Jump to content

Phedre

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

  1. Come non detto... l'ho trovato l'infame :-)) !! Si "nascondeva" nelle preferenze! in preference settings, sotto viewport c'è proprio il riquadro dedicato ai comandi tramite mouse!
  2. ok, ed è fantastico ma se mi serve anche che la rotella si trasformi magicamente in pan view quando la schiacci come devo fare?! Dovrebbe esserci la possibilità di andare a modificare le azioni impostate nel mouse o sbaglio?!
  3. Scusate la domanda super banale ma non ricordo più come fare per modificare le azioni del mouse che 3ds max da di base! In particolare non riesco a capire dove devo andare per collegare alla rotellina del mouse il passaggio da una viewport all'altra senza perdere la selezione eseguita! Ho provato in customize user interface ma li mi da solo le hotkeys da tastiera!
  4. thumb
    Ok. Con i dwg ed i dxf va benone . Solo non capisco il perchè del problema con i jpg...
  5. Ho creato pianta e prospetti in autocad. Dopo averli trasformati in jpg tramite photoshop li ho inseriti in 3ds max attraverso il multi sub-object ma come risultato ho ottenuto a monitor immagini sgranate e linee in parte invisibili mentre gli stessi jpg, inseriti a render, sono visibilissimi. Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema?! Premetto che se inserisco jpg scaricati da internet non ho alcun problema a visualizzarli perfettamente anche a monitor. Buon weekend a tutti e grazie in anticipo a chiunque decida di darmi spunti ed indicazioni!
  6. thumb
    Grazie mille! Vado subito a cercarmi qualche tutorial. E per fortuna che ci siete voi !
  7. Ciao a tutti! Sono di nuovo qui a chiedere aiuto a chi ne sa più di me: allego la scena (per la modellazione della quale ho preso spunto da un tutorial) per consigli e suggerimenti; inutile dire che ogni critica sarà ben accetta! Inoltre potreste darmi qualche consiglio sulle luci da utilizzare?!! Io ho impiegato solo una mr sky portal ma le ombre che si formano sono praticamente invisibili!
  8. thumb
    Grazie mille! il sito è pieno di esercizi utilissimi! Solo che ho un altro problemino: aprendo i file degli "esercizi" alcuni materiali risultano mancanti anche se nella cartella "sceneassets - images" sono visibili. E' possibile che sia un problema di corruzione del file? O invece è un problema mio
  9. Buonasera a tutti...mi sto scervellando da un pò su questa questione: ho scaricato diverse textures di legno e le ho applicate una alla volta ad una struttura composta da cilindri e forme tridimensionali generate attraverso le spline (con attivo "enable in renderer", "enable in viewport", radial)però mentre le forme cilindriche adottano esattamente il materiale che gli applico, le forme generate dalle spline non adottano il materiale. Perchè? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
  10. Niente da fare. Forse devo cambiare l'estensione ma credo che poi perda la trasparenza...
  11. thumb
    Buonasera a tutti. Ho creato una texture erbosa con il canale alpha e l'ho salvata con l'estensione PCT ma ora se voglio utilizzarla come materiale in 3ds max non riesco ad inserirla. Meglio: nell'editor dei materiali, prendendo un materiale standard e cliccando su bitmap alla map "diffuse" non ottengo l'alpha texture appena fatta. Cosa sbaglio?!? :wallbash: Abbiate pazienza con la neofita
  12. ho ri-installato il programma e finalmente sono riuscita a vedere le immagini anche nelle altre viste!! Grazie ugualmente per la collaborazione!
  13. thumb
    L'ho fatto ma il risultato è lo stesso: nelle tre viste ortogonali non vedo i gif che invece posso vedere nella "Perspective" !!! Aiutooooo! Altre idee?!
  14. Salve a tutti.Domandina: in 3D max ho importato con multi/sub object una pianta e due prospetti per creare un oggetto. Nella vista Perspective li visualizzo senza problemi ma nel top, nel front e nel left non riesco a vederli. cosa sbaglio?!
×
×
  • Create New...