Vai al contenuto

TasBem

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. TasBem

    imperfezioni "maculate"

    Dovrei aver risolto. Lancio una prova ad alta risoluzione. Domani sapremo se è tutto ok. Grazie mille per il tuo aiuto.
  2. TasBem

    imperfezioni "maculate"

    non dirlo a me... c'è qualcosa che non va nel file ho lasciato solo un paio di tavoli eppure soffre come un cane : /
  3. TasBem

    imperfezioni "maculate"

    Si scusa...avevo frainteso. la prova sta andando...vediamo che viene fuori... per ora sembra ci sia la luce del paradiso... : / Intanto grazie
  4. TasBem

    imperfezioni "maculate"

    Si tratta di vray per rhino. Dalle finestre arriva una luce sun. Grazie per il suggerimento, faccio subito una prova
  5. TasBem

    imperfezioni "maculate"

    Ciao a tutti, sto portando avanti un'immagine per un'interno. Come si nota dall'allegato, sulle superfici vengono a crearsi delle macchie scure, e non ho ben chiaro quale strada seguire per pulire l'immagine. Posto un screenshot dei comandi. Fnumber: 8 iso: 125 shutter: 13 Continuo a fare delle prove in attesa dei vostri suggerimenti. Grazie fellas
  6. Ma con refedit non modifico i blocchi? Abbiamo risolto dividendo il cartiglio in due Una parte che rimarrà sempre uguale che è un xref Una parte editabile che è un blocco C'è un modo migliore? Thanks fellas ps. macchè embolo...è il caldo
  7. Il senso di avere un xref come cartiglio è il seguente: (situazione ideale) devi fare 30 tavole per un disegno esecutivo. ti dimentichi di inserire il nominativo di un collaboratore, o hai sbagliato l'indirizzo o simili. Non vuoi aprire 30 tavole per modificare cartiglio per cartiglio, dunque apri un xref per modificarli tutti. Motivo per cui rendere editabile solo una parte dell'xref: Possibilità di modificare il numero di ogni singola tavola, possibilità di cambiare la scala del disegno di ogni singola tavola, e così via. La soluzione che abbiamo trovato e stata quella di fare un xref con cartiglio standard che non si modifica mai al quale abbiamo aggiunto un blocco di testo da importare su coordinate 0,0,0 con le parti di testo che verranno modificate. Grazie comunque a tutti coloro che si sono interessati al problema Respect
  8. ok, tu puoi tornare a fare quello che stavi facendo, grazie
  9. TasBem

    CAD Problema da veri esperti

    Ciao, avrei la necessità di editare degli attributi all'interno di un cartiglio condiviso in xref tra più layout di file differenti. Come posso affrontare questa difficoltà? Ringrazio tutti coloro che si renderanno utili in merito Cordialmente Tas
  10. TasBem

    rendering vetro

    ho dimenticato di dire che si tratta di vray per rhino dove trovo queste opzioni ? grazie mille
  11. TasBem

    rendering vetro

    Ciao a tutti, sto renderizzando con vray una scena di un interno che ha delle vetrate verso l'esterno. a render terminato mi accorgo che il vetro ha "catturato" il colore dello sfondo (nero o cielo fisico) e questo ovviamente mi comporta dei problemi nella sovrapposizione di un nuovo sfondo. Come posso ovviare a questo (credo banale) problema? Grazie Tasbem
  12. TasBem

    specchio ondulato

    Grazie a tutti per i consigli. la vista è abbastanza ravvicinata, dunque sacrificherò il tempo per una migliore resa. Vado con il displace Grazie ancora a tutti
  13. TasBem

    specchio ondulato

    Ciao, sto renderizzando un interno di uno spazio in cui alcuni muri sono rivestiti da specchi. In realtà l'effetto finale da raggiungere è simile a una pellicola riflettente con un andamento ondulato (simile a quello dell'immagine allegata). Sto lavorando su vray, con un materiale chrome 100%reflection. Per ora non ho ancora capito come muovermi per ottenere un effetto simile. Grazie. Giacomo
×