Jump to content

kuraudo94

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. grazie per il consiglio comunque si ho provato ma non ho risolto molto: in pratica il problema sono le foglie di alcuni alberi. Come saprete meglio di me, sono formati da milioni di rettangolini e hanno troppi vertici. putroppo ho dei limiti da rispettare. cosa potrei fare?
  2. thumb
    chiedo scusa se rispondo dopo tanto tempo, ma sono stato occupato. comunque uso 3d studio max, c'è scritto anche sotto il nick-name. sarei lieto di avere nuove risposte se possibile. grazie in anticipo.
  3. è possibili ridurre il numero di poligoni lasciando intatto il modello 3d? grazie in anticipo per le risposte.
  4. è un lowpoly, quindi il mio metodo è esatto?
  5. thumb
    io di solito utilizzo questo metodo: convert to editable mesh poi clicco su element (il cubo) e poi col mouse seleziono la parte del modello 3d che mi interessa (la quale dopo essere stata selezionata diventa rossa). In questo modo riesco ad applicare più texture ad un solo modello 3d. Ora, per ruotare il braccio ,dopo aver seguito questo metodo, clicco su 'select and rotate';il problema è che il braccio si ruota, ma la mano rimane al suo posto (pur avendo selezionato tutto il braccio). dato che il mio metodo non funziona volevo solo chiedere se qualcuno potesse consigliarmi un metodo migliore.
  6. salve a tutti, vorrei chiedere una cosa: ho un modello 3d che rappresenta un personaggio.Questo ha le braccia abbassate e io vorrei metterlo nella T-pose. come dovrei fare? ho un'altro quesito: e se da questo modello 3d volessi 'staccare' la testa per applicarla ad un'altro modello 3d come dovrei fare? grazie in anticipo per le risposte.
  7. grazie mille ci sono riuscito.
  8. prima di tutto vorrei ringraziare kris_73_it che gentilmente mi ha risposto nell'altra discussione (lo faccio quì per evitare il doppiopost). ora: ho un modello 3d,però questo modello presenta molte texture. fino ad ora per texturizzare un oggetto usavo questo metodo: aggiungevo un'immagine al material editor e poi cliccavo su 'assign material to section' ed infine 'show standard map in viewport'. Ma questo metodo non funziona con quando devo aggiugere più texture ad un unico file. il problema è questo, come devo fare per selezione una una piccola parte di un modello 3d per aggiungere una texture? spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a chi mi risponde.
  9. perchè devo convertirla per un gioco e creare un unico pezzo è il metodo più veloce.
  10. premetto che sono un principiate con 3d studio max...comunque: sono riuscito ad importare con 3d studio max vari elementi che fanno parte di una mappa (sono riuscito anche a texturizzarli). ora, io vorrei unire questi elementi 3d e utilizzo la funzione 'group'. tuttavia ho scoperto che questa funzione serve solo a 'raggruppare' ma in realtà rimangono sempre le varie parti della mappa. come potrei fare per unirla per formare un unico oggetto 3d? spero di essere stato chiare. grazie in anticipo a chi mi risponda.
  11. kuraudo94

    ciao!

    salve a tutti sono nuovo e vorrei entrare a far parte di questa bella comunità
×
×
  • Create New...