Vai al contenuto

NicolaPet

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su NicolaPet

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. L'avevo già visto ma purtroppo non danno una soluzione definitiva al problema. Speriamo che ci sia qualcuno nel forum con la mia stessa scheda che possa darci delle delucidazioni..
  2. Ho provato ora a disattivare prima la integrata e poi la dedicata ma niente, si escludono a vicenda.. sembra debbano lavorare per forza insieme e non singolarmente. Se c'è qualche possessore di una 7970M che la utilizza per questi programmi si faccia avanti!!
  3. Nel Catalyst ho impostato entrambi i programmi per partire a "prestazioni elevate" cioè forzando la scheda video. In 3Ds Max nelle impostazioni viewport selezionando entrambi Nitrous e Direct3D mi rileva in automatico la HD 4000, mentre selezionando OpenGL sembra utilizzare i driver AMD.. Ho chiesto anche nel forum di Autodesk e mi hanno risposto che non è possibile forzare il programma per utilizzare la scheda video.. speriamo che si sbaglino e ci sia una soluzione altrimenti sono costretto a rimandare indietro il notebook!
  4. Ciao a tutti, ho da poco comprato un notebook Clevo P170EM, con i7 3630QM e GPU 7970M. Aprendo Autocad 2013 e 3Ds Max 2013 i due software mi rilevano come scheda grafica la Intel HD4000 integrata anche se nelle impostazioni di Catalyst ho impostato di utilizzare la dedicata. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo!
  5. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Finalmente il notebook mi è arrivato e sembra andare molto bene! Ho installato tutti i programmi che utilizzo però ho un paio di problemi: 1. 3Ds Max rileva in automatico la HD4000 invece della 7970M (solo impostando nei driver OpenGL sembra rilevare la AMD).. c'è un modo per selezionare la 7970M in Direct3D? 2. Nelle info di Photoshop e Gpu-z non mi rileva l'OpenCL della 7970M che so essere supportato.. bisogna installare dei determinati driver o cambiare qualche impostazione? Grazie in anticipo dell'aiuto!
  6. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Bene, motivo in più per scegliere la Radeon! Sono comunque tutte e due ottime schede, non professionali ovviamente ma ottime schede, che penso facciano entrambe più che bene il loro lavoro, chiaramente nei limiti imposti dai driver e dall'architettura non professionale che comunque viene fatta pagare e non poco dai produttori.
  7. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Perfetto, grazie mille dei consigli! Procedo con l'acquisto della Radeon che anche economicamente è più conveniente rispetto ad un'eventuale 680.. e poi, come hai detto tu, non escludo un futuro upgrade della scheda se sarà necessario!
  8. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Altre fonti a favore delle Radeon: http://www.tomshardw...rk,3232-14.html http://www.tomshardw...cn,3104-14.html (Ho scritto un altro messaggio perchè non so come modificare quello precedente)
  9. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Innanzitutto grazie del tempo che mi stai dedicando! Il notebook mi servirà per progettare e fare rendering in un master itinerante perciò dovrò, a malincuore, farlo lavorare a manetta per ore non potendomi portare in giro il fisso.. Come ti ho detto, non avendo sotto mano dei benchmark recenti per comparare queste schede mi baso sulle opinioni di diversi utenti che, nella maggior parte dei casi, sostengono che la differenza tra Geforce (CUDA) e Amd non è poi così grande..anzi.. sembra che con i più recenti software le Radeon si comportino meglio delle Geforce. Sul fatto delle maggiori prestazioni di Nvidia nel Gpgpu non ho trovato quasi niente, anzi molti benchmark sostengo proprio il contrario: http://www.theinquirer.net/IMG/449/215449/nv680compute.JPG
  10. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Riguardo Autocad gli utenti del forum hanno linkato questi siti: http://wikihelp.autodesk.com/Simulation_Moldflow/enu/2013/Help/Insight/0001-Release_1/0002-What_s_n2/0017-Solver_e17/0019-OpenCL_s19 http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=17680588&linkID=14963466 Di photoshop se ne parla, ad esempio, in questi 3d: http://forum.notebookreview.com/what-notebook-should-i-buy/708535-nvidia-gtx-6xx-vs-amd-7970m-video-photo-editing-premiere-ae-photoshop-cs6.html http://forum.notebookreview.com/gaming-software-graphics-cards/657385-ati-hd-7970m-nvidia-geforce-gtx-675m-6.html Correggimi se ho male interpretato le loro discussioni.
  11. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Prendendo in considerazione i benchmack di notebookcheck, la maggiore velocità in GPGPU e Viewport della 7970m e sapendo che le GTX sono castrate nel cad.. penso che la scelta migliore sia orientarsi sulla AMD in quanto, da quanto ho capito, CUDA è utile ma solo con alcune specifiche operazioni probabilmente a me superflue: Autocad 2013 sembra supportare OpenCL perciò c'è l'accelerazione anche da parte di AMD; da Photoshop CS6 c'è supporto a OpenCL perciò la 7970m andrà comunque ad accelerare le operazioni; 3ds Max sembra per qualche "strano" motivo favorire l'AMD e comunque io renderizzo con Vray Adv (solo CPU) e sembra che anche Vray RT sia pronto a supportare le nuove AMD. Spero di aver fatto un ragionamento sensato.. e se nessuno mi smentisce procederò a breve all'acquisto del Clevo con la HD7970M!!
  12. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Le informazioni le ho trovate su notebookreview.com e qualche altro forum e parlavano proprio delle maggiori prestazioni della 7970m rispetto alle Geforce Kepler in Autocad e Photoshop..ora mi lasci confuso.. non avendo benchmark sotto mano non posso valutare oggettivamente.. mi sembra strano che ci siano pareri così discordanti su dei fatti che dovrebbero essere più o meno oggettivi..
  13. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Per ora non posso fare a meno di 3ds Max dovendo in diversi ambiti utilizzarlo per forza.. Ho letto un po' di informazioni su qualche forum straniero ed è venuto fuori il fatto che sia Autodesk che Adobe stiano sviluppando in collaborazione con AMD l'accelerazione OpenCL e OpenGL che farebbe prevalere non di poco AMD. Molti sostengono anche che sia in CAD che in Photoshop la bilancia penda fortemente dalla parte di AMD.. Non so se le informazioni che ho trovato corrispondano a verità però mi fanno protendere verso la 7970m che, se queste affermazioni fossero vere, sarebbe più veloce della 670mx e sarebbe anche un invesimento per il futuro considerando lo sviluppo delle prossime versioni dei sotware professionali.
  14. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Grazie del chiarimento, se ho capito bene con i programmi che andrò ad utilzzare l'accelerazione CUDA si limita ad alcune funzionalità.. e poi ho letto in giro che questi programmi stanno implementando l'accelerazione video AMD che sembra essere davvero la più potente tra le due. Considerando i programmi che utilizzerò (Autocad 2013, Photoshop CS6 e 3ds Max 2013 con Vray Adv) secondo la tua esperienza quale delle due schede sceglieresti?
  15. NicolaPet

    Dubbio scheda video (AMD o Nvidia)

    Questo Clevo è assemblato da Notebook Guru.. da quanto visto nei bench la 7970m sembra più veloce.. tuttavia non so se i programmi che utilizzerò siano accelerati con CUDA o OpenCL e se la differenza è così grande tra le due..
×