Vai al contenuto

Sa 1987

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. questo è tutto quello che sono riuscito ad estorcergli dopo più di una mail, e come se non bastasse non c'è modo di sapere quali sono le incompatibilità note!!! quindi prima di venirmi a fare la predica che devo contattare l'assistenza tecnica mediacom assicurati che la cosa non sia stata già fatta.
  2. ovviamente ho provato a installare i drivers consigliati da te, ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti. Per il resto grazie dell'accoglienza eh... molto gentile e disponibile non c'è che dire e tanti auguri per il tuo forum., Per quanto mi riguarda un mod può anche chiudere qui... .
  3. possibile che nessuno abbia idee su come aiutarmi? questo 3d sembra un monologo... Ok che girando su internet non si trovano informazioni ma non trovare nessuno che abbia idee mi pare anche un po strano, specialmente considerando la dimensione del forum. Dai non fate i timidi.
  4. altro aggiornamento, cercando un altro software con cui la tavoletta funzionava mi sono ricordato di GIMP, l'ho scaricato e nemmeno con quello va. quindi ricapitolando: windows: rileva pressione, con programmini "stupidi" tipo quello del riconoscimento della scrittura a mano la variazione di spessore viene rilevata. Gimp\PS: non rilevano la tavoletta e di conseguenza non ne rilevano la pressione...
  5. girando su internet ho trovato la notizia che le ultime relase di photoshop hanno problemi con le tavolette non wacom, potete confermare o smentire questa notizia?
  6. nessun driver ufficiale dato che non sono riuscito a trovarli, di conseguenza i driver che stavo usando erano quelli generici di windows 7 Ora ripasso a controllare sul sito mediacom. EDIT: tu forse ti riferisci a questa tavoletta? Se si, io ne possiedo un modello più vecchio avrà un 4\5 anni.
  7. ho notato che il sistema operativo in realtà rileva la pressione del pennino, infatti un paio di programmini "stupidi" di windows rilevano tale funzione. Il problema è che photoshop non la rileva, nessuno che ha idee in merito?
  8. io farei un up... aggiungo anche che il resto delle funzioni della tavoletta sono buone e che ovviamente ho già controllato sul sito mediacomm se c'era qualcosa ma non ho trovato nulla di rilevante.
  9. piccolo OT Innanzitutto risalve, purtroppo per un po di casini non riesco più a usare il mio (molto) vecchio account, in pratica non ricordo la password e l'indirizzo e-mail con il quale mi sono registrato l'ho cancellato per vari motivi, se i mod vogliono spiegazioni basta dirlo che gli dico tutto in privato. fine OT veniamo al dunque, sono possessore di una tavoletta A5 mediacomm, un prodotto economico pagato sui 30€ ma che per quello che dovevo farci è andato sempre bene. Poi sono passato un po di tempo fa a windows 7 per il quale non riesco a trovare i drivers dedicati e devo accontentarmi di quelli di base di windows. La tavoletta funziona ma non legge la pressione, ora il motivo principale per il quale ho preso la tavoletta era proprio il sensore per la pressione, qualcuno ha idee su come ovviare al problema?
  10. Sa 1987

    Map Channel - Applicare Decals

    grazie mille, guida chiara e precisa, ho messo 2 minuti a risolvere un problema su cui sbattevo da un paio di giorni.
  11. Sa 1987

    Problema applicazione texture

    Grazie mille per entrambi i consigli, non sono partito dalla guida in linea ma da un sito web che mi sembra molto chiaro però mi sa che passo prima alla guida, in ogni caso però non sapevo cosa cercare sulla guida e quindi grazie anche per il link.
  12. Sa 1987

    Salve a tutti

    salve a tutti, una breve presentazione di quello che faccio. Sono uno studente di informatica, esperto di grafica 2D e di disegno cad. Sono arrivato a questo sito cercando delle informazioni sulla grafica 3D della quale sono completamente inesperto e infatti noterete le mie domande ben presto. sono programmatore (ma vah studio informatica ?!?) e poi boh... se avete domande io sono qui
  13. Sa 1987

    Problema applicazione texture

    scusate se il titolo non è preciso e scusate anche se magari l'argomento è stato già trattato ma non sono in grado di trovarlo dato che non so esattamente come definirlo. allora il punto è questo, ho una sfera che deve ruotare, davanti devo applicare un logo e la parte posteriore deve riportare o lo stesso logo oppure un fondo di un colore neutro. Non riesco ad applicare il logo in modo che sia diritto ne tantomeno a impostare un colore al posto della copia speculare del logo. Non sono molto pratico di 3dsmax quindi vi chiedo scusa per la banalità della domanda.
×