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GianBruceSpringsteen

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  1. GianBruceSpringsteen

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Grazie...si certo che puoi permetterti! é stato un mio errore...intendevo Vray RealTime,per la versione standard ovviamente la GPU non conta nulla,ha solo molta importanza CPU e ram...almeno così sapevo anche io! Al contrario come dici te,per i motori in realtime la GPU la dovrebbe fare da padrona...quindi avere una 460 come primaria dovrebbe dare i suoi frutti nel rendering RT e avere allo stesso tempo una quadro come secondaria settata per l'opengl con maya servirebbe ad ottimizzare tutto il resto...animazione modellazione etc etc...e anche i giochi! Ti torna ora? O noti qualcosa di strano? Grazie
  2. GianBruceSpringsteen

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Wow! mille grazie...! Sei stato gentilissimo! Sicuramente provvederò ad acquistare una bella gtx 460! Solo un ultima cosa: tutto questo bel discorsetto funziona anche se il programma di rendering che utilizzerò si trova all'interno di maya e non è un .exe a parte? Per interderci,maya avrà l'opengl settato sulla quadro ma quando mando un render con Vray,la versione interna a maya, riesce da solo a scalvacare la quadro sfruttando la 460 semplicemente perchè nel pannello nvidia cuda e physx sono settati sulla 460? Ho paura che se il motore di rendering si trova all'interno di programma per cui alcune caratteristiche sono demandate alla quadro possa esserci un problema di compatibilità.....per inciso poi,per quanto ne so potrebbero essere anche altre le cose da far fare alla 460 per ottimizzare i rendering,cuda e physx a parte,...magari qualcuno ora mi dice che per il rendering è meglio la quadro e tutto il mio piano si smonta miseramente!!!! :-) Grazie
  3. GianBruceSpringsteen

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Grazie mille! il post comunque lo avevo letto tutto...solo che mi sembrava che le due schede fossero possibili solo se una delle due fosse demandata esclusivamente ai calcoli...tipo se devi fare rendering... In realtà sarebbe anche il mio caso perchè ora per lavoro faccio solo animazione ma presto dovrò imparare a fare rendering con programmi in realtime quindi credo che in questo caso la 460 sarebbe molto di aiuto ,giusto? Per una configurazione di questo tipo dovrei semplicemente impostare l'opengl per maya con la quadro e lasciare TUTTE le altre impostazioni globali del pannello nvidia alla 460 senza toccare nient'altro dal momento che la 460 sarebbe la scheda primaria....in questo modo tutto ciò che concerne i calcoli per i giochi ed il rendering in real time li farebbe la 460,mi puoi confermare questa configurazione? Ti ringrazio per l'aiuto!!! Gianluigi
  4. GianBruceSpringsteen

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Salve, scusate se mi intrometto,,su un altro post avevo scritto di un problema apparentemente simile ma non uguale: Volevo cambiare la mia quadro 1700,la quale premetto che funziona egregiamente con la mia attività principale ossia maya,con una scheda che mi consentisse anche di giocare al pc in modo dignitoso visto che la quadro proprio non tira,ovviamente senza perdere in prestazioni sui programmi 3d. Grazie agli utenti e soprattutto a papa ho capito che era troppo complicato trovare una scheda che non abbassasse le prestezioni quadro e allo stesso tempo incrementasse quelle per il gaming...ora leggo che invece siete riusciti a far convivere 2 schede diverse....questo potrebbe essere utile anche al mio problema? Ossia,posso lasciare la mia quadro e aggiungere una gtx460 e poi aggiustare i driver in modo da utilizzare la quadro per maya e la 460 per i giochi? Se ho capito bene ci sarebbe qualche problema relativo all'output video giusto? in realtà non so se cambia qualcosa ma ho 2 monitor...purtroppo come noterete non sono un grande esperto di hardware,se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato!!! Grazie Gianluigi
  5. GianBruceSpringsteen

    Cambiare quadro 1700

    Ciao! Smanettando un pò nel pannello nvidia ho scoperto che attivando il buffer triplo e la sincronizzazione verticale spariscono le bande orizzontali dai video in cg pura come il prologo,ma questi tipi di video già non scattavano...avevano solo il problema delle bande orizzontali. I video tra una sesseione di gioco ed un'altra,che non sono fatti nello stesso modo del prologo ,invece continuano a scattare...così ho abbassato un pò la risoluzione... Avrei una domanda: qualcuno di più esperto,sa indicarmi se ci sono altre modifiche importanti da fare nel pannello nvidia per aumentare in generale le prestazioni della scheda? sia per il 3d che per i giochi intendo..... Grazie!
  6. GianBruceSpringsteen

    Cambiare quadro 1700

    Sei stato chiarissimo! alla fine credo che il sunto potrebbe essere: Mi tengo la 1700 che con maya ha trovato la sua pace...al massimo posso informarmi se la 2000 ha prestazioni molto più elevate. Mi tengo gli scatti a The witcher e mi faccio una bella play 3 per sanare la mia nuova voglia videoludica!!!!! :-) In realta però mi è venuto un dubbio: il gioco mi va lento e a scatti solo nei video di intermezzo tra una scena ed un'altra...e non in tutte...mentre durante la sessione di gioco va una bellezza....a questo punto non potrebbe essere un problema di Codec? non driver perchè sono aggiornati all'ultima versione ...per caso c'è qualche aggiornamento particolare da fare per le quadro?? sinceramente lo ignoro...qualcuno sa delucidarmi? Grazie
  7. GianBruceSpringsteen

    Cambiare quadro 1700

    Grazie... non riesco però a trovare nessun commento circa le prestazioni della quadro mille....sia per maya che per i giochi....ci sono poche informazioni in giro,qualcuno ha delucidazioni migliori?
  8. GianBruceSpringsteen

    Cambiare quadro 1700

    Ti ringrazio per la risposta.. Quindi anche la quadro 1000 (che non conosco bene) sarebbe migliore della 1700 sia per maya che nei giochi giusto? Ma questa differenza nei giochi sarebbe evidente o nell'ordine di una percentuale molto bassa? Perchè ovviamente se le prestazioni rimangono simili ma il prezzo sale troppo rispetto alla 1700...allora dovrei pensarci un pochino... Io non faccio animazioni molto spinte,massimo 5 o 6 personaggi insieme nella stessa scena,ma se anche in questo la 1000 fosse migliore... Te che dici?sarebbe evidente la differenza sia con maya che nei giochi? Grazie per l'aiuto e per la tua enorme disponibilità! Gianluigi
  9. GianBruceSpringsteen

    Cambiare quadro 1700

    Salve a tutti, avrei una piccola domanda da fare agli utenti esperti di hardware,e premetto che prima mi sono letto i test di papafoxtrot e li ho trovati illuminanti!ma la mia scarsa propensione alla conoscenza comparativa delle schede per il 3d e quelle per i giochi mi costringe a chiedere comunque una cosa qui nel forum: Io utilizzo principalmente maya per fare animazione,possiedo una quadro 1700 e con maya non trovo particolari problemi ...anzi direi che mi funziona egregiamente! Ultimamente però mi viene la voglia di usare qualche giochetto...cosa che fino ad ora non avevo mai fatto... Mi accorgo subito che la 1700 non mi suppota in questo!è una vera schifezza con i giochi visto il modesto hardware che monta...tra l'altro la sto usando con un gioco non proprio nuovissimo: The witcher platinum edition... i video di intermezzo sono veramente scattosi oltre il limite accettabile,poi il gioco di per se va abbastanza fluido....ma i video proprio no! Ora,con quale scheda potrei cambiare la mia quadro 1700 e mantenere le attuali prestazioni con maya,che rimane la mia principale attività lavorativa,e allo stesso tempo utilizzare anche qualche gioco in modo decoroso anche se non eccellente?Dico non eccellente perchè se ho capito qualcosa da quanto scritto da papafoxtrot non esiste la scheda perfetta sia per il 3d che per il gaming...bisogna arrivare ad un compromesso....fermo restando che per me maya è un lavoro e quindi deve avere la precedenza e i giochi sono solo uno sfizio... Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi! Lasco Gianluigi www.gianluigilasco.com
  10. GianBruceSpringsteen

    Problema Skinning Maya Help!

    Ciao, ho provato a seguire il tuo consiglio e devo dire che sicuramente la faccenda è migliorata...purtroppo però devo constatare che la geometria importata da daz studio è comunque troppo ingestibile...credo che l'unica altra soluzione sia comprare dei modelii low poly e poi farne il setup..... Qualcuno ha idea di dove poter acquistare modelli decenti?per il tipo di progetto mi servirebberò per lo più modelli femminili.. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
  11. GianBruceSpringsteen

    Problema Skinning Maya Help!

    Wow! Grazie mille per la pazienza nell'esporre la possibile soluzione.....cercherò di far tesoro di questi consigli. In effetti molte cose che hai detto proprio non le sapevo e magari mi risolveranno il tutto. Anche oggi sono stato tutto il giorno a lavorarci su e non ho risolto nulla...ora ho visto la tua risposta e domani mi applicherò cercando di seguire quanto mi hai detto! Grazie ancora per l'aiuto! PS: solo una cosa ancora...a parte il max influence da settare a 3,gli altri parametri pensi siano da lasciare invariati?ho notato che aumentando molto l'influence e il dropoff e settando "select joint" e "closet distance" ,almeno all'inizio sembra funzionare tutto meglio...anche se dopo incorrevo sempre negli stessi problemi.... pensi sia meglio resettare il tool e cambiare solo il max influence? Ciao e grazie ancora!
  12. GianBruceSpringsteen

    Problema Skinning Maya Help!

    Ciao, grazie ancora per la tua pazienza. Per essere più chiaro e non portarti fuori strada con le mie conclusioni sicuramente errate,allego due immagini che riguardano la zona del seno: la prima riguarda il movimento del controller chest solo dopo aver attaccato la pelle con smooth bind senza weight tool La seconda è dopo aver applicato il weight o il component editor(il risultato non cambia. Io pensavo che dopo il weight il seno seguisse il controller,ed in effetti lo fa...solo che i vertici circostanti sono poi ingestibili...forse perchè sono troppi.... comunque...ecco le img: http://img708.imageshack.us/img708/5798/chestweight.jpg http://img692.imageshack.us/img692/1609/chest1.jpg Ti ringrazio ancora...
  13. GianBruceSpringsteen

    Problema Skinning Maya Help!

    Ciao, prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ho provato a seguire le istruzioni ma purtroppo non ho risolto il problema...non vorrei però aver interpretato male quello che dici: per " numero di joints che influenzano la mesh " intendi settare ad 1 il parametro Max influence nelle opzioni di smooth bind giusto? per " da menu aumenti il numero di influenze dei joints portandoli tipo a 3 " intendi il set max influence ? Scusa la mia poca esperienza ma come dicevo prima mi trovo a fare per forza una cosa che proprio non è la mia specialità.... grazie
  14. GianBruceSpringsteen

    Problema Skinning Maya Help!

    Salve a tutti, spero che qualcuno possa illuminarmi rigardo il mio problema e per questo ringrazio anticipatamente quanti potranno venirmi in soccorso! Premetto che sono un animatore e non un modellatore o char designer,e solo per puro caso e causa di forza maggiore mi trovo in questo pasticcio...ho bisogno di cambiare spesso personaggio per delle animazioni che devo consegnare per un lavoro,ma per quanto detto prima non avevo il tempo "imparare subito" a modellare...così ho speso un pò di tempo a capire come importare in modo decende geometrie da Daz Studio a Maya...alla fine riesco tramite il formato Collada ad importare il personaggio con tutte le texture e i morph senza problemi,poi in maya l'ho riggato. So che questo farà impallidire i modellatori puri,ma era da pazzi sperare in pochi giorni di imparare a modellare un personaggio da zero. Ma qui arriva il problema che non riesco a risolvere:lo skinning! fino ad ora avevo sempre usato il weight tool con geometrie pulite,con loop regolari e non ho avuto mai problemi,ma questa geometria importata da Daz è complessima e molto densa,e credo che il problema sia proprio questo. Quando vado ad usare il weight tool mi si distrugge anche quello che di buono aveva fatto in automatico l'attach bind di Maya! Non so proprio come risolvere e il tempo stringe purtroppo.....qualcuno sa come ci si comporta con lo skinning quando la geometria non è propriamente regolare?magari qualche settaggio particolare del bind skin di Maya o qualche script utile? Spero che qualche guru in questo campo possa aiutarmi....magari è una stupidaggine e la mia poca esperienza di questi aspetti non mi consente di intuire la soluzione...mah....mi affido a voi! Grazie! Gianluigi www.gianluigilasco.com
  15. GianBruceSpringsteen

    Sito Personale Di Nimazioni 3d

    Eh eh! grazie !.....è un modo carino per dire il sito è figo ma le animazioni fanno cagare!? Scherzo!grazie del commento...
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