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  1. Ciao a tutti. Devo iniziare a lavorare su degli effetti particellari, ma ho un piccolo ostacolo. Prima di poter incominciare vorrei avere la certezza di non lavorare a vuoto e perdere tutto. La mia domanda è: come posso esportare gli effetti particellari da Unity e tenerli nella mia libreria?? Ho provato in diversi modi e a dirla tutta mi sembra impossibile, o almeno non intuibile al volo.
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    Ciao a tutti. In questo ultimo periodo mi sto dedicando molto ad autocad. Purtroppo non riesco a raggiungere il risultato che voglio. Commetto diversi errori, oppure scopro comandi che mi sarebbero stati di aiuto da subito. Voglio creare un modello che possa essere importato in giochi di guida come Rfactor o Assetto Corsa. Per questo, al posto del Loft, ho usato il comando Supcoon per creare delle mesh. A differenza del loft, con Supcoon non posso usare le guide e quindi ottenere delle deformazioni.. Quello che vorrei sapere è se la struttura di curve, cosi come la sto facendo io, va bene per creare delle mesh oppure se c'è un metodo differente.
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    Modellazione di una Ferrari F60 in low poly.
  4. Per la corporatura diciamo che non mi sono fatto tanti problemi per diversi motivi. Le piege dei tessuti li ho scolpiti ma senza seguire tutorial, ho semplicemente cercato foto di pantaloni ecc su internet e le pieghe sul mio modello.
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    Dopo aver passato qualche anno a modellare solo macchine, ho deciso di fare qualcosa di diverso per inaugurare blender. Il modello non ha nulla di speciale ma voglio lo stesso postare i miei progressi per sapere cosa ne pensate. Per crearlo sono partito da una mesh semplice per poi rifinirlo con lo sculpting.
  6. Quindi se ho capito bene la versione free la posso usare se non guadagno piu di US$100.000 l'anno. Se rilascio un gioco gratuitamente allora posso stare tranquillo.
  7. Da quello che ho capito con unity 3d free non si possono pubblicare giochi per scopo commerciale. Ma posso pubblicarlo gratuitamente???
  8. Oggi ho creato un corpo umano e con il UVW map ho mappato usando il pelt. Sapete se c'è qualche tecnica particolare per creare un occlusion map con questo procedimento?? Io ho provato con varie tecniche, ma o i riflessi e le ombre cambiano in base alla prospettiva oppure usando lo skylight certe parti come gli addominali non si vedono.
  9. si ma poi come trasformo quel pezzo in un solido???
  10. perche non rispondeva nessuno
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    ciao, qualche giorno fa avevo postato un mio problema e mi avevate suggerito di usare il loft con le linee guida. Il problema è che una di queste linee mi viene data come entità non valida. Nello screen la linea n1 è quella che mi da problemi, come risolvo ??
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