Vai al contenuto

archivisuals

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    42
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

archivisuals last won the day on March 5 2016

archivisuals had the most liked content!

Info su archivisuals

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.archivisuals.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. archivisuals

    Living on the Lake

    thumb
    Set fotografico di prodotti relaizzato con 3dsmax, Zbrush, Vray e pacchetto Adobe.
  2. archivisuals

    scandinavian apartment

    Progetto d'interior designn e rendering realizzato per cliente privato.
  3. archivisuals

    Yacht Design

    Progetto di yacht design per cliente privato. Modellazione con Rhinoceros+3Dsmax, Rendering Vray, Post produzione Suite Adobe.
  4. archivisuals

    Interior

    Per gli interni di solito uso reinhard mantenendo la gamma luminosa sempre senza pixel bruciati. Poi in post rifinisco il tutto.
  5. archivisuals

    Interior

    Semplicemente vraysun+vray sky. Setting semplice, veloce ed efficace.
  6. archivisuals

    Interior

    Interno per cliente privato.
  7. archivisuals

    villa moderna

    aggiungi una curva in photoshop per schiarire il tutto perché le aree in luce sono spente ed applica un filtro maschera di contrasto per migliorare la nitidezza generale.
  8. archivisuals

    villa moderna

    Io sono iscritto ed anche attestato. Non c'è un tutorial di base da applicare a tutti i casi. In quel caso l'illuminazione è morbida per il giusto settaggio della Hdri ma è una scelta coerente sia con la scelta del cielo che con il color mapping. Il corso è a pagamento e te lo consiglio perché Ciro è un grande. Se vuoi qualcosa di più economico ti consigli anche una rivista iLike 3d che costa meno ed ogni tanto propone bei tutorial. Nel ultimo numero ho scritto io un making of ma riguarda prettamente gli interni ma ci dovrebbero essere articoli passati su esterni.
  9. archivisuals

    villa moderna

    usa un color mapping exponential per schiarire le ombre e controlla l'esposizione della camera. Userei un f8, shutter 200-250 iso 100.
  10. archivisuals

    villa moderna

    Allora le Hdri come dici sono corrette fisicamente solo che sono fotografate in un preciso momento del giorno e simulano solo quell'istante, infatti la tua o sarà una che simula un pomeriggio oppure l'hai settata male. Prova usandola in una mappa Vray HDRI come spherical ed aumentando l'intensità. Se mi dici quale è potrei aiutarti perché alcune le setto a 0.1 ed altre mi capita anche 80, quindi nn c'è una regola fissa. Le texture Arroway le conosco ed infatti l'avevo riconosciuta ma solitamente hanno grandezze di 3mx3m o 6mx6m e se tu hai una scena in centimetri dovresti settarle a 300 o 600; quindi il triplo. per essere certo aprile in photoshop e verifica la loro grandezza dal righello e le imposti sicuro corrette. Per il prato è semplicemente che dovresti usare una texture di una foglia in falloff che applichi come bitmap del materiale prato ma puoi anche usare metodi più semplici come texture (tipo un prato dall'alto) che ti permette di variare le tonalità di base del materiale.
  11. archivisuals

    villa moderna

    Dando uno sguardo veloce mi sembra esserci un problema di poco realismo. Utilizzi un cielo da h12.00-14.00 ma la stessa cosa non corrisponde nel sistema di illuminazione e quindi nelle ombre/luci che sembrano di una scena ore 19.00 (guarda l'intensità dei faretti e le ombre portate sui muri). Quindi o mi affiderei ad un sistema Vray Sun+Vray Sky con post produzione del cielo successiva oppure cambierei l'hdri optando per una più coerente al cielo. Se proprio vuoi tenere quella potresti modificare il color mapping in linear con valori 1,0 (di default in tutto) cosi da contrastare un pò ombre/luci. Inoltre applicherei una curva S nell'output dell'immagine per contrastare ancora più il tutto (ma lo userei come piano B). Per quanto riguarda i materiali la pietra mi sembra finta per il troppo reflect sul muro vicino la scala e poco bump nei giunti e niente displacement; ne cambierei la mappatura uv che mi sembra un pò piccola. Infine potresti contrastare anche la texture eliminando il filtering. Poi modificherei la mappa dell'erba usando per il prato una leaf a gradiente come mappa del materiale cosi da creare più movimento cromatico. Infine al posto dell'asfalto opterei per un pavé con del bump o displacement che potrebbe esaltare riflessi dei faretti e rendere il modello meno plasticoso.
  12. archivisuals

    Bedroom

    Ho aggiunto anche l'altra vista realizzata.
  13. archivisuals

    Bedroom

    Progetto per cliente privato. Modellazione eseguita con 3dsmax + Marvelous designer per i tessuti, motore di rendering Vray 3 e postproduzione in Adobe Lightroom.
  14. archivisuals

    Black Kitchen

    Black Kitchen My last work with #VRay #3dsmax
  15. archivisuals

    Vintage Interior Rendering

    Progetto architettonico per cliente privato. Interno modellato con 3DSMAX, rendering realizzato con Vray e post-produzione in lightroom.
×