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Hakus

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  1. Hakus

    Tecnica modellazione volto...

    Cercando in rete non ho trovato nulla, quindi vorrei rivolgermi a chi sicuramente ha più esperienza di me. Ho sempre fatto modelli in low poly, quindi personaggi completamente texturizzati e basta. Volevo però cimentarmi nella cosa che a me viene più difficile. Il volto. Guardando un pò di tutorial ho visto tre tecniche differenti, che sono qui elencate: http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/headmodeling/index.html http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/misc/headmodeling/index.html e un'altra che parte ovviamente dal cubo. Secondo voi, quale dei tre approci devo seguire? Sono dell'idea che bisogna prima provare tutti i modi, però per iniziare, qualche consiglio?
  2. Il problema era proprio quello <.< Grazie mille ^^ a volte bisogna chiedere anche per cose così semplici ^^
  3. Hakus

    Non riesco a selezionare i vertici

    Sto cercando di trovare un mio metodo nella modellazione con i plane (dato che con il cubo ormai me so rotto xD), solo che mi si è presentato un problema °_° al momento che converto il plane in poly, quando vado per selezionare più vertici, mi tira solo una linea su schermo °_° quindi non posso fare nulla. Screen: E queste le guide che sto seguendo: http://www.0nd.org/tutorials/3d_orc_modeling/nose_modeling_1.htm http://www.secondpicture.com/tutorials/3d/3d_modeling_a_mouth_in_3ds_max.html http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/headmodeling/index7.html Grazie mille a tutti ^^
  4. Hakus

    Custo UI ZBrush

    Grazie LOad, posso dire che sono imbecille =D Confermo ctrl+alt Grazie mille!
  5. Hakus

    Custo UI ZBrush

    Stavo seguendo questo tutorial per impostare l'interfaccia di ZBrush a mio piacimento, ma pur seguendo il tutorial, non riesco a trascinare le cose: http://www.corsi-computer-gratis.info/zbrush/zbrush-custom-interface.html Sarà che ho la versione 4 di ZBrush e che quindi invece che Ctrl devo tenere premuto qualcos'altro?
  6. Hakus

    Make PolyMesh3D

    Ciao ragazzi, seguendo i tutorial acquistati da TV Grafica, ho dei problemi con ZBrush. Quando creo la mia sferetta, click su tasto T per entrare in edit mode e cliccando poi su Make PolyMesh3D per iniziare a scolpire, ZBrush mi apre la nota che devo clickare appunto sul medesimo comando Make PolyMesh3D. Ma come, io lo schiaccio una infinità di volte, ma non mi fa scolpire! E' possibile che abbia toccato qualche impostazione? (no mi sembra, ma chiedo comunque). Ho provato anche a riaprirlo un sacco di volte <.<
  7. Hakus

    Blueprint

    Grazie mille =) Purtroppo però non ho trovato nulla di ciò che vorrei io ^^'
  8. Buonasera, di nuovo qui a fare un'altra domanda che sicuramente qualcuno prima di me vi ha già fatto miglioni di volte. Guardando però vari tutorial su internet, non ne ho trovato uno in particolare da poter seguire al meglio per apprendere la 'tecnica' della colorazione in PS. Qualcuno ha qualche video/consiglio da darmi? Non riesco a capire bene la gestione dei livelli in moltiplica etc ^^' Grazie per le risposte
  9. Hakus

    Iron man

    Sono davveri impressionato! Come diamine si danno quegli effetti?
  10. Hakus

    Blueprint

    Non vogliatemi male, ma credo di non trovare il link ç_ç
  11. Hakus

    Blueprint

    Ragazzi, conoscete un buon sito (oltre blueprint.com) dove reperire modelli fantasy da modellare?
  12. Hakus

    Cinema 4D e quali per lavoro?

    Innanzitutto vi ringrazio per la vostra gentilezza data nel risponderti (meno male che non mi avete mandato a quel paese per l'ennesima domanda fatta che sarà presente credo ormai in mille mila topic xD) :* Ecco, intendevo una cosa del genere =) Buon livello, non tanto, nel senso che sto ancora affrontando delle ore di corso per il suo apprendimento, però devo dire che non è difficle quanto sembra, ma ovviamente ci vuole impegno e costanza =) Andando sullo specifico, ho ancora tanto da apprendere, ma basi solidissime le ho, so muovermi nel programma, conosco gran parte dei modificatori etc. Per quello chiedevo se fosse meglio imparare ad usare altri software, anche perchè se mi metti davanti Maya adesso, nonostante abbia le stesse funzioni di Max, non saprei però metterci mano perchè l'interfaccia non la conosco. Sarà il caso che ci dia una occhiata? xD Sapevo queste differenze, e siccome sarei più indirizzato su i videogiochi (sviluppo già videogiochi in 2D), ho scelto appunto Max, però ovviamente il dubbio è venuto lo stesso, perchè mi piace imparare un pò tutto ^^ Per quale mi trovo meglio, in tutta sincerità, oltre a Max non posso dire altro, in quanto no ho provato nient'altro. Devo dire però che ha una interfaccia professionale e abbastanza semplice per chi però effettua un corso (imparare un pò da solo con Max credo sia una cosa tremenda °_°). Quanto a Maya, mi autoquoto: Se i comandi e la lavorazione dei modelli è pressochè uguale, potrei già iniziare ora che sono bello fresco...
  13. Hakus

    Cinema 4D e quali per lavoro?

    Eccomi a fare una nuova domanda che sicuramente voi ne sapete più di me =D Premetto che ho letto varie cose per ore su internet (dalle 23.30 ad adesso xD) ma non ho trovato risposte 'soddisfacenti' ç_ç Tutti parlano di Cinema 4D, ma cos'è questo programma? Uno che sa usare 3DS, dovrebbe cambiare? Quali sono i suoi comportamenti? Mi è venuto questo dubbio, e penso sia normale, perchè magari chi modella cerca sempre qualcosa di 'migliore' o comunque si rende abbastanza confusionario (me ad esempio). Quindi, cosa dovrebbe fare di preciso questo C4D? A cosa si può affiancare? Lavora meglio di 3DS, Maya e qualche altro programma di modellazione 3D? Inoltre, come avete letto dal titolo del topic, mi chiedevo anche quali sono i programmi più richiesti in ambito lavorativo. Credo che tutto dipenda un pò con che ditta o software house si ha a che fare, però, che voi sappiate, quali dei tanti programmi richiedono maggiormente? E' probabile, da quel che penso io, che dipende sempre da cosa bisogna fare, però da quanto so alcuni richiedono l'uso di programmi specifi, che sia Maya o 3DS... Grazie per le risposte Marco
  14. Hakus

    Lavorare con la tavoletta grafica

    Grazie mille per le risposte ragazzi, siete stati gentilissimi...non mi resta che fare delle prove e vedere un pò come va =) Se per lo staff va bene, potete lasciare il topic aperto nel caso mi venisse qualche altra domanda per la testa e non sto ad aprire mille topic inutili?
  15. Hakus

    Breve Panoramica Su Zbrush -prima Parte

    Grazie infinite per queste tutorial! Sono molto semplici e chiarissimi, cosa non da poco! Mi sono imbattuto da pochi giorni anche su ZBrush (mamma mia, max da neanche un mese, e ora pure ZBrush ^^) e mi servivano tutorial del genere...grazie per il supporto che date che ci permettono di approfondire le nostre conoscenze ^^
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