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    Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto per la strategia di modellazione di questo tavolo. Per il top e il supporto nessun problema, con un lathe si risolve facile. Il problema è il telaio di base. La mia logica è stata di modellarne 1/6 per poi fare un array, ma sto perdendo la testa sulle connessioni tra elementi verticali e orizzontali, per fare bene le saldature. Qualcuno ha un suggerimento su come affrontarlo? Vi lascio il link alla pagina del tavolo. https://bonaldo.com/en/product/mass-table
  2. Grazie mille, ho risolto con il modificatore smooth
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    Buongiorno amici sportivi, sto facendo un render per una cucina di presentazione, con alcuni banconi personalizzati. Li ho modellati con archicad, strumento morph. Come vedete il materiale sulla geometria risulta tirato in alcuni punti, come un tessuto stropicciato. Ovviamente questo difetto è evidente anche in fase di render, anche se il materiale non è mappato. C'è un modo in 3ds per risolvere questo problema o devo rimodellare il bancone in un altro programma? Grazie
  4. thumb
    Ciao ragazzi... Sto modellando degli oggetti che potrebbero essere delle lampade. Ora il mio boss mi ha chiesto una cosa che per me sta diventando anche un pò una sfida da vincere....avrei bisogno di creare un'animazione in cui si veda la mia forma 2d d'origine (semicerchio) che si estrude fino a 30cm, e poi gli viene applicato un modificatore twist. Insomma un breve video che mostra come il mio oggetto è nato. Considerato che con i render più o meno me la cavo ma è il mio battesimo con l'animazione, potete darmi qualche consiglio iniziale, qualche riferimento di tutorial da vedere che seco
  5. Scusate però, ora che ho risolto il problema di come creare i buchi nel materiale, ho un altro problema. Praticamente io ho bisogno di applicare la texture su una superficie rotonda, il parapetto di una scala a chiocciola. Il problema è che il materiale viene visualizzato correttamente solo su una superficie piana. Sulla superficie tonda si creano problemi di visualizzazione, il taglio risulta sbagliato, il materiale scomposto. è un problema di mappa? quali settaggi mi consigliate di controllare?
  6. Grazie mille, l'effetto è ottimo. Mi guardo le FAQ del sito al più presto...buona giornata!
  7. Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di creare un metallo bucato con un motivo particolare. Per capirci, è un parapetto metallico con un disegno particolare sopra. (stesso concetto di una rete metallica insomma, pieni e vuoti secondo uno schema definito) è possibile solo con la texturizzazione o dovrei creare il motivo bucato nel modello 3d? (cosa che mi complicherebbe la vita) se è possibile, devo lavorare con la mappa del diffuse o con quella del bump? grazie per l'aiuto
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