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grifon74

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  1. ops....chiedo scusa ma non pensavo che la mia domanda ti avrebbe fatto incasinare il modello.... la tecnica punto punto, si basa sul creare i profili del modello usando dei punti sui margini..... poi grazie alle varie prospettive, si possono spostare i punti sugli assi in base alle necessità. Si comincia con pochi punti, quelli piu importanti (bordi, tagli lamiere, ecc) e si chiudono i poligoni. Poi usando i vari strumenti dei programmi , si eseguono dei tagli per creare nuovi punti e piu' poligoni. Usando questo metodo ho pero' incotrato il problema di inspessire i poligoni come tu mi hai giustamente fatto notare.... Spero di essermi spiegato bene.... Comunque c'e' un tutorial su you tube (non mio) che spiega bene come fare ciao....
  2. Scusa ma se alla fine vuoi fare una animazione, le portire come le apri? Si possono realizzare dei tagli alla carrozzeria senza rovinare il tutto? Bel lavoro......
  3. ciao. io ho provato a realizzare l'alfasud in c4d. ora però il portatile si imballa per i troppi poligoni. Tanti problrmi trovati tra cui la non perfetta proporzione delle blu print. Ho usato la tecnica punto punto ma mi piacerebbe capire la tua... se vuoi collaboriamo..... ciao
  4. thumb
    ho quasi finito.... c'e' ancora qualche particolare da rifinire e mancano le mitiche alabarde, ma ....... ecco goldrake.... che emozione....
  5. thumb
    ragazzi non riesco propio a far girare le lame.... AIUTOO
  6. thumb
    Grazie mille per il consiglio. Ho arrotondato un po il busto e le spalle e ora sto cercando di fare le lame dei pugni. qualche consiglio su come procedere?? vorrei che poi posso animare l'apertura delle lame ma a riposo sono curvate all'interno, e quando si ribaltano hanno sempre una curvatura verso l'inteno!!!! :blink2:
  7. thumb
    ho seguito il tuo consiglio e ho bombato il torace. ho provato a fare anche le gambe ora passo alle braccia che mi sembrano le piu difficili a causa dei mitici pugni rotanti siccome vorrei far aprile le lame sugli avambracci, come dov rei impostare le braccia?????
  8. thumb
    i miei occhi cominciano a lamentarsi... altro piccolo ritocco .... aggiunto caviglie.... che ne dite delle proporzioni????
  9. thumb
    ultimo aggiornamento.... Ho rimodellato il bacino e aggiustato i colori.... Il bacino e' ancora grigio perche' vedo meglio le imperfezioni... sapete come posso smussare gli angoli netti fra due poligoni senza aumentare troppo il valore di tag phong??? grazie!!!!!!
  10. thumb
    ho un dubbio.... se uso un cilindro per un arto e poi lo sdoppio con la simmetria...... posso usare il nuovo cilindro con le ossa???
  11. thumb
    Sto perdendo un sacco di tempo perche' non ho una bluprint laterale o qualche riferimeto per l'immagine che ho usato. Cosi' e' piu' difficile ma anche piu divertente......... Ho rimpicciolito il bacino e ricambiato le proporzioni del petto perchè non ho considerato al principio di dover cambiare la scala laterale e quindi tutto il disegno.... errori di gioventu'.....
  12. thumb
    Con gli effetti luce ho pochissima esperienza ma piano piano..... ho fatto una prova veloce con uno spot... mi sembra gia un po meglio
  13. GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO........ ci provo subito...
  14. thumb
    Salve a tutti ragazzi..... Sono un appassionato di goldrake e come ho conosciuto un bel programma di grafica 3d, l'istinto ha avuto il sopravvento e ho iniziato a disegnare il robottone per eccellenza. Forse e' un po complicato come primo lavoro, ma non ho saputo resistere...... Devo dire che la cosa mi ha propio preso perchè dare piano piano forma a questo personaggio e' stato molto emozionante. Unico problemino........ Il computer che ho a disposizione non e' particolarmente potente. Inoltre non riesco a trovare un materiale che dia l'aspetto piu "vero " al robot, senza farlo apparire troppo cartoon. Che consigliate ???? ho visto i lavori di motli disegnatori su questo forum......... CHE INVIDIAAAAAA....... ROSICOOOOO
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