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Sieve

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Attività reputazione

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    Sieve ha ricevuto reputazione da Michele Faccoli in Pubblicazione Rendering   
    Diciamo che più che una libera interpretazione, c'è una doppia "strada".
     
    Puramente a livello legale, quello che dice Michele è sacrosanto: in mancanza di NDA firmati o di contratti vincolanti la paternità degli elaborati rimane tua, e hai tutto il diritto di pubblicarli menzionando eventuali progettisti/designer/credits vari.
     
    Se ci sono NDA e/o contratti ovviamente vanno rispettati.
     
    Tutto il resto è cortesia professionale.
    Se sei in buoni rapporti con il cliente una comunicazione della pubblicazione è cortesia, e magari può fare anche piacere se viene menzionato lo studio per il quale si è lavorato dato che ne hanno un ritorno d'immagine.
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    Sieve ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Pubblicazione Rendering   
    Se non c'è un NDA firmato da parte tua e loro.. o altre forme di privacy e segretezza.. è un lavoro tuo e lo pubblichi come tuo. Non ci sono leggi che ti impediscono questa cosa, anche in questo paese assurdo.
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    Sieve ha dato la reputazione a D@ve in Ciao a tutti Campuseros!   
    Sto lavorando per voi ... per adesso non posso dire ancora niente ... ma state sintonizzati
     
  4. Thanks
    Sieve ha ricevuto reputazione da GraphicArtsAttitude in Free 3D Blueberry scene   
    Bellissima idea, condivido!
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    Sieve ha dato la reputazione a Michele Canova in Free 3D Blueberry scene   
    Bella idea si.
    Supportare le idee insolite e fuori dal comune!!
    Fatta di corsa. Purtroppo avevo pochissimo tempo e usando un unico shader (molto procedurale), certi dettagli li ho dovuti lasciare perdere (dove il mirtillo si "aggrappa")

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    Sieve ha dato la reputazione a GraphicArtsAttitude in Free 3D Blueberry scene   
    Ultimamente stavo lavorando a questa scenetta e mi sarebbe piaciuto completarla e vederla finita e texturizzata ma purtroppo non ho altro tempo da dedicargli cosi ho deciso di condividerla con chiunque voglia metterci mano. Fatemi vedere un bel subsurfacescattering fatto come si deve cosi almeno sarò soddisfatto nel vederla completata. Buon divertimento 
    Potete scaricarla gratuitamente da qui: https://gum.co/RWpaS

     
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    Sieve ha dato la reputazione a SmokingMirror in Winter Jacket   











     
     
    3D Asset for gaming.
    High poly from Marvelous Designer.
    Retopology in Maya.
    Textures in substancePainter.
    Rendering Marmoset Toolbag.
    Polycount: 10k Tris.

    https://www.artstation.com/artwork/aPeak
     
     
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    Sieve ha ricevuto reputazione da Manuel84 in Contratto NDA   
    Mi sono preso la libertà di oscurare il nome della compagnia dai post, così evitiamo qualsivoglia problema.
     
     
    Tornando sul post: la richiesta di sottoscrizione di un NDA da parte delle aziende è una prassi quando si ha a che fare con dati sensibili, progetti, cad ecc... è uno strumento di tutela. Leggiti tutto ma dovrebbe essere una cosa abbastanza standard..
  9. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da Manuel84 in Contratto NDA   
    Mi sono preso la libertà di oscurare il nome della compagnia dai post, così evitiamo qualsivoglia problema.
     
     
    Tornando sul post: la richiesta di sottoscrizione di un NDA da parte delle aziende è una prassi quando si ha a che fare con dati sensibili, progetti, cad ecc... è uno strumento di tutela. Leggiti tutto ma dovrebbe essere una cosa abbastanza standard..
  10. Haha
    Sieve ha dato la reputazione a roberto2004 in Wool   
    va bene ti ringrazio...quì le ore di calcolo dilagano..
    Fate una colletta e compratemi una renderfarm!
    Sùsù! cosa sono due spicci per voi 3d artist???
  11. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Wool   
    Non credo ci siano regole specifiche, cercherei di non avere oggetti in secondo piano proprio per evitare di evidenziare la mancanza di parallasse
  12. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Wool   
    Di questa lana voglio vedere il MO
     
  13. Like
    Sieve ha dato la reputazione a roberto2004 in Wool   
    Il modello che inserirò nel quarto capitolo del mio "Cloh&Cloth".
    la coperta è interamente modellata, riggata e pronta per l'animaizone,come vedrete nel video(appena sarà pronto).
     

     

     
     

     
  14. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da siculoart in Ryuk - Death Note... Versione "Chibi"   
    Ma è bellissimo!
  15. Like
    Sieve ha dato la reputazione a siculoart in Ryuk - Death Note... Versione "Chibi"   












    Ryuk!  demone protagonista del Manga Death Note..in versione "chibi"
  16. Like
    Sieve ha dato la reputazione a dany271990 in Gtx 970 e Gtx 1050ti sulla stessa scheda madre   
    Mamma mia, il mercato non fa prigionieri, solo vittime!!
    Ho trovato solo 1151! Mi sono dovuto accontentare di una Asrock H97 fatal1ty killer, che tra l'altro neanche pagata poco rispetto alle 1151! 
  17. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Gtx 970 e Gtx 1050ti sulla stessa scheda madre   
    Direi che se l'alimentatore è sufficiente per supportare il tutto non ci sono problemi. Una delle due sarà usata come gpu principale. Nel momento in cui farai gpu rendering le sfrutterai entrambe.
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    Sieve ha dato la reputazione a ramek81 in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Buongiorno a tutti,
    un plauso a tutti coloro hanno partecipato al contest.

    A breve verrà pubblicato il responso riguardo i vincitori.

    Ci tengo a premettere una cosa, che a mio avviso vale come consiglio e non critica ai partecipanti, ai miei tempi avrei pagato qualcuno che mi indirizzasse verso la giusta direzione, nel mio percorso di crescita, tenterò in poche righe di riuscire a veicolare il mess.

    Il messaggio che voglio far passare è questo, il contest ha evidenziato, (nell' 85% delle immagini prodotte) mancanza di "solide basi" che servono per avere consapevolezza dei propri mezzi in questo settore. In gergo si dice manca l'ABC sia per quanto riguarda il 2D che sopratutto sulla parte 3D. A 360°.

    Detto questo, le nostre considerazioni, (principalmente le mie) sono state condizionate da questo palese sentore.

    Importante, a mio avviso è, che voi tutti sappiate, che chi giudica un lavoro (recruiter, supervisor, giudice contest, whatever) non ha interesse a conoscere le attenuanti (tempo di realizzazione, hardware a disposizione, background sulla materia etc etc) ma si limita "solo" a giudicare, "analizzare", se chiamato a giudicare/analizzare, quello che gli si propone.

    Analizzando tutte le lavorazioni sono arrivato a questa conclusione, voglio consigliare a tutti i partecipanti che vedono la CG, come ipotetico lavoro remunerativo del proprio futuro, di cominciare "seriamente" a formarsi (non sta a me a dirvi dove e come, va bene anche YouTube) ma è importante cercare percorsi formativi che vi trasferiscano le solide basi,che sono alla base di tutto, al di là dei software o hardware.

    Quando si hanno solide basi l'artista riesce sempre ad adattare le proprie skills a qualsiasi pipeline, appunto perchè si è consapevoli di ciò che è la materia al di la del software stesso. "Un software è un insieme di script, racchiusi in un contenitore, io aggiungo che tali script sn INUTILI, se a gestire quel software non è un artista che ha consapevolezza delle proprie skills e della materia in questione".

    All'estero questi tipi di percorsi vengono denominati con il termine:  Mentorship, il web ne è pieno, esistono percorsi "Mentor" per ogni ruolo della pipeline, dal Concept ai Render.

    Se invece il 3D è visto come hobby o diletto allora non c'è nessun problema, anche io per diletto suono la chitarra ma l'unica mia spettatrice è mia figlia, e per lei sono il suo Jimi Hendrix.

    Grazie sempre del vostro tempo.

    Buona giornata a tutti e don't stop learning

    Cheers
    Gen

     
  19. Like
    Sieve ha dato la reputazione a LucaRosty in Ciao a tutti Campuseros!   
    Spero proprio di riuscire a venire almeno una giornata, farò il possibile
  20. Like
    Sieve ha dato la reputazione a ferruccio della schiava in Ciao a tutti Campuseros!   
    ...ho sentito che possono venire anche i vecchietti. Se si, vedrò di non lisciarla quest'anno ;-)
  21. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da Michele Canova in Ciao a tutti Campuseros!   

    Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto ci dovrei essere anche quest'anno!
  22. Like
    Sieve ha dato la reputazione a D@ve in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    La votazione dura una settimana.
     
    Per me nessun problema a fare una sessione di critiche reciproche
  23. Like
    Sieve ha dato la reputazione a emilierollandin in Domande e Risposte per il Contest: Una slitta per Babbo Natale   
    Quando finisce la votazione?
     
    ps. posso fare una domanda/proposta? Come in alcune vecchie riviste di fotografia a volte è molto interessante leggere le critiche (e anche farle) alle immagini. Che ne dite se facciamo una cosa simile alla fine della votazione del contest? Però solo se fatte con garbo e senza offendere nessuno
  24. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Cloth&Cloth Chapter 1   
    Non necessariamente, potresti inserire un elemento aggiuntivo più in primo piano, che faccia parallasse con la sedia (una pila di libri, un altro vaso..) e distanziare un pò di più i vasi già in scena.
    Al momento le cose che mi fanno capire che è un'animazione di camera sono i riflessi sulla scala e un piccolissimo parallasse tra quadro e vasi e sedia e parete, tolti questi potrebbe essere un render statico animato (che sarebbe un'ottima soluzione per risparmiare tempo di render)
    Dovendo ottimizzare i tempi su alcune inquadrature potresti usare questo escamotage e avere più tempo per curare dei dettagli  
  25. Like
    Sieve ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Cloth&Cloth Chapter 1   
    Seguo!
    Occhio solo che un piano sequenza del genere richiede più parallasse per far vedere che si tratta di un'animazione di camera e non di un montaggio di un render statico
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