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Arlecchino

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  1. Prima di scrivere questo messaggio ho visitato più volte la sezione "argomenti già trattati" e altre discussioni senza però arrivare alla risoluzione del problema. Quindi prego chiunque fosse esperto in materia di dirmi come si fa a salvare non solo il materiale, ma anche le texture inserite nei vari slot. Io procedo così, ma non mi salva un bel niente. Premetto che sto lavorando su un'unica cartella dove ho sia texture, modello 3d.... 1. creo il materiale e assegno le varie texture in base alle mie esigenze; 2. do un nome al materiale e poi "put to library"; 3. nel material browser vedo
  2. Moooooooolto bella. Personalmente avrei preferito un materiale delle porte diverso e soprattutto pomelli più corti! Magari sarà l'effetto prospettico, ma ad occhio sembrano troppo lunghi. Vista l'ambientazione una cornice tra la parete e il soffitto non sarebbe stata male. Complimenti ancora
  3. Bellissimo lavoro e illuminazione! Secondo me dovresti aggiungere un po' di AO solo sotto il letto! La differenza con quella del comodino è evidente. Una curiosità:saresti così gentile da spiegare il metodo utilizzato per ottenere il dreppeggio della coperta???
  4. Nell'immagine a destra non mi quadra: 1. il forno centrale. Non so perchè, ma ha un "non so che di falso". Per esempio i pomelli del gas dovrebbero proiettare ombra, ma non lo fanno. Come mai? Idem per il maniglione del forno! 2. stessa cosa dicasi per gli sportelli. Ovviamente sono stati modellati come parallelepipedi e poi è stata applicata una mappa alla faccia visibile...o sbaglio? Uno sportello modellato a dovere avrebbe avuto un'altra resa.
  5. Molto belle. Personalmente non mi piace il lampadario e il bump dato alla pavimentazione...eccessivo e forse anche poco riflettente. Rivedrei questi due aspetti (nella prima e seconda immagine). Nella terza non mi convince il grigio dei mobili. Ecco perchè...si tratta di immagini attaccate o sbaglio Modellazione fatta da te o hai utilizzato librerie commerciali/free?
  6. thumb
    Ciao ragazzi, un mio amico ing meccanico mi ha chiesto di modellargli una resistenza come quella che vedete in foto allagata...fin qui nessuna difficoltà. Il problema è sorto quando mi ha chiesto di modellargliela in modo tale che abbia un andamento sinusoidale, non so se mi spiego! Come faccio ? In cad non credo sia possibile farla...mentre con rhino sono sicuro di si. Purtroppo non sono così esperto del secondo e quindi chiedevo a qualcuno se può darmi qualche consiglio! Ciao e grazie ancora
  7. Purtroppo il lavoro non mi piace: 1. mancanza totale di texuture; 2. ponte bruttissimo dal punto di vista architettonico...per non parlare della parte strutturale. Non sono un ing civile, ma quei piloni sembrano sovradimensionati. Se lo studio che hai detto ha progettato una struttura del genere, allora non stiamo messi tanto bene. Probabilmente se si trattasse del Rio delle Amazzoni e le correnti in quel tratto fossero violentissime allora avrebbero un perchè; 3. nemmeno la resa della natura mi piace. Hardware potentissimo (visto il numero di alberi), ma resa scarsa; 4. l'unica cosa che m
  8. Mah, a me quel tipo si saturazione non piace. Poi...de gustibus... Beato te, io con MR non appena ci metto un paio di alberelli sforo le 6 ore di rendering (4500 x 6000 px) utilizzando tutti gli accorgimenti necessari per le grandi scene. Mi sa tanto che mi toccherà comprare un pc con una scheda grafica e un processore decenti
  9. Tutto ok se non fosse per il giallo ed il rosso troppo accesi rispetto a quella che è la luminosità della scena. Una curiosità: mi hai detto ci aver utilizzato alberi direttamente in 3d studio. Quali sono i tempi di rendering? Sto uscendo pazzo per una scena in cui ho degli alberi e i tempi di rendering sono biblici. Premetto che non ho un super pc.
  10. Lo so che rompo e probabilmente non so quante me ne dirai...ma rivedi il tiling visto che c'è una ripetizione eccessiva dei "nodi". Per il resto la scena mi piace!
  11. Bella resa! è migliorata tanto!!! La texture della parete continua a non piacermi, sembra che ci sia una sorta di microparquet... Domanda riguardo agli alberi: li hai inseriti in post o direttamente in 3d studio??? Nel primo caso saresti cosi gentile da farmi sapere dove li hai trovati? Rendono tantissimo. PS io la signorina "culona" la toglierei
  12. Mi piaceva molto di più la prima versione, eccezion fatta per le cose che ti avevo consigliato di correggere. 1.La texture degli alberi rimane troppo grande e poco realistica (mancanza di bump); 2.i coinquilini hanno fatto la "gara di allineamento" delle tapparelle???; 3. il parapetto o lo fai in legno ovunque oppure lo lasci stare così com'era; 4. la palazzina a sinistra in secondo piano e un po'grigia e un po'bianca ( ???). Decisamente meglio il bianco; 5. Io darei un po'di bump anche all'intonaco bianco; 6. il muretto di recinzione è poco realistico...mi spiego meglio. L'attacco a t
  13. thumb
    Lo so, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Potresti essermi di aiuto?
  14. ...povero pc a calcolare tutte quelle siepi!
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