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Magma3D

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Magma3D last won the day on June 14 2010

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    Treddiano

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  • Sito Web
    http://magmainmotion.blogspot.com/
  1. Magma3D

    Modeling A Bugatti Veyron 16.4 - Maya

    Ciao Mekk, innanzitutto scusa l'enorme ritardo, grazie per i complimenti. Bella domanda, visto il tempo che è passato credo sia semplicemente perchè in quegli anni si usavano ancora molto i Tutorials scritti e poco i Video-Tutorials, erano anche più pratici a livello di dimensioni da caricare sul server e quant'altro . C'è anche da dire che da una parte i tutorials fatti alla vecchia maniera, costringono l'utente principiante anche un pò a sforzarsi nel comprendere i vari tools e come usarli al meglio.... mentre nei videotutorial chi ha fretta, copia e via senza pensarci troppo e di conseguenza non imparerebbe molto . Ovviamente questo dipende molto anche dalla voglia d'imparare di chi andrà a leggere o guardare un tutorial.
  2. Magma3D

    Neighborodd Teaser

    Ormai credo si sia già detto +o- tutto in termini di consigli e pareri, quindi non interverrò ulteriormente sugli ultimi interventi a meno che qualcuno non nutri ancora qualche dubbio su qualcosa.... Ora visto che si parla di materiale didattico vorrei segnalare anche questo libro: Magari non sarà proprio un libro di "partenza" come le 2 "bibbie" precedenti ma di sicuro si potranno trovare un bel pò di approfondimenti su molti aspetti.
  3. Magma3D

    Neighborodd Teaser

    Ok molto probabilmente dopo questa risposta passerò per il cattivo di turno che vuole solo distruggere o peggio... vi assicuro che non è mia intenzione farlo ma spesso guardare e passar dritti o far soltanto complimenti è molto peggio che intervenire in modo costruttivo anche se può far male... Beh se non fosse stata per la frase qui sopra avrei preso il progetto come piccolo esperimento personale per provare sulla pelle cosa significhi portare a termine un lavoro di questo tipo con tutte le difficoltà del caso e di conseguenza un bel "BRAVI" per la costanza e lo sforzo non ve l'avrebbe levato nessuno (8 minuti di video sono veramente tanti da curare). Prima di tutto c'andrei cauti nel dire qualcosa del genere non tanto per il discorso del livello raggiunto e già qui l'ottimo è esagerato.. ma se poi si va a paragonare uno "studio-test", (perchè di questo si tratta), con il paronama italiano dell'animazione si va un pò troppo fuori binario. Nel video di animazione vera e propria non ce n'è.. non basta far vedere una parte del corpo muoversi da un punto ad un altro ed è fatta... il mezzo (Breakdown)? i vari ease-in/out, il peso dei corpi e del movimento stesso? Non nomino il lip-sync perchè alla fine questo è solo tecnica. Almeno un pò di base... nulla? C'è troppo da dire ma si fa prima a prendere un libro e ci si fa un idea. Questo poi dovrebbe essere tipo un episodio pilota per scaturire interesse in un probabile produttore... togliendo l'animazione cosa rimane? I modelli appena renderizzati ed una storia un pò confusionaria? Non mi metto a giudicare il risultato visivo perchè son scelte estetiche e di stile che esulano dal discorso appena fatto ma troppa roba a livello di storytelling collegata male di certo non ha giocato a vostro favore. Ho cercato di essere il più sintetico possibile, valutare qualcosa del genere fino in fondo è impossibile con queste premesse specie scrivendo poche righe su un forum. Spero soltanto che sia uno spunto per migliorare e che il mio intervento non venga preso per il verso sbagliato. Ciao!
  4. Magma3D

    Maya 2011

    Heeemmmm caro Ytsejam... qualcosa mi dice che non avrai futuro come truffatore no no. Punti elenchi sfocati.... ma soprattutto se nel menu a sx stai fisso su Lighting e poi il path a destra cambia beh qualcosa non quadra no? Menomale che fai tutt'altro di mestiere
  5. Magma3D

    Modeling A Bugatti Veyron 16.4 - Maya

    Ciao Kyle67, grazie per i complimenti. Fa piacere sapere che il tutorial riscuoti ancora interesse(visto il tempo passato) Non conosco 3D World Mag (non seguo più riviste ormai da molto tempo), quindi non posso valutare la qualità del tutorial che si può trovare sulla rivista, ma se per te è meglio il mio beh questo mi rende ovviamente contento. Ciao!
  6. Magma3D

    Kyashan

    Fracture, ho seguito il contest di zb.it ed il tuo thread in modo particolare visto il soggetto e la sua realizzazione... aspetto infatti un bel making of dettagliato specie del polypainting che hai eseguito e della composizione finale (i timelapse del montaggio 2.5d sono da epilessia dalla velocità che c'hanno ). A parte la premessa i complimenti son d'obbligo se non scontati, Bravo!
  7. Magma3D

    Animation Contest : Sondaggio

    Icer, il mio discorso del rig era sulla tua preoccupazione di eventuali polemiche fatte da chi potesse partecipare al contest e non sulla tua giusta osservazione della possibilità che determinati controlli diano una mano all'intera animazione... personalmente non ci si deve preoccupare molto di questo, anche se benissimo si potrebbe arginare il problema indirizzando a tipologie di free rigs comuni ai vari soft con funzionalità +o- simili cosi da evitare differenze che aiutino troppo; purtroppo cosi potrebbe esserci anche la polemica sui rigs forniti dal contest e quindi castrare l'eventuale shot ed animatore e rigs fatti bene per ogni soft sono impossibili da trovare .... Poi se non si fosse capito ovviamente la mia lamentela era rivolta direttamente a quegli utenti... se avessi notato anche che gli si fosse data corda me la sarei presa direttamente con te non trovi? Se poi ti sei ritenuto offeso quando ho parlato del forum e dello staff... beh chiedo scusa però sai bene anche tu che di animazione su treddi quanto si vede, al massimo è un movimento di camera in qualche stanza... insomma character animation nel vero senso della parola mi sa che nemmeno l'ombra tranne qualche piccolo timido tentativo di qualche utente che posta tra 1000 thread di villette e simili... NON è un offesa!
  8. Magma3D

    Animation Contest : Sondaggio

    Posso capire la voglia, euforia di alcuni... ma un minimo di conoscenza in materia per non andare sul ridicolo!!! Ho letto tutto il thread.... l'idea di giordi è lodevole anche perchè ha proposto questo tipo di contest su treddi, forum che è un bel pò lontano dall'argomento animazione... non me ne voglia D@ve e lo staff dicendo questo, ma è palese. Ho letto tante di quelle scemenze che grazie a dio almeno un pò m'hanno fatto ridere, però ora dopo gli ultimi interventi un pò di tristezza ed amarezza è inevitabile che arrivi. Come si fa a pensare anche lontanamente che in 3 ore si facciano 30 (la bellezza di 750 frame a 25fps) secondi di character animation! Per non parlare di chi s'è messo a parlare di shading... rendering... corti della durata di minuti... Rigs! Su quest'ultimo è un discorso a parte, che poi è sempre un fattore superfluo, non esiste rig figo o non figo, se uno non sa animare gli puoi dare anche il rig più figo al mondo, ma il risultato non cambia... anzi con molta probabilità sarebbe anche deleterio, la differenza tra rig e rig sta solo a quanto un controllo può aiutare l'animatore nel far quello che deve fare... ma se non sa cosa fare beh si ritorna punto e accapo. Ora si può capire chi non è ferrato o ignorante in materia... ma un minimo di valutazione o almeno una via di mezzo? Non parole o meglio dire valori numerici buttati cosi a caso!! Giusto per dare un mio parere... il metodo già usato da 11secondclub è già buono, però come eventuale primo contest di questo tipo su treddi sarebbe meglio non utilizzare già un dialogo ed iniziare con un pò di mimica, non so magari decidendo la durata ed il tema. (10 secondi "anche meno eh" in 1/2 settimane anche se ricordo bene che 11secondclub da 10 secondi da fare in un mese per essere elastici e per dar possibilità a chi lavora etc di dedicare allo shot il tempo necessario).
  9. Magma3D

    District 9

    Visto... all'inizio la modalità "documentario" stava per farmi perdere la voglia, menomale che ho resistito... una volta passata quella parte il film prende un'altra piega e scorre ottimamente. Diciamo che gli do un 8/10... togliendo il 4/10 della parte incriminata.
  10. Magma3D

    Lady Purple Sketchbook

    Per la miseria Lady.... bel gatto!! Come hai fatto a non uscire di senno a furia di fare tutti quei peli? Non riesco a crederci che son pennellati uno ad uno
  11. Magma3D

    Modello Per Reel

    Simpatico il personaggio... anche io come Sodateschi lascio un piccolo appunto sull'animazione... non vedendo il personaggio per intero e per come muove le gambe non posso essere preciso, ma la questione ripetitività del walkcicle potrebbe essere risolto aggiungendo un pò di overlap sull'altro asse alle braccia... al momento le braccia ruotano solo su un asse e questo può dar la sensazione di macchinoso... in pratica arricchisci l'arco delle braccia
  12. Non avevo visto questo thread.... bellissimi i disegni, se poi ci si ispira pure a Reiq...... heheh Un appuntino anche se ancora è tutto wip... la ragazza è ancora un pò troppo "cubica"
  13. Eccolo qua il burbero finito.... beh complimenti Neox bel lavoro... anche io però so rimasto un pò cosi dalla still finale, mi aspettavo una posa o un minimo almeno ma niente... anche se puntavi di più all'illustrativo potevi fare di più, una posa per dare dinamismo non snaturava il concetto di illustrazione e lo sai, ma anche una diversa illuminazione avrebbe aiutato... peccato! Appena ho visto la resa mi son detto "Mannaggia pare una still promozionale per un game, di quelle che si usano per presentare il character pronto per darlo in pasto all'engine del gioco" Vabe dai ti rifarai sul prossimo personaggio
  14. E cavoli se ci sa fare.... come fa ad a non andare in stallo mah!
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