Jump to content

archivisuals

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

archivisuals last won the day on March 5 2016

archivisuals had the most liked content!

About archivisuals

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.archivisuals.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thumb
    Rendering per set fotografico. Realizzato con 3DSMax, Vray, Photoshop
  2. @zatta 3d Nessuna responsabilità era solo per avere un parere autorevole a riguardo Ti ringrazio della risposta.
  3. Salve @zatta 3d anche io sarei interessato ad acquistare una configurazione Threadripper ma non sono cosi esperto mi assemblaggio quanto voi. Qualcuno ha mai acquistato su questo sito https://www.workstationshop.it che ho trovato girando sul web. Consigli? Qualche altro sito da consigliarmi? Grazie in anticipo.
  4. thumb
    Set fotografico di prodotti relaizzato con 3dsmax, Zbrush, Vray e pacchetto Adobe.
  5. thumb
    Progetto d'interior designn e rendering realizzato per cliente privato.
  6. thumb
    Progetto di yacht design per cliente privato. Modellazione con Rhinoceros+3Dsmax, Rendering Vray, Post produzione Suite Adobe.
  7. Per gli interni di solito uso reinhard mantenendo la gamma luminosa sempre senza pixel bruciati. Poi in post rifinisco il tutto.
  8. Semplicemente vraysun+vray sky. Setting semplice, veloce ed efficace.
  9. aggiungi una curva in photoshop per schiarire il tutto perché le aree in luce sono spente ed applica un filtro maschera di contrasto per migliorare la nitidezza generale.
  10. Io sono iscritto ed anche attestato. Non c'è un tutorial di base da applicare a tutti i casi. In quel caso l'illuminazione è morbida per il giusto settaggio della Hdri ma è una scelta coerente sia con la scelta del cielo che con il color mapping. Il corso è a pagamento e te lo consiglio perché Ciro è un grande. Se vuoi qualcosa di più economico ti consigli anche una rivista iLike 3d che costa meno ed ogni tanto propone bei tutorial. Nel ultimo numero ho scritto io un making of ma riguarda prettamente gli interni ma ci dovrebbero essere articoli passati su esterni.
  11. usa un color mapping exponential per schiarire le ombre e controlla l'esposizione della camera. Userei un f8, shutter 200-250 iso 100.
  12. Allora le Hdri come dici sono corrette fisicamente solo che sono fotografate in un preciso momento del giorno e simulano solo quell'istante, infatti la tua o sarà una che simula un pomeriggio oppure l'hai settata male. Prova usandola in una mappa Vray HDRI come spherical ed aumentando l'intensità. Se mi dici quale è potrei aiutarti perché alcune le setto a 0.1 ed altre mi capita anche 80, quindi nn c'è una regola fissa. Le texture Arroway le conosco ed infatti l'avevo riconosciuta ma solitamente hanno grandezze di 3mx3m o 6mx6m e se tu hai una scena in centimetri dovresti settarle a 300 o 600; quindi il triplo. per essere certo aprile in photoshop e verifica la loro grandezza dal righello e le imposti sicuro corrette. Per il prato è semplicemente che dovresti usare una texture di una foglia in falloff che applichi come bitmap del materiale prato ma puoi anche usare metodi più semplici come texture (tipo un prato dall'alto) che ti permette di variare le tonalità di base del materiale.
  13. Dando uno sguardo veloce mi sembra esserci un problema di poco realismo. Utilizzi un cielo da h12.00-14.00 ma la stessa cosa non corrisponde nel sistema di illuminazione e quindi nelle ombre/luci che sembrano di una scena ore 19.00 (guarda l'intensità dei faretti e le ombre portate sui muri). Quindi o mi affiderei ad un sistema Vray Sun+Vray Sky con post produzione del cielo successiva oppure cambierei l'hdri optando per una più coerente al cielo. Se proprio vuoi tenere quella potresti modificare il color mapping in linear con valori 1,0 (di default in tutto) cosi da contrastare un pò ombre/luci. Inoltre applicherei una curva S nell'output dell'immagine per contrastare ancora più il tutto (ma lo userei come piano B). Per quanto riguarda i materiali la pietra mi sembra finta per il troppo reflect sul muro vicino la scala e poco bump nei giunti e niente displacement; ne cambierei la mappatura uv che mi sembra un pò piccola. Infine potresti contrastare anche la texture eliminando il filtering. Poi modificherei la mappa dell'erba usando per il prato una leaf a gradiente come mappa del materiale cosi da creare più movimento cromatico. Infine al posto dell'asfalto opterei per un pavé con del bump o displacement che potrebbe esaltare riflessi dei faretti e rendere il modello meno plasticoso.
×
×
  • Create New...