Vai al contenuto

neroquette

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. neroquette

    V-Ray in Maya

    complimenti anche per le grafiche sul sito...se sono anche quelle opera tua no aspetta..la mia immagine è stata messa nella "Daily Inspiration" di Abduzeedo, sito a sè di tutorial, ecc
  2. neroquette

    V-Ray in Maya

    si sono io che collaboro con XYZ occupandomi della parte render!! non mi hanno rubato nulla
  3. neroquette

    V-Ray in Maya

    Ciao a tutti!! mi stò approcciando a V-Ray con Maya, ecco alcuni stills semplici che ho realizzato. Suggerimenti e consigli sempre graditi!!
  4. Ciao a tutti, scrivo perchè dopo innumerevoli test sono arrivata ad avere una gran confusione in testa.. Devo renderizzare un animazione di camera che parte dall'esterno di un edificio fino ad arrivare al suo interno, si muove solo la camera e nessuna altro oggetto in scena. Stò usando il Final Gather con Sun&Sky, due Area e una Directional per l'interno (con Light Linking); per velocizzare i tempi del batch render (e per evitare il flickr) volevo evitare di fargli calcolare la mappa ad ogni frame usando una serie di mappe di FG calcolate in precedenza (sei in totale, ogni 70 frame circa). Così, per poter usare mappe già pronte, setto il Rebuild del FG Map su Freeze. I primi frame funzionano perfettamente mantenendo un tempo di esecuzione adeguato, dopo circa 200 frame (sono 400 in totale) comincia a rallentare..un sacco!! Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che entrando nell'edificio ci sono più materiali riflettenti e trasparenti (tutti Mia Mat) da calcolare, ma anche "alleggerendo" i materiali il problema sussiste. Cercando nel web ho trovato altrettanta confusione nell'uso delle 3 modalità di Rebuild della mappa fg, c'è qualcuno che ha le idee chiare a proposito??? Grazie mille in anticipo, se servono maggiori info chiedete pure!! Allego lo screenshot dei settaggi del FG e delle Mappe Laura
  5. Grazie a tutti per le risposte e i commenti, i problemi che avete sottolineato sono gli stessi che ci hanno dato filo da torcere durante la realizzazione del progetto. Alcune scelte che riguardano le texture sono dovute alla volontà di riprodurre fedelmente il ristorante e il suo arredamento, (esempio il muro è un spatolato semilucido che reagisce in modo sempre diverso alla luce, e le macchie sono dovute ad una texture sullo Specular che "doveva"simulare questo effetto). Grazie e al prossimo progetto!!
  6. neroquette

    Restaurant Virtual Tour

    Eff Cucina e Stagioni è un nuovo ristorante di Milano. Un "virtual tour" perche' realizzato completamente in C.G.I. Sviluppato cercando di dare all'osservatore l'idea del susseguirsi delle 4 stagioni, fulcro fondamentale di Eff, che si distingue grazie ad un menu' composto solo da prodotti di stagione. Per ogni stagione è stata realizzata un illuminazione su misura (un illuminazione globale creata con l'uso di GI e FG insieme). Realizzato da: Alessandro Bandinelli (Modeling) Laura Frasson (Texturing/Shading/Lighting/Renders) Andrea Pappalardo (Animations/Compositing/VFX) Softwares: Maya 2011, Mental Ray, After Effect, Photoshop Qui il link al "virtual Tour" http://www.behance.n...al-Tour/3574037 Siamo affamati di feedback!! ogni commento è ben accetto..
  7. neroquette

    file di render output zippato

    Scusa ho visto solo ora la tua risposta, grazie mille ma fortunatamente il problema si è risolto disinstallando il programma di unrar che avevo..rimane un mistero come siano entrati in conflitto (maya e unrar) all'improvviso!! Grazie a tutti comunque per i consigli
  8. neroquette

    file di render output zippato

    Non ha funzionato...qualche idea??
  9. neroquette

    file di render output zippato

    Ciao! grazie della risposta, ho controllato ma lo "use custom extention" non è spuntato. Ora provo il tentativo definitivo..reinstallo maya!! vediamo se i vecchi rimedi funzionano..
  10. neroquette

    file di render output zippato

    Ciao a tutti!! Stò renderizzando un animazione di 300 frame, ho un problema con il "frame padding" nei render settings. Ho notato che quando inserisco dei valori superiori a 2 (a me ne servirebbero almeno 3 per 300 frame) il file output (in qualsiasi formato iff, tiff..) è zippato.. qualcuno sa dirmi perchè??? questa cosa è scomodissima perchè oltre a unzippare tutti i frame dovrei pure rinominarli!! Grazie mille ps: stò usando mental ray con maya 2011
  11. neroquette

    Renderizzare Un'animazione

    Scusate l'intromissione, stavo navigando nei forum per cercare risposta ad un problema di output dei frame che stò renderizzando, dalle prove che ho fatto ho capito che è legato al "frame padding"di cui avete parlato anche voi. Il mio problema è che quando imposto un valore superiore a 2 nei frame padding il file output è zippato, questo succede in qualsiasi formato (iff,tiff...), qualcuno sa aiutarmi?? grazie mille
×