Vai al contenuto

Wlf28

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Wlf28

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://www.facebook.com/Wlf28
  1. Ho provato ma il problema persiste, molte superfici spariscono.
  2. Wlf28

    Importare modello da Alias a 3ds Max

    Salve a tutti. Ho problemi nell'importare in 3d Studio Max modelli realizzati con Alias Automotive. Spiego il procedimento che effettuo: esporto il modello Alias in .stl e successivamente lo importo in 3D Studio Max, il file perde alcune superfici e/o unisce alcune superfici senza un motivo valido. Come posso risolvere il problema? Che impostazioni mi consigliate per esportare l file?
  3. Grazie a tutti per l'aiuto. Ho risolto il problema grazie ai vostri link
  4. Innanzitutto grazie per la risposta! Su google cosa dovrei cercare di preciso? Scrivendo "parametri IM" non trovo cose utili
  5. Ciao ragazzi, vorrei avere il vostro supporto. Questa scena è stata modellata con 3D Studio Max ed ho usato VRay come motore di rendering. Per l'illuminazione ho usato dei pannelli VRay e purtroppo, in fase di rendering, si formano della macchie sulle pareti e sulle travi, non capisco da cosa sia dovuto visto che dal punto di vista della modellazione non ci sono buchi dal quale può passare la luce. Vi mostro un esempio veloce. Grazie per il tempo concessomi
  6. Wlf28

    Aprilia RS-S

    Ho cercato di ideare il modello 600 della celebre RSV4 mantenendo il family styling della casa di Noale. I programmi utilizzati sono: 3D Studio MAx 2011, V-Ray e Photoshop. Consigli e critiche sono ben accetti
  7. Come proporzioni penso che sia giusta però poi posterò le foto prospettiche ! Come animazione sto facendo semplici 360° in torno all'auto alla FM3! Devo capire come migliorare i materiali, pensavo di averli fatti bene (è pur vero che riducendo la qualità delle foto per postarle le cose cambiano) però dovrò fare tanti altri tentativi. Ad esempio per il cruscotto e i sedili go utilizzato il noise a 0,01 per essere leggermente ruvido.
  8. Grazie ! Sto iniziando ad utilizzare l'animazione, appena finirò con i render posterò un wire
  9. L'effetto ruotante è stato creato con photoshop, basta selezionare l'oggetto da ruotare, andare su filtri, sfocatura, sfocatura radiale radiale se non erro. Al momento non posso controllare perchè sto facendo un render ma se non dovessi trovarlo controllerò meglio!
  10. Grazie anche a te ! I render degli interni sono privi di vetro perchè, nonostante abbia creato il materiale seguendo dei dati ben precisi, c'era un eccesso di riflessione come se fosse uno specchio!
  11. Grazie mille ! Considerando che uso 3ds max da quattro mesi ancora non sono un professionista però mi servirebbero consigli per migliorarmi!
  12. Wlf28

    Progetto 3D "LD X-01

    Ciao! Presento la prima auto creata da me. E' una coupè sportiva, potente ma anche elegante e comoda per quattro persone! Ho utilizzato Autocad per le proiezioni ortogonali, 3ds Max 2010 per la modellazione e Photoshop CS5 aggiungere alcune ambientazioni.
  13. Ho anche creato un breve video caricato su Youtube =)!
  14. Mi da problemi per applicare l'immagine di anteprima.
  15. Wlf28

    DeliRium Superbike

    Salve a tutti! Questo è il mio primo progetto con 3ds Max e ancora posso essere considerato un novellino visto che uso questo programma da due mesi e mezzo. Il da fare è ancora tanto come tanta è stata la passione per creare questa moto, ho utilizzato solo pochi comandi (Edit Poly, chamfer, Turbosmooth e simili) perchè ancora non ho ampie conoscenze. Ho utilizzato come già detto 3ds Max 2011 con VRay 2.0, per il render ho utilizzato semplici luci vray e nelle ambientazioni un HDRI con una semplice omni. La moto conta 12 milioni di poligoni... Spero che possa piacere ma spero anche di ricevere critiche e consigli utili =)! E questo è quanto
×