Vai al contenuto

Tao Teo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Woow... grazie! Ne avevo trovati un altro paio ma questo mi sembra meglio (quelli trovati da me erano su edizioni più vecchie...)!
  2. Grazie per le indicazioni! La prossima volta cercherò meglio... anche se per il cilindro il mio problema era cosa googlare... fin dall'iniizio ero consapevole che qualche tutorial in giro per la rete c'era di sicuro ma non sapevo come trovarlo! Scusa se ho mal interpretato il tuo post... sarà che ieri girava storto che continuavo a provare modi per farlo e non riuscivo a ottenere quello che volevo! Guarda il lato positivo della cosa... siccome sian tutti e due piemontesi, se capiti dalle mie parti ti offro una birra per sdebitarmi! PS se avete qualche tutorial free per livello base suggerite pure!
  3. Grazie per le indicazioni sulla griglia Il resto della tua risposta non è molto simpatica, ma posso capire che non tutti siano capaci o abbiano la pazienza di insegnare a quelli più indietro (o ancora ai blocchi di partenza)... Però sbaglio o è la sezione Principianti dove come descrizione è riportato PS lo so che se facessi un bel corso imparerei moltissime cose (e sopratutto in molto meno tempo che provando/sperimentando da solo e cercando tutorial free sparsi in rete) ma non tutti hanno le risorse economiche per farli...
  4. Avete ragione... scusate! Uso 3ds max 2012 @renato... ho provato a "googlarlo" e anche a guardare sulla guida ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio per le prime due domande... per la terza ho trovato qualcosa ma non mi è molto chiaro, perciò ho chiesto anche quello perchè ho pensato che magari chi rispondeva me lo spiegava in modo più semplice!
  5. Tao Teo

    Come evitare boolean e altre domande banali!

    Ciao a tutti... Premetto che le mie domande appariranno davvero banali alla maggior parte di voi e mi scuso... Credo che tutti abbiamo passato un periodo in cui le nostre conoscenze erano praticamente nulle e le nostre domande erano davvero da novellini, perciò vi chiedo di portare pazienza! Di solito imparo in fretta quindi spero di non assillarvi per troppo tempo con delle cose così "stupide"! Ecco le mie domande: 1) Devo realizzare un cilindro le cui estremità hanno un taglio a 60°, uno opposto all'altro (vedendolo di lato risulterà un trapezio isoscele)... fino al "lavoro" precedente avrei fatto il mio bel cilindro e poi tramite boolean avrei fatto i tagli alle estremità. Peccato che, pur con la mia breve esperienza, abbia già imparato quanti problemi da il boolean. C'è un metodo che non comporti il boolean? 2) Sto cercando di realizzare un oggetto piccolo... Ho impostato l'unità di misura in milimetri ma la griglia delle viewport rimane grande e quando mi avvicino sparisce... C'è un modo per definire la dimensione dei quadrati, così da farla più fitta? 3) Siccome prima di postare ho cercato per vedere se queste cose erano già state spiegate (se ci sono e me le son perse, scusatemi) ho visto che per situazioni diverse alla mia ma che riguardavano il boolean si parlava di Attack per, se ho capito bene, rendere più oggetti uno solo. Dove lo trovo questo comando? Come funziona? Scusate la niubbaggine
  6. Tao Teo

    Consiglio programma e corso 3d

    In merito a qualche corso valido sapete darmi qualche suggerimento?
  7. Tao Teo

    Buongiorno a tutti

    Grazie a tutti per il benvenuto!!!
  8. Tao Teo

    Consiglio programma e corso 3d

    Son curioso di vedere cosa metteranno come requisiti consigliati allora... La macchina comunque non risale ai tempi del 6! EDIT: visti... pensavo peggio! Scheda video con 1Gb dedicato, 4Gb di Ram...
  9. Tao Teo

    Consiglio programma e corso 3d

    Grazie mille! Mi sembra un ottimo punto di partenza! Te ce l'hai? Riesci a farlo girare senza problemi? Perchè se oltre a fargli comprare il nuovo programma, gli faccio anche cambiare macchina il boss mi silura!
  10. Tao Teo

    Buongiorno a tutti

    Grazie mille per il benvenuto!
  11. Tao Teo

    Consiglio programma e corso 3d

    Da una prima occhiata che ho dato ai tutorial sul sito mi è sembrato che ce ne fossero una moltitudine ma tutti rivolti a casi specifici e non un "corso base di 3ds" o "corso maya". Se ci sono e son io che son "nabbo" e non l'ho ancora trovati chiedo scusa in anticipo
  12. Tao Teo

    Consiglio programma e corso 3d

    Avrei bisogno di due consigli, strettamente lagati uno all'altro. Io lavoro per uno studio di architettura e design. Fino ad oggi ho usato come programma per viste tridimensionali 3d studio max 6 (è quello che passa il convento ). Fino a poco tempo fa si trattava di un uso sporadico per realizzare viste tridimensionali da affiancare al progetto vero e proprio realizzato con autocad. Ultimamente però si è deciso di alzare lo standard qualitativo. Il risultato che mi si chiede è molto più fotorealistico e si parla di fare brevi animazioni (non subito ma in un futuro prossimo). Le mie abilità attuali non sono sufficienti a produrre quanto mi si richiede e allora ecco che vengo a chiedere aiuto a voi. Siccome devo imparare più a fondo un programma per il 3d quale mi consigliate? Non mi spaventa imparare un programma nuovo/diverso, vorrei solo imparare qualcosa che sia il più adatto possibile alle mie esigenze. Secondo quesito. Senza spendere migliaia di euro per fare un corso in qualche scuola privata posso trovare online un corso efficace e ben fatto? Spero che possiate essermi d'aiuto! Intanto un grazie anticipato a tutti!
  13. Tao Teo

    salve

    Tho guarda... appena iscritto e già trovo un mio omonimo... stesso nome e campo lavorativo simile! It's wonderful!!!
  14. Tao Teo

    Buongiorno a tutti

    Ed eccomi qua, fresco di registrazione. Dopo aver incrociato diverse volte questo sito finalmente mi son deciso a iscrivermi, fiducioso di imparare tante cose e nella speranza, chissà, di essere anche d'aiuto a qualcuno. Sono un geometra, lavoro per uno studio di architetuttura e se fino a "ieri" il 3d era una semplice passione da coltivare nei tempi morti ora è diventata una parte importante del mio lavoro (colpa/merito della crisi). Uso quotidianamente autocad per disegno architettonico photoshop per fotoritocco, fotoinserimenti e disegno "artistico"(meno rispetto autocad) e un po' di 3DS. P.S. ho esperienze passate con forum di altro genere, ma se sbaglio chiedo agli "addeti ai lavori" di portare pazienza e correggermi senza problemi! Buon mercoledì a tutti!
×