2 o 3 giorni alla demo di 3dMax. Qualche consiglio?
  8. boja

    Vray Al Siggraph 2007

    Grazie per la risposta. A proposito, (probabilmente non è il forum adatto) nessun treddiano ha avuto la pazienza di usare il converter messo a disposizione da ASGVIS per convertire i 'mat di MAX in ?visamt di Vray x Rhino. Sarebbe bello avere la library "automotive" del sito di materiali free x max ad esempio. E questo "miracolo" pare possano farlo solo i possessori di MAX. Non era più semplice un converter standalone?? (forse chiedo troppo)
  9. boja

    Vray Al Siggraph 2007

    Domandona: Chaosgroup che rilascia una plug-in per Rhino 4 ?? Che fine farà il Vray della ASGVIS ?? (Assorbito dalla "casa madre"?) Chi lo ha già comprato (l'ASGVIS) che diritti avrà sulla versione Chaosgroup? Boh??
  10. boja

    Mercedes Rhino

    Dispongo di ambedue i manuali, e avendoli spolpati a lungo potrei anche cederli a prezzo "popolar treddiano" anche se ritengo che 'sti manuali dovrebbero far parte della propria "sacra libreria" personale (un pò come la Treccani). Se Vi interessa posto la mia mail.
  11. boja

    Vray For Rhino 1.0

    Non so se questo è il posto giusto per porre il mio quesito, quindi mi butto e lo posto! : Sto usando il demo di Vray di cui qui si parla, e il mio problema sarebbe questo. Sembra che nella cartella dei materiali ci sia qualche preset, ma se faccio "F3" per assegnare il materiale tramite plugin, (come x Flamingo ?!), l'unico disponibile e il materiale predefinito. Qualche dritta?. Ps. Sempre nel menu del renderizzatore non c'è nemmeno il link all'Help. Qualche dritta?
  12. Ringrazio quanti hanno risposto. Per me il treddi e HOBBY e quindi la sperimentazione non ruberebbe tempo ad altre "sfumature" del "fare 3D". Questo è anche il motivo per il quale non sono disposto a "investire" i miei sudati "Euri" per provare Vray, sebbene alcune immagini che ho visto consiglino esattamente il contrario. Di nuovo grazie.
  13. boja

    3delight + Rhino

    C'è nessuno su questo fanta sito che utilizza Rhino e che abbia qualche dritta sull'utilizzo di 3delight da Rhino, tramite il plug Rhinoman ??? Quello che mi necessita sarebbe un tutorial step by step dall'installazione in poi, (settaggio delle famigerate variabili d'ambiente, percorsi, etc.etc. L'interesse è dato dal fatto che 3delight dovrebbe gestire la Global illumination (meglio?) e le relative ombre, argomento sempre ostico e dal risultato sempre incerto in Flamingo. Mi spiego meglio, vedo tanti rendering effettuati con i blasonati Mental Ray, Vray etc etc con delle ombre veramente realistiche. Ora, se 3delight gestisce global Illumination e ombre (meglio?) di Flamingo... e in più è anche gratisss. Bèh, forse varrebbe la pena sforzarsi un pò per imparare come settarlo per un funzionamento ottiamale con Rhino. Comunque grazie.
×