Jump to content

Skery

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    122
  • Joined

  • Last visited

  1. Parlo da principiante anche io! il fatto è che se poi modifichi qualcosa (tipo un materiale) devi andare a cambiarlo in tutti i file... Ciao!
  2. thumb
    X ora ho abbandonato la modellazione di erba e pietre (da riprendere in futuro però); ho provato a crearmi la texture e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato! Ecco: https://www.dropbox....cement.jpg?dl=0
  3. thumb
    Allora, ho provato a modellare le pietre, le ho inserite a caso sul piano e poi ho aggiunto l'erba, (non ho assegnato ancora nessun materiale alle pietre) il risultato non è dei migliori https://www.dropbox.... priva.jpg?dl=0 il meccanismo è questo, bisogna solo migliorare il risultato finale... L' unica cosa è che in questo modo i tempi di rendering si moltiplicano, appena posso provo anche a realizzare una texture come dicevamo sopra, devo solo trovarne una adatta come base di partenza... Saluti!
  4. Te lo chiedo x curiosità, perchè creare più file?
  5. La soluzione che avevo pensato io è la prima da te descritta anche se mi hai fatto venire la voglia di provare con la terza... Appena concludo qualcosa posto i risultati...
  6. Non sono molto bravo a creare da me le texture cmq cercherò di farla in questo modo: prendo una texture di una pavimentazione in pietra come serve a me e poi coloro le fughe di verde... E' corretto oppure esiste un metodo migliore?
  7. Hai ragione! Prova a cliccare col destro e poi visualizza immagine...
  8. thumb
    Ciao Zatta! Ecco 2 esempi:
  9. Un saluto a tutti! Devo pavimentare un viale e sto impazzendo a cercare una texture o meglio ancora un materiale di una pavimentazione in pietra inerbita ad opera incerta!!! Ho già visto su vari siti ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi! non so più dove cercare...
  10. scusate se riesumo un pò un pò vecchiotto ma non mi pare il caso di aprire una nuova discussione... Ho il mio arco ribassato da mappare ed ho seguito passo passo le indicazioni date da la_piaga, il mio problema però è che i mattoni anzichè seguire l'andamento dell' arco sono posizionati in verticale. sbaglio qualcosa??? Sempre sia lodato!!! (senza il suo tutorial non sarei arrivato neanche a questo punto)
  11. thumb
    E' vero! Cmq credo che continuerò a lavorare in metri, visto che non trarrei nessun beneficio in termini di velocità/prestazioni... Grazie mille philix!!!
  12. thumb
    Quindi vado tranquillo come ho sempre fatto... Potresti farmi qualche esempio?
  13. Innanzitutto grazie x l' interessamento! quindi è solo un discorso di decimali? se imposto la scena in cm (o mm) anzichè in metri non avrò un file più leggero, ne guadagnerò niente in fase di calcolo illuminazione/rendering, giusto??? Io fino ad oggi ho sempre lavorato in metri quindi cercavo di capire se fosse il caso di cambiare quest' "abitudine"...
  14. Un saluto a tutti! Avrei una curiosità da chiedere a qualcuno più esperto in questo campo: che differenza c'è in termini di prestazioni lavorando in una scena impostata in mm e con la stessa impostata però in metri? Ovviamente in ambiente max con V-RAY.
  15. Skery

    150 free NoHDRs

    Grazie x la condivisione!!!
×
×
  • Create New...