Vai al contenuto

smescio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    115
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

smescio last won the day on January 7

smescio had the most liked content!

Info su smescio

  • Rango
    Treddista

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Cagliari (Sardegna)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
    Animation
  • Sito Web
    https://www.facebook.com/fmfreelancegraphics

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3986 lo hanno visualizzato
  1. smescio

    Family Memories

    Grazie!! Si, è una cosa che mi è stata fatta notare anche da altre persone. Probabilmente avrei dovuto puntare a una riflessione simile a quella del metallo giallo sui carter dei motori
  2. smescio

    Family Memories

    grazie Dave in realtà la 126 nasce quasi un anno fa! Poi per vari motivi mi sono arenato quando, una volta terminata l'auto, dovevo lavorare sull'enviroment. Il modello dell'auto mi aveva svuotato le energie e avevo mollato tutto... Però hai occhio, il modello degli sci della slitta sono figli di questo Sicuramente questo lavoro mi ha influenzato durante la realizzazione dell'immagine del contest!
  3. smescio

    Family Memories

    thumb
    Ciao a tutti! Finalmente son riuscito a completare un'illustrazione che avevo in ballo da diverso tempo. C4D + Substance Painter + Corona Renderer e retouch in PS. Quando ero bambino mia mamma portava me e mia sorella in spiaggia con una 126 azzurra del 1987. Ho immaginato che quella macchina fosse ancora in vita e che in futuro l'avrei trasformata in una macchina volante! Commenti e critiche graditissimi!
  4. smescio

    I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

    Wow! Sinceramente non mi aspettavo di arrivare in una posizione così alta, avevo iniziato per gioco e per mettermi alla prova e mi ritrovo con un bellissimo accessorio di classe in più nel cassetto! che dire, un ringraziamento enorme alla giuria (farò tesoro dei commenti e dei consigli) e a chi ha partecipato alle votazioni pubbliche, un complimento enorme a chi mi precede sul podio e anche a chi per pochissimo non ci entrato (@kap devo dire la verità , ti vedevo nell'olimpo al posto mio ).. Per quanto mi riguarda è stato un bel esercizio, soprattutto perché ho avuto modo di testare una sorta di "pipeline" per quanto riguarda lo sculpting del terreno, percui "achievement unlocked". Da rivedere sicuramente un pò di cose (luce, dettagli e shaders), ma grazie ai commenti della giuria conto di aver imparato qualcosa in più anche in questo senso!
  5. Oggi ho voluto giocare un pò col modello della slitta in attesa dell'ispirazione per completare l'immagine ufficiale del contest, vi presento la ADV Campaign della Rolls Slitta
  6. Vi ringrazio entrambi per i pareri, ora mi avete messo il pallino di ricontrollare tutto Inizialmente l'idea era di utilizzare il motion blur sul render engine, quindi ho animato la slitta (e che animazione dal punto A al punto B per ben 5 frame ) ma sto utilizzando Corona per C4D che è in pieno sviluppo e non supporta ancora bene il blur su modelli di media complessità (avevo necessità di animare anche i detriti, in modo da avere effetti anche su di essi), quindi dopo una serie di crash in rapida successione ho virato sul motion blur in post. Però potrei provare a lavorare un pò di più sul layer in background, quello con la pesante sfocatura radiale....
  7. speriamo sia di buon auspicio anche questo, un pò di serenità durante le feste non guasterebbe in realtà non riesco a percepirlo. Il motion blur è dato dalla post, ho renderizzato tre immagini differenti (Solo landscape, landscape con slitta a cui ho applicato un compositing tag per tirar fuori solo le ombre della slitta sulla neve, e un'ultima immagine solo con la slitta e il landscape non visibile alla camera). Questo mi ha permesso di controllare il blur a mio piacimento: c'è un layer con blur forte sulle parti laterali del landscape, realizzato con la sfocatura radiale di PS; un altro livello invece interessa solo la parte frontale dell'immagine e i detriti di neve sollevati dalla slitta, qui sono intervenuto con motion blur classico; un ulteriore livello invece agisce sul cartello, sui pacchi e sulle parti "periferiche" della Rolls, e qui il contributo del blur è minimo. Non so a questo punto se devo ridurre o aumentare l'incidenza del blur su qualche "parte" dell'immagine. Per ora ho notato che ho esagerato con l'aberrazione cromatica, quindi sicuramente metterò mano su quello!
  8. grazie mille @emilierollandin e @claudio bernini Durante il weekend son riuscito a completare anche la parte di texturing e shading. Sono soddisfatto dell'immagine, la lascio decantare almeno una settimana, per poi riprenderla prima della data di consegna e eventualmente modificarla se qualcosa non mi torna. A tal proposito la pubblico anche qua, con la richiesta di commenti e consigli per migliorarla! Grazie a chi vorrà intervenire
  9. Bellissimo! L'unica cosa che mi salta all'occhio subito e che rivedrei è il muro in fondo, ci vedo un pò di tiling! Per il resto, rock on! Quanti assets hai usato per i giocattoli?
  10. Ciao Kion, grazie per il commento! Farò qualche test, ma in generale preferirei avere la slitta al centro dell'immagine...Di seguito uno screen hardware in cui si vedono (non benissimo a dir la verità ) sia la griglia dei terzi sia la spirale aurea (in bianco, quasi trasparente).
  11. Ho lasciato momentaneamente da parte la Rolls Slitta per concentrarmi sulla scena, sul landscape e sulla sua composizione, in modo da definire bene il lavoro che c'è ancora da fare senza dilungarmi su particolari che magari nella vista non si vedranno. Ragionando su quale fosse il messaggio finale ho pensato che: Babbo Natale quest'anno è in ritardo, quindi decide all'ultimo di prendere il suo bolide (la Rolls Slitta tenuta maniacalmente in garage e usata pochissime volte) per recuperare un pò di tempo grazie al 6 cilindri che monta la Phantom modificata Carica tutto di fretta e parte a razzo da casa sua, lasciando dietro di se anche una scia di pacchi che purtroppo andranno dispersi. Speriamo riesca a fare in tempo, altrimenti niente regali quest'anno!!! Son partito da una oggetto landa a bassa suddivisione, su cui ho agito spostando edge e punti per avere un fondo che mi convincesse e aiutasse a circoscrivere la scena. Contemporaneamente agivo sulla posizione camera, aiutandomi con la regola dei terzi e con la spirale aurea, per trovare la posizione della slitta che più mi soddisfaceva. A quel punto via di alberi, alberelli, arbusti. sassi etc (oggetti che fortunatamente avevo in libreria ). Modulo mograph per gli "schizzi" della neve, modulo sculpting per rifinire la landa, definire le scie sulla neve e realizzare il cartello che si vede in primo piano. I pacchi sono degli assets che ho preparato qualche giorno fa per un altro lavoro, box modeling e anche qua mograph per i fiocchi e un pò di sculpt. Ho quindi provato a delineare anche la parte di post su PS. Motion Blur e luci volumetriche sono aggiunte in questa fase. Qualche consiglio a proposito della post? Ho sempre difficoltà a capire se ci lavoro poco o invece se una post leggera funziona. Al prossimo aggiornamento dovrei riuscire finalmente a completare la slitta (in realtà manca poco, sicuramente le prese d'aria sul cofano, non sono sicuro invece di aggiungere dettagli come rivetti e/o bulloni, deciderò cammin facendo!
  12. Anche secondo me il rimorchio non era per niente male, prova a snellire la struttura su cui son montati gli sci, quella posa delle "gambe" a mò di Bulldog inglese secondo me rende tutto troppo tozzo.
×