Vai al contenuto

archivisuals

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Attività reputazione

  1. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  2. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  3. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  4. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  5. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  6. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  7. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  8. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da SB Render in Molteni inspiration   
    Grazie
  9. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da D@ve in Molteni inspiration   
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  10. Like
    archivisuals ha dato la reputazione a blackdim in workstation xeon 64 core conviene?   
    ieri dopo una lunga telefonata con Zatta 3d una persona davvero fantastica che conosce il mondo dei computer penso come nessun'altro, abbiamo deciso una configurazione davvero ottima per una macchina che sappia renderizzare alla grande con V-Ray e sfruttare al massimo software come Lumion e Unreal Engine il risultato è questo:
    CPU: AMD Ryzen Threadripper 2990 Wx 32-core
    Scheda Madre: Asus x399 Prime-a
    Memorie Ram: G.Skill Trident Z 32GB DDR4 32GB DDR4 4000MHz
    Alimentatore: Corsair HX1200i 80 Plus Platinum, 1200 W per una futura installazione di due schede video
     
    Dissipazione CPU: Enermax LiqTech TR4 360 per CPU AMD RYZEN Threadripper con Radiatore da 360mm
    SSD: Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe
    Case: Corsair Carbide 275R Mid-Tower
    Scheda video: in attesa che scenda il prezzo della 2080Ti
    Vi teniamo aggiornati su gli sviluppi!
     
  11. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Living on the Lake   
    Set fotografico di prodotti relaizzato con 3dsmax, Zbrush, Vray e pacchetto Adobe.
  12. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Living on the Lake   
    Set fotografico di prodotti relaizzato con 3dsmax, Zbrush, Vray e pacchetto Adobe.
  13. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Living on the Lake   
    Set fotografico di prodotti relaizzato con 3dsmax, Zbrush, Vray e pacchetto Adobe.
  14. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in scandinavian apartment   
    Progetto d'interior designn e rendering realizzato per cliente privato.
  15. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in scandinavian apartment   
    Progetto d'interior designn e rendering realizzato per cliente privato.
  16. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da LineBeppe in scandinavian apartment   
    Progetto d'interior designn e rendering realizzato per cliente privato.
  17. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Yacht Design   
    Progetto di yacht design per cliente privato.
    Modellazione con Rhinoceros+3Dsmax, Rendering Vray, Post produzione Suite Adobe.
  18. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Interior   
    Per gli interni di solito uso reinhard mantenendo la gamma luminosa sempre senza pixel bruciati. Poi in post rifinisco il tutto.
  19. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Interior   
    Semplicemente vraysun+vray sky. Setting semplice, veloce ed efficace.
  20. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Interior   
    Interno per cliente privato.
  21. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in villa moderna   
    aggiungi una curva in photoshop per schiarire il tutto perché le aree in luce sono spente ed applica un filtro maschera di contrasto per migliorare la nitidezza generale.

  22. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in villa moderna   
    Io sono iscritto ed anche attestato. Non c'è un tutorial di base da applicare a tutti i casi. In quel caso l'illuminazione è morbida per il giusto settaggio della Hdri ma è una scelta coerente sia con la scelta del cielo che con il color mapping. Il corso è a pagamento e te lo consiglio perché Ciro è un grande. Se vuoi qualcosa di più economico ti consigli anche una rivista iLike 3d che costa meno ed ogni tanto propone bei tutorial. Nel ultimo numero ho scritto io un making of ma riguarda prettamente gli interni ma ci dovrebbero essere articoli passati su esterni.
     
  23. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in villa moderna   
    usa un color mapping exponential per schiarire le ombre e controlla l'esposizione della camera. Userei un f8, shutter 200-250 iso 100.
  24. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da kap in villa moderna   
    Dando uno sguardo veloce mi sembra esserci un problema di poco realismo. Utilizzi un cielo da h12.00-14.00 ma la stessa cosa non corrisponde nel sistema di illuminazione e quindi nelle ombre/luci che sembrano di una scena ore 19.00 (guarda l'intensità dei faretti e le ombre portate sui muri). Quindi o mi affiderei ad un sistema Vray Sun+Vray Sky con post produzione del cielo successiva oppure cambierei l'hdri optando per una più coerente al cielo.
    Se proprio vuoi tenere quella potresti modificare il color mapping in linear con valori 1,0 (di default in tutto) cosi da contrastare un pò ombre/luci. Inoltre applicherei una curva S nell'output dell'immagine per contrastare ancora più il tutto (ma lo userei come piano B).
    Per quanto riguarda i materiali la pietra mi sembra finta per il troppo reflect sul muro vicino la scala e poco bump nei giunti e niente displacement; ne cambierei la mappatura uv che mi sembra un pò piccola. Infine potresti contrastare anche la texture eliminando il filtering.
    Poi modificherei la mappa dell'erba usando per il prato una leaf a gradiente come mappa del materiale cosi da creare più movimento cromatico.
    Infine al posto dell'asfalto opterei per un pavé con del bump o displacement che potrebbe esaltare riflessi dei faretti e rendere il modello meno plasticoso.
  25. Like
    archivisuals ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Bedroom   
    Ho aggiunto anche l'altra vista realizzata.

×