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Lorepunk

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  1. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    Finito e soprattutto preciso
  2. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    Risolto anche questo basta applicare un Normal Align e si risolve tutto
  3. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    lo script funziona benissimo in 2D, ma non ruota gli oggetti nello spazio 3D, o meglio lo fa ma bisogna applicare il procedimento 2 volte, il che diventa complicato quando il disegno è complesso
  4. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    Tremendamente utile e fondamentale questo script grazie mille di cuore!!!!!!!!!! Problema risolto Mitico grazie ancora
  5. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    ok script installato e funzionante, sembra essere proprio la soluzione ai miei problemi solo che non capisco bene la procedura di selezione dei punti sorgente non è spiegato benissimo comunque grazie mille per la risposta è stata utilissima, penso che dopo un po di tentativi riuscirò a capire quali punti prendere
  6. Lorepunk

    Dubbio Sugli Snap In Rotazione

    Salve a tutti, è da un bel po' che gioco su max ma c'è una cosa talmente facile da fare su altri programmi e non capisco come riuscire ad ottenere la tessa cosa su max allego l'esempio che parla da solo in sostanza devo far coincidere due facce di due oggetti ruotati a caso, quindi non conosco gli angoli precisi per cui non posso utilizzare lo snap per gli angoli precisi ho provato ad applicargli un mirror, ma dato che non sono capace a ruotare il centro di simmetria con gli snap lungo il bordo ho solamente spostato il problema ho provato anche se riuscivo a risolvere usando gli script, cercando di conoscere l'angolo di inclinazione della faccia, ma nulla da fare la cosa buffa è anche che quando si utilizza il tool di spostamento si possono utilizzare tutti gli snap per collocare con precisione gli oggetti, mentre per rotazione e scala no... ho cercato anche sul manuale che ho su max, ma non è spiegato assolutamente il problema a me sembra proprio strano che una cosa talmente banale da fare con altri software non sia assolutamente intuitivo su max dove sbaglio? Ciao grazie in anticipo
  7. Lorepunk

    Render To Texture

    tu dici che che si tratti di bipmap? il fatto è che se espando il bordo manualmente magari con photoshop, il problema si "risolve" Allego la modifica della mappa fatta al volo, e i risultati sul viewport e sul programma esterno, e si vede come si dovrebbe, cioè le strisce nere non ci sono più. Il fatto (credo) è che il render che fa max è fatto quasi su misura per il poligono, quindi la dimensione della mappa e la compressione del formato jpg degradano i bordi "miscelando" il colore della texture reale con il contorno nero dello sfondo. Prendendo a riferimento la mappa che genera Max di default, editando sul poligono si può vedere come max ritagli la mappa sul poligono (esempio 5) grazie per la risposta e mi scuso per aver pubblicato nella sezione sbagliata ciao
  8. Lorepunk

    Render To Texture

    allego quello che si vede nel programma esterno una volta esportato il tutto, e la mappa utilizzata per questo esempio
  9. Lorepunk

    Render To Texture

    Salve a tutti ho un problema con il render to texture ho necessità di mappare una scena da portare poi in un altro programma tramite wrml max crea un Flatten UV in automantico e realizza il render, tramite render to texture il problema è che nel momento in cui max termina il render, invece di salvare il render che vedo, crea un immagine in bianco e nero, come fosse una mappa alpha. Inoltre salva solo quella senza salvare la mappa vera e propria. La mappa vera e propria la devo salvare manualmente dal menu salva. Quindi a parte questa mappa alpha (inutile almeno per quello che ci devo fare io), ottengo comunque la mia mappa e il mio poligono mappato. In realtà salvando manualmente (in questo caso in jpg) in realtà credo di compromettere l'integrità della mappa, in quanto una volta inserita sul poligono risultano evidenti i bordi dei tagli di ogni singola faccia. Allego un particolare dell'effetto che ottengo nella live view di max (e anche nel programma successivo), quando utilizzo la mappa salvata sul poligono. In realtà salvando anche in altri formati e al massimo della risoluzione ottengo il medesimo risultato, in sostanza quell'effetto nero non è altro che il nero di sfondo della mappa che racchiude tutte le facce. Come faccio quindi a creare una mappa più precisa, che rispetti i bordi del poligono? In realtà usando photoshop si potrebbe allungare il bordo riprendendo il colore della texture, ma avrei in questo caso troppe mappe da modificare. Ciao grazie a tutti
  10. Lorepunk

    Aprire File Max 2008 Con Max 9

    Come da topic ho dei file salvati in max 2008 e volevo trovare un sistema per aprirli sotto il 9. è possibile o sto solo perdendo tempo? Ovviamente evitando l'esportazione in 3ds o obj Ciao grazie
  11. Lorepunk

    Wrl E Render To Texture

    Possibile che nessuno è capace ad esportare in WRL eppure mi sembra una cosa utile specie se si vuole lavorare con il web o con programmi tipo wirefusion.
  12. Lorepunk

    Wrl E Render To Texture

    Nessuno sa darmi una mano? Vi prego
  13. Lorepunk

    Wrl E Render To Texture

    Ho selezionato collapse nelle Utilities, non ho ben capito a cosa serva ma non riesco a risolvere il problema.
  14. Lorepunk

    Wrl E Render To Texture

    come si collassa?
  15. Lorepunk

    Wrl E Render To Texture

    Si ad esportarlo lo esporta ma non texturizzato, e inoltre a me non servono le texture normali ma quelle pre renderizzate dal render to texture. Ho provato in ogni modo sia con le texture nella stessa cartella del wrl sia impostando manualmente la cartella. Nulla da fare esporta solo il modello 3D senza texture
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