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sdrol

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  1. sdrol

    MR, emettere luce stile neon

    attivando il FG ora mi fa quanto richiesto! prima per fare veloce avevo disattivato tutto e non mi emetteva quanto detto! detto questo, ti ringrazio vivamente!
  2. sdrol

    MR, emettere luce stile neon

    ho provato a seguire anche quella guida, però rimane sempre l'emissione della luce da una luce sferica centrale e non dalla linea o cilindro che si crea! devo allegare una foto del mio render?
  3. sdrol

    MR, emettere luce stile neon

    SAlve a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per quanto riguarda l'illuminazione, o meglio, avrei bisogno di sapere come creare una luce che emetta luce stile neon come la foto allegata! devo creare una luce simile a quella su un controsoffitto di una cucina. ho provato a creare una luce fotometrica, ray traced shadows, e dargli come shape la voce cylinder (impostandogli accuratamente la lunghezza e il diametro della luce). SOlo che quando lancio il render questo mi emetto una luce sempre sferica al centro di questo tubo che effettivamente mi crea in progettazione. vorrei sapere da voi come risolvere questa cosa! motore usato: mental ray programma: 3ds studio max 2012 graize mille
  4. sdrol

    iray di 3dsmax

    ok capito! grazie comunque di tutto;) (non ero a conoscenza della versione a 3gb!)
  5. sdrol

    iray di 3dsmax

    eh lo so!!! la 3gb (la gtx590) costava troppo per le mie tasche!!! comunque dai provo con questa a vedere che effetto fà! ho visto che comunque le impostazioni di iRay sono molto meno rispetto al MR!? c'è da valutare altre impostazioni che no sono nel pannello del render oppure semplicemente sono "solo" quelle?
  6. sdrol

    iray di 3dsmax

    riprendo in mano questo post per chiedervi un ulteriore cosa; fine settimana mi arriva la nuova scheda video che ho ordinato dato che la mia vecchia e gloriosa HD4870x2 della ATI ha tirato le cuoia dopo 4 anni di onorato lavoro. Stando a 3d studio e al nuovo motore di render ho optato per prendere questa scheda: ZOTAC GeForce® GTX 580 AMP!® Edition! (http://www.zotac.com/index.php?option=com_content&view=article&id=539%3Azotac-introduces-supercharged-geforce-gtx-580-amp-edition-&catid=1&Itemid=268&lang=it) con il computer che posto sotto come riesco a lavorare con iRay? - CPU intel i7 950 - 6GB RAM DDR3 1600MHZ - GPU:ZOTAC GeForce® GTX 580 AMP!® Edition! - M/B Asus Rampage III GENE grazie mille
  7. sdrol

    iray di 3dsmax

    ooooooooookey!! era per esserne sicuro.. danke ormai vi chiedo l'ultimo favore! nel mio portatile di lavoro tengo una NVIDIA GEFORCE GT220M CUDA 1GB. come lavora con iray?
  8. sdrol

    iray di 3dsmax

    ma non funziona significa che ci mette piu tempo ad elaborare oppure non gira proprio?
  9. ci sono alcune impostazioni da rivedere?
  10. sdrol

    iray di 3dsmax

    Una ati radeon 4870x2 é adatta per iRay?
  11. nelle impostazioni della luce? sotto la voce rendering, nelle impostazioni della luce lo Shadows Sample è a 1024! mentre la voce Mental Ray Shadows Map è: map size: 512 sample range: 0.01 samples: 16
  12. sdrol

    Render | problema strane sfumature

    ciao ragazzi, sto elaborando il render che vedete sotto con mental ray e 3d studio design 2012. volevo sapere da cosa possono dipendere quelle strane sfumature che si vedono nel pavimento e in parte del muro sopra la cucina? ps. il render l'ho stoppato dato che ho notato queste strane sfumature. grazie
  13. sdrol

    3ds e bias!

    ciao a tutti, nelle impostazioni della luce in MR c'è lì'opzione BIAS che a quanto ho capito è la distanza dell'attacco dell'ombra all'oggetto! come va impostato se vogliamo l'ombra attaccata all'oggetto? USE BIAS = 0 oppure non spuntate il BIAS?
  14. sdrol

    3Ds render panoramico

    non è quello che "cercavo" ma alla fine è molto utile anche questo!
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