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  1. Ciao a tutti, ho visto questo video su youtube: E' fatta con vray. In precedenza sono riuscito, con vray, a creare un materiale diamante e oro bianco che mi piacciono, ma una cosa che proprio non mi riesce è creare una scena decisamente neutra ma ben illuminata come quella del video. Sapete aiutarmi, per favore? Alla fine del discorso, sarebbe una scena neutra standard che userei per tutti i rendering di gioielli. Se avete la possibilità di aiutarmi, ringrazio... e comq ringrazio in anticipo! Grazie Marco
  2. pwd

    Costruire Una Renderfarm

    Solo tra CPU (2), RAM ECC e schda madre, rimanendo dei circuiti commerciali si spende circa 3000euri a macchina. Poi aggiungi pure tu il resto dell'hardware! Ciao
  3. pwd

    Costruire Una Renderfarm

    Prova googlando a cercare BlueGene. Anche la WetaDigital si difende bene con i server blade IBM! Ciao Marco
  4. pwd

    Costruire Una Renderfarm

    Ciao, renderfarm e' un po' generico... quanti nodi ti servono? Una soluzione potrebbe essere ad esempio assemblare macchine con gli OPTERON di AMD serie 2xx che permettono di avere 4 nuclei elaborativi ognuna con 2GB di RAM per ogni nucleo. Se ne colleghi, ad esempio, 4 con una rete GIGABIT (il che significa cambiare anche eventuali switch ethernet esistenti) ottieni una render farm da 16 CPU... che non e' poco! Altre soluzioni piu' spartane (ma ugualmente funzionanti) e' assemblare piu' macchine con AMD A64 X2 (che supporta solo una CPU doppia)... cioe' per avere 16 nuclei elaborativi ti servirebbero 8 PC (ognuno con la sua struttura: scheda madre, scheda video, RAM, Hard disk, monitor, tastiera, mouse, ecc) e devi tenere conto anche del consumo e del calore prodotto: e' probabile che ti serva anche un condizionatore d'estate! Se conti che esiste una renderfarm da 113.000 CPU... la presente e' un po' scarsa, ma puo' andare bene per le tue esigenze. Ecco perche' servirebbero piu' info! Ciao Marco
  5. pwd

    Apple Passa Ad Intel.

    Visto che sono qua, scrivo la mia... MAC: come sono per la grafica3d? non mi sembra molto performanti periferiche importanti compatibili? sono in aumento ma quelle piu' importanti sono limitate configurazione a livello avanzato? come tutti i sistemi basati su unix, un po' macchinoso per l'utente "normale" per la grafica 2d? validi tanto come i PC, solo che nei service sono piu' diffusi e quindi piu' "compatibili" il design? E' stupendo!!! Quindi, per me, un PC vale come un MAC e viceversa se devi fare grafica2d mentre non e' la stessa cosa se devi fare 3D. Personale considerazione. Ciao PWD
  6. Se vuoi usare i due programmi in modo standard (muri, porte, finestre, tetti, ecc.) allora c'e' qualche lieve differenza... Se Invece devi creare oggetti particolari a carattere parametrico allora puoi orientarti su Revit se non sai o non vuoi programmare in un linguaggio "simil-delphi", altrimenti se vuoi avere un controllo totale su tutti i parametri degli oggetti che crei (i parametri li crei tu e quindi li crei come vuoi e il funzionamento dell'oggetto lo imponi tu) puoi scegliere ARCHLine (o archicad, come ho fatto io: il linuaggio e' veramente potente e anche semplice + di quello di Archline). Ciao PWD
  7. Occavolo... dici che e' cosi' semplice??? Sono proprio rimbambito allora... Vedo se e' proprio cosi'. GRAZIE So che con Rhino/SolidEdge/SolidThinking si possono raggiungere risultati di precisione, ma a me basta una precisione per cosi' dire "sommaria"... Poi le possibilita' di modellazione di MAX fanno il resto... Grazie mille a tutti. Ciao PWD
  8. Ciao, sapete dirmi come disegnare con precisione in MAX6? C'e' la possibilita' di usare la funziona keyboard entry, ma le coordinate devono essere inserite sempre dall'origine... non c'e' modo di dire a MAX di usare la coordinata dell'ultimo punto invece dell'origine? GRAZIE dell'aiuto. PWD
  9. Ecco i due esempi: prima e' prima. dopo e' dopo. Successivamente ho poi sostituito la mappa stucco con una semplice noise con i parametri giusti ed ho ottenuto una rugosita' migliore: usando sempre lo stesso valore nel bump e la stessa luce (come consigliato). (Mi sto attrezando per impostare le immagini nei posts... appena sono pronto, inizio... scusate per ora) Non mi ero accorto che lo fa da solo... bello!! Ciao PWD
  10. Certo, stasera guardo se ho tempo e la renderizzo. A che stadio li vuoi? Cosa intendi per prima e per dopo? Ciao PWD
  11. pwd

    Brazil E Luci

    Cerco di postare un'immagine... Il piano fa da base e "deve" avere quel colore poiche' nella realta' e' cosi'. Non uso skylight e non riesco a trovare lo slider per contraster luci e ombre... Nelle blight almeno... usando una luce di max standard mi sembra che ci sia ma se cambio luce, brazil la calcola come fossa una sua? Provo. Grazie dell' aiuto. PWD
  12. pwd

    Brazil E Luci

    Ciao, (non ho il file qui con me) ma, creo una sfera ( , ma vah), la poso sopra un piano, creo una luce area (quella di max) attivo le ombre e renderizzo con brazil. Tutto OK, brazil renderizza la sfera che porta l'ombra sul piano, ma... l'ombrae' troppo chiara anche se l'intensita' della luce e' giusta. Uso al posto di una luce area standard, un luce area di brazil: non mi cambia nulla. Puoi aiutarmi? GRAZIE PWD
  13. pwd

    Brazil E Luci

    Ciao, ho notato che nelle luci di brazil manca la possibilita' di renderle piu' scure. Se usassi una luce normale di max, la resa finale sarebbe simile o nelle blight c'e' qualcosa che interagisce con il motore di rendering? Sto cercando invano di rendere delle obmre piu' scure ma non riesco... Potete aiutarmi? Grazie Ciao PWD
  14. OK, grazie mille... ho messo la luce, ho aumentato il bump ed ora e' perfetto... sembra vero. Provo se l'effetto della telecamera lontana e' veramente dovuto alla risoluzione, come dice cecofuli. Grazie ancora a tutti. Ciao PWD
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