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zack83

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  1. zack83

    Render definitivi...(forse)

    Scusa,Haran perchè dici che non siete riusciti a persuadermi? Ho capito e accettato i vostri suggerimenti,la profondità di campo la inserisco con photoshop tramite lo Z deph.Idem per l'AO.Sto lavorando anche sull'inquadratura,cercando di applicare la regola dei terzi. Non ho chiesto consiglio e aiuto per poi non tenerne conto. Questi non sono render definitivi da insierire nella tavola,ma una base...Devono passare da photoshop prima. Non so,forse sono io che non riesco a spiegarmi bene...
  2. zack83

    Render definitivi...(forse)

    Haran era giusto per capire se "avevo capito" Ciao Diego,anche l'AO è in programma...volevo sapere se questi render possono considerarsi buoni per passare alla successiva fase post-produzione,in cui inserirò sia l'AO , profondità di campo ecc ecc. Volevo solo sapere se possono considerarsi una buona base per continuare il lavoro in photoshop
  3. zack83

    Render definitivi...(forse)

    Ciao Haran Banjo,grazie anche a te per la risposta...La profondità di campo avevo già deciso di applicarla in post.. Che cosa intendi con " in background i corpi lampada che via via vengono illustrati" ?
  4. zack83

    Render definitivi...(forse)

    Giustissimo perdonami Allora sto lavorando con 3dsmax 2011 e vray 1.50 Le luci delle lampade sono dei file ies in quando il mio obiettivo era approfondire lo studio di queste luci (non l'avessi mai fatto..non per un esame almeno)...La mia idea era che la luce,si riflettesse negli specchi e creassi un senso di infinito coinvolgendo i visitatori...Per essere tutta farina del mio sacco,sono abbastanza soddisfatta (tranne le lampade ovviamente,che ho preso dal sito). L'illuminazione è affidata quindi a queste luci ies e alla GI. In questi render ho usato come color mapping il reinhard con multiplier e burn value a 1 e gamma 2.2. Per l'indirect illumination ho usato come p.b. irradiance map e s.b. light cache. Come camera ho usato la Physical cam di vray con f number 4 e ss 20. Spero di aver detto tutto il necessario
  5. zack83

    Render definitivi...(forse)

    Salve,volevo dei vostri consigli,pareri,critiche su questi render prima di passare alla fase successiva,ossia render di qualità e lavorazione in post. L'immagine di riferimento è perchè vorrei ottenere un ambiente più caldo...ma non ho idea di come devo fare :/ Ps.Consigli anche a livello compositivo sono graditi
  6. Ci ho lavorato un pò,purtroppo non tantissimo perchè il programma si è chiuso diverse volte :'( Ho sostituito il materiale della pavimentazione. Ma ho un problema con le luci.Siccome molte luci sono all'interno dei diffusori,se non applico un certo valore di traslucenza,la luce non passa attraverso e la lampade appare scura.Questa cosa però,altera il materiale,che devrebbe essere opaco..Come potrei rimediare? Questo render mi è servito anche come test sui materiali,alcuni sono da sistemare... In questo caso,ho usato color mapping reinhard,multiplier 1,burn value 0,5.Mentre per la camera ho usato f 32,ss 200,white balance,custom.
  7. zack83

    Loft

    Bel lavoro,complimenti...l'unica cosa che non mi convince,e che a parer mio stona,è la texture usata per i cuscini. Forse con un colore più uniforme.Capisco che volevi richiamare i fiori,ma si perde quel rosa pallido,tra il bianco delle pareti e il giallo vivace delle sedie.A questo punto li avrei messi gialli o una qualche tonalità più calda,in modo da ravvivare quell'angolo e collegarlo al colore delle sedie(elemento fisso dell'arredo,i fiori prima o poi appassiscono )
  8. Ciao e grazie per la risposta. Per il pavimento avevo pensato ad una pavimentazione flottante in vetro satinato,dato che ho l'esigenza di uniformare l'ambiente interno. Per quanto riguarda le luci,non so se è un problema di impostazione in fase di render oppure riguardano i settaggi della vray physical camera.Prima,avevo il color mapping impostato su linear ed era tutto nero,girovagando sul sito in cerca di una soluzione,ho visto un tutorial e cosi ho sostituito il color mapping con hsv exponential..questo è il risultato. Per l'effetto glow,consigliatomi di inserirlo già in un altro post ma direttamente in 3ds,ho trovato un tutorial e lo inserisco in post-produzione. Lavorerò intanto sulla pavimentazione...
  9. zack83

    Consigli su come migliorare

    Salve a tutti,spero di aver postato nella giusta sezione. Sto realizzando l'allestimento delle lampade Foscarini.Questi sono dei render di prova,per comprendere errori nei materiali, luci (anche se queste mi hanno già dato filo da torcere)ecc.Ho scelto io di esporre delle lampade,perchè volevo approfondire il tema delle luci IES che però,sotto alcuni aspetti si è rivelato più complesso del previsto,portandomi via molto tempo. Stringendo i denti,sono quasi alla fine. L'idea progetto è quella di creare un senso di infinito tramite dei pannelli-specchio alle pareti.Protagonista,quindi,doveva essere la luce delle lampade,che riflettendosi,avrebbero dovuto coinvolgere i visitatori.Punto quindi sul lato emozionale...ma,questo manca...Mi potete aiutare? Qualsiasi consiglio (composizione,luci ecc ecc)è ben accetto...siate clementi nelle critiche Sono una principiante con tanta voglia di imparare La terza immagine è più o meno ciò che io vorrei ottenere..anche in post-produzione...ma non ho molta pratica sul come procedere. Confido nel vostro aiuto,grazie e buona domenica.
  10. zack83

    Creare Atmosfera.

    Avevo dimenticato di aggiungere il file
  11. zack83

    Creare Atmosfera.

    Uno dei problemi che avevo,era il troppo nero,ma non sapevo come migliorarlo.Leggendo dei tutorial sull'illuminazione mi sono imbattuta nel color mapping...Cosi ho sostituito il linear con hsv exponential e alzato il valore del dark a 3.Questo è il risultato..cosa ne pensi? Ho fatto una veloce ricerca sul glow,fantastico è proprio quello che desideravo...infatti ci pensavo stamattina :Clap03: Avrò un bel lavorone visto le numerose luci ies presenti eheheh. Grazie mille
  12. zack83

    Creare Atmosfera.

    Il glow delle fonti luminose? Mai sentito ...puoi accennarmi qualcosa cosi poi approfondisco? Grazie mille
  13. zack83

    Creare Atmosfera.

    Buongiorno a tutti...Dopo varie difficoltà,sono giunta finalmente ai render di prova. Sto realizzando l'esposizione delle lampade Foscarini e siccome l'idea progettuale in se è molto semplice, creare una sensazione di infinito,tramite dei pannelli speccho alle pareti, in modo che i visitatori siano "avvolti" dalla luce delle lampade esposte,poichè motto della Foscarini è appunto:More than lamps pure emotions. Ecco, manca il lato "emotivo".Vorrei che la luce delle lampade si percepisse di più in tutto l'ambiente. Consigli,critiche ecc sono ben accetti. Confido nel vostro aiuto e nella vostra esperienza. Grazie infinite
  14. zack83

    Problema riflessione max+vray

    Io,invece, vorrei tanto creare questo effetto "Distorto" :/
  15. zack83

    Help gestione file con tante luci

    Non fraintendere,te ne prego,ti ringrazio per la "soluzione" ma risulterebbe un lavorone (in termini di tempo,la pazzia ce l'avrei pure,forse quel che mi manca è la padronanza,non tanto forse del programma,quanto di capire come fare un lavoro del genere)quindi i tempi si allungherebbero di parecchio,a questo punto,preferisco far macinare i miei GB( e sottolineo GB.. )
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