Jump to content
bn-top

george glootey

MembersArchive
  • Posts

    75
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by george glootey

  1. thumb
    si, immaginavo... ma vorrei sapere come fare "tutto a mano"...se ci fosse qualche tutorial o del materiale a cui fare riferimento. è che non mi viene in mente il come farlo.
  2. Salve a tutti, vorrei creare una cosa ma non ho le idee chiare se è possibile, e con che strumenti posso ottenerla. Vorrei fare vedere, in un'animazione, come si "monta", come si crea, un motore avio partendo da dei disegni 2d. Mi spiego. -partenza da disegni 2d -vorrei far vedere che si crea il modello in 3d -texturizzazione dei vari pezzi -montaggio dei vari pezzi, a incastro -e visione d'insieme del motore finito. E' possibile in max far vedere il modello che si crea autonomamente? Ho visto qualcosa di simile in video di architettura dove il palazzo cresceva dalle fondazioni, i pilastri si estrudevano, si creavano i solai ecc.fino al completamento dell'edificio e relativo giro di telecamera attorno. Non so se c'è un comando o qualcosa in postproduzione che farebbe al caso mio. Qualcuno ha qualche idea in merito? Grazie in anticipo.
  3. Acad in spagnolo, ma per gli ET credo non ci sia problema visto che sono in inglese per tutte le versioni. Mi piacerebbe molto saperne di piú sul software per il piping....investigherò.
  4. @arri versione 2007 full. dimenticato di citarla... @joseph1 ho provato a usare BTRIM e BEXTEND ma non me li riconosce come comandi. ho gli Express Tools caricati e non funzionanti.... news a breve...
  5. grazie mille! immaginavo che chiedessi troppo... provo con la tua idea del 255 perchè mi sembra quella più intelligente. sempre facendo occhio all'ordine dei livelli...;D sennò ti rimane sotto... grazie ancora!
  6. thumb
    Salve a tutti. Un dubbio che non riesco a risolvere. Vorrei creare un blocco, in autocad, che "ritagli" il suo spazio una volta inserito in mezzo a una polilinea o linea. Devo creare molte linee di tuberie e vorrei sapere se esiste il modo di non dover trimmare ogni volta attorno al blocco.... Esiste qualche variabile che entri in gioco nel momento della creazione del blocco?? thx
  7. provato tineye? funziona molto bene...è da piú di un anno che lo uso.
  8. scusa ma se stai facendo una tesi sul rilievo ti sará sicuramente passato sotto mano un blocco appunti con qualche schizzo o per lo meno se hai dato l'esame di rilievo ne avrai uno tu... cmq... link tipo questo? ciao
  9. complimenti! veramente pulito! anch'io avrei una domanda. Tempistiche? Ci daresti due tempi di render? Con che processore? Hai modellato tutto tu? In max? grazie! Ciao
  10. @grafic1 é possibile sapere il nome di questa azienda valenciana? Hai per caso un link alla loro pagina web? grazie e.
  11. thumb
    grazie geometraorsini e elios! ho unito i vostri consigli al tutorial di Hoe su come creare una siepe con MR......e voilá! e ora giú di Unwrap UVW ... ciao e.
  12. thumb
    Ciao a tutti, qualcuno avrebbe qualche idea di come modellare, o tramite texture rappresentare, un blocco di pietra a spacco. Vorrei creare dei setti di pietra, tipo i blocchi rettangolari che vengono tagliati in cava, ma con la superficie irregolare e rugosa della pietra. Ho provato a smussare gli angoli del parallelepipedo ma non riesco a dare questa idea di irregolaritá anche nei profili. Esiste per caso un modificatore? Ho provato anche alzando di molto il bump ma non si avvicina a quello che cerco. tipo questo.. qualsiasi aiuto/suggerimento è ben accetto!! ciao grazie! E.
  13. export --> 2d graphic --> jpeg, tif...
  14. anche versioni successive? il 9? ciao e.
  15. scusa Icer, ma perchè mi da errore al aprire il file? grazie!
  16. scusa l'assenza...ero immerso in prove varie.. l'ho fatto con....arco. Disegnato nella finestra top. poi nella finestra left e right disegno rispettivamente la shape A la B. poi in perspective seleziono la shape A, loft, seleziono l'arco path e.....grrr...gira a sinistra... è un problema di assi?
  17. thumb
    scusa ancora...abbi pazienza ma non ci arrivo.... allora....ho provatoa girare gli assi con affect pivot only in tutte le direzioni ma il loft da A a B me lo fa come in figura cioé concavo verso sinistra invece che convesso verso destra..... dove sbaglio? grazie! modifica delle 11.31 si, il mio path è un arco, come anche le due shape.....ma diamine! non me lo vuole girare!
  18. si, questo si ma io dicevo perché me lo fa sempre concavo invece che convesso....bho? grazie mille per l'aiuto eh!
  19. thumb
    grazie franco! il tuo disegno è esattamente dove volevo arrivare io.... ora sto provando con il loft ma perchè ogni volta me lo fa dall'altra parte? Penso sia un problema di assi, ho letto che devo disegnare i profili nella finestra left o rigt ma non funziona.....perché? cavolo....
  20. thumb
    si, già provato.....ma non riesco a trovare il modo....il problema è che non riesco a congiungere i due lati curvi. La parte di sotto è un arco regolare (1/4 di circonferenza) mentre quella di sopra è un arco ma mentre si sviluppa aumenta di altezza e quindi se faccio un loft quello di sotto non è più regolare... mi sa che proprio non riuscirò a chiuderlo....
  21. thumb
    Ho un problema che non riesco a risolvere da un paio di giorni. Devo chiudere un angolo di questo modello con una superficie curva di modo che la parte A e la B coincidano. Il problema è che il raggio di A è piú piccolo di B solo nella parte di sopra (quella centrale e il raccordo di sotto rimangono uguali). Come posso fare? Ho provato con lathe ma non riesco a cambiare il raggio durante lo sviluppo del raccordo..... Qualcuno ha idee o illuminazioni? A farlo a mano viene uno schifo.... grazie!
  22. dovrebbe essere un virus/malware.... cmq prova con questo script... http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits...hiddenfiles.vbs oppure 1. Click Start -> Run 2. Type regedit and click Ok. 3. Find the key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL 4. Look at the "CheckedValue" key This should be a DWORD key. If it isnt, delete the key. 5. Create a new key called "CheckedValue" as a DWORD (hexadecimal) with a value of 1. 6. The "Show hidden files & folders" check box should now work normally 7. Also change in NOHIDDEN change value to 1 8. In SHOWALL change value to 0 9. Re-check the folder options 10. now change the values to the same NOHIDDEN to 2 SHOWALL to 1 ciao e.
  23. scusate se mi intrometto.... solo una cosa. prima di comprarti l'adattatore 2.5'--> 3.5' lo hai giá provato prima in una altro box esterno da 2.5'? magari è solo partita l'elettronica del tuo box.... piú che altro risparmi soldini....anche perchè se poi non lo usi piú....ok sono solo 7 euro, o giú di lí...peró.... scusate l'intromissione... ciao e.
  24. ma krone, io ti do perfettamente ragione sul fatto che Max, Cinema, Blender e altri modellatori non siano come SU. Sarebbe come paragonare una 600 con una Bmw. quello che dico io è che SU ha la grande qualitá di essere intuitivo, come la prosecuzione della matita sul pc. Cioé ha una quarantina di icone e ti da una modellazione, chiamiamola pure semplice, che senza nessun corso, nessuna minima preparazione, è raggiungibile da tutti. Non posso dire per Blender (visto usare) né Maya (idem), peró se fossi nei panni di uno che deve solo modellare per la progettazione pura (wip) non mi getterei su max o cinema. Non senza aver prima fatto un mini corso (o un minimo know-how, chiamalo come vuoi...) Non voglio spingere SU come software leader ma solo precisare che se sta prendendo piede è per la caratteristica della totale semplicitá. Semplicitá che poi si rispecchia chiaramente nei 3d. Poi che uno voglia farsi un mazzo cosí in post-produzione per migliorare la semplicitá....sono problemi suoi. Io uso SU ma sto cercando di studiare al meglio max perché so cosa vogliono da me sul lavoro e quindi so quando usare uno o l'altro. tschuss E.
×
×
  • Create New...