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smescio

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    Libero Professionista (Freelancer)
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  1. ciao kap, grazie mille per il tuo prezioso, come al solito, commento! Per quanto riguarda l'esterno ho giocato un pò in post, aumentando la gamma solo di quella porzione, per avere un pò di contrasto tra dentro e fuori; mi dava l'impressione che si impastasse un pò tutto altrimenti e non si percepissero alcuni dettagli sui tavoli.
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    set di immagini per un concept store a Milano C4D - Corona - Photoshop
  3. Sto scoprendo di avere veramente tanta pazienza! Le due immagini di "dettaglio" sono nate durante lo scontro...avrebbe voluto anche quelle con grandangolo (soprattutto quella in cui si vede l'armadio incassato a muro e si legge il rapporto tra corridoio e zona letto) la l'ho spuntata io
  4. Ciao a tutti, grazie mille per gli interventi! Speravo arrivassero un pò di commenti e critiche, anche io ho avuto diverse perplessità durante il lavoro. Cerco di dare una risposta a tutto, premettendo che molte scelte sono state "forzate" e decise dopo una serie di "scontri" tra me e il progettista - le stanze sono state ipotizzate in questa fase di presentazione di concept come una sorta di cava completamente bianca, in cui muro e pavimento siano in continuità. Il riferimento principale che mi è stato consegnato dall'architetto è "Grotta di Sale". Non essendo possibile ricreare l'effetto della grotta di sale all'interno di una stanza di un hotel (visto che sarebbe completamente ricoperta di sale appunto ) si è optato per lavorare con la stessa finitura del muro, con la speranza (quella del progettista naturalmente) di trovare un modo per poi realizzare l'idea. - le lampade sono disegnate su misura, il paralume verrà realizzato in juta o materiale simile. - il parapetto è volutamente così basso, nella realtà ci saranno uno/due tronconi di legno verniciato che aumenteranno l'altezza ai classici 90cm. Durante la revisione intermedia si è deciso di eliminare i due tronchi in modo da non "tappare" la vista sul golfo e sull'isola di Tavolara. Primo punto di scontro con l'architetto. - per la lunghezza focale delle viste invece non sono pienamente convinto della critica. Dovendo illustrare la maggior parte delle scelte progettuali con poche ma incisive immagini l'unico modo è utilizzare appunto una lunghezza focale molto stretta. Anche a me piacciono tanto le viste con taglio fotografico, focale più naturale e magari un pò di dof, ma non sempre il cliente ha bisogno di quel tipo di rappresentazione. - Per quanto riguarda l'illuminazione sono d'accordo, ma anche qua la richiesta del progettista di accendere tutte le luci è basata sul presentare il progetto con più informazioni possibile. Secondo scontro con l'architetto, alla fine ho alzato bandiera bianca e ho seguito le sue indicazioni. - l'esterno è proprio così, l'immagine è scattata nel luogo (metro più, metro meno) in cui sorge l'attuale resort. - per i materiali invece ipotizzo che il grosso del problema siano il candore del bianco e la ripetizione del displace sul muro: per il bianco non avrei mai potuto consegnare l'immagine di un hotel 4/5* con lo sporco sui muri per bump e displace invece poco da fare, non c'è stato il tempo materiale per mappare tutti i muri e randomizzare meglio il ruvido.
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    set di immagini di due camere campione per un resort in Costa Smeralda. C4D - Corona - Photoshop
  6. ciao @mtsim ti ringrazio per il commento. Il lampadario è il Nimbus di CTO Lighting, e sono dei dischi in vetro sabbiato. Per il parquet ti do ragione, avrei voluto spingere un pò di più con i riflessi, ma il progettista non era completamente d'accordo
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    Restyling di una stanza da letto a Milano - quartiere San Marco C4D - Corona - Photoshop
  8. grazie ferruccio! Si il lavoro si è rivelato abbastanza complesso, su alcuni ambienti avrei potuto lavorare meglio (per esempio l'illuminazione della sala da pranzo andrebbe rivista) ma in generale sono molto soddisfatto
  9. Grazie @grafico3DStudioMax ! si, illuminazione da HDRI! @Pix si il cliente ha super apprezzato, contratto di progettazione chiuso e tutti contenti
  10. Grazie mille a entrambi! @ Pix: il lavoro in realtà consta di più immagini, se frughi sul mio portfolio qua su treddi trovi tutto il set. Le immagini esterne sono tutte scattate sul posto e riadattate: ho scattato diverse foto da diversi punti di vista, in modo da avere più riferimenti per poi ricreare lo sfondo su PS. Lo sfondo del salone non mi convince del tutto, quello invece dello studio (che qui non c'è, ma che trovi sulla gallery) è stato più semplice e ha una resa migliore secondo me. Per quanto riguarda invece le pareti sono state appositamente richieste così dal committente (architetto), che desiderava una finitura "sporca" da presentare poi al cliente finale. Per quanto riguarda invece i decori a muro, si tratta di affreschi posti sotto vincolo: per l'affresco nella sala da pranzo ho scattato alcune porzioni del disegno, mappato le pareti della stanza e ricreato la texture tramite PS, per la stanza da letto invece ho scattato un immagine dell'esistente, ripulita e compositata sempre su PS. @ Peterino: E' stata una scelta apprezzata anche dai clienti
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    Restyling di un appartamento storico a Firenze, Palazzo Bardi - quartiere Santa Croce. C4D - Corona - PS
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    Concorso per la riqualificazione del mercato civico di Santa Chiara - Cagliari Progetto vincitore Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, posso pubblicare questo set. Il locale ha inaugurato la settimana scorsa (quindi se siete di passaggio a Cagliari :-) andate a farci un giro) C4D - Corona - PS
  13. ciao Gianluca, grazie!! una bella dose di bloom e sembra di essere in pieno Luglio a Barcellona
  14. Grazie! A dire il vero anche io ho sempre visto le azulejos più piccole, la metà almeno. La misura che vedi nel render è 30x30, ed è misura da rilievo. Quello che ho capito parlando con l'architetto che segue il progetto è che sono annoverabili come azulejos per proporzioni e decorazione, ma rispetto alle più classiche che si vedono nelle facciate dei palazzi hanno una misura più "contemporanea" essendo state realizzate a inizio '900.
  15. Ciao, grazie! Non so se ho capito bene, ma se la domanda è se il materiale è procedurale, no non è procedurale. Solito sistema: mappe di displacement, bump, diffuse, reflession e glossines basate su foto e realizzate in PS
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