Vai al contenuto

inavac

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. E' per un esame...grazie gentilissimo!!!
  2. Erano nei tag i programmi, pensavo bastassero. Comunque...la renderizzazione è fatta con vray 1.5 in 3dsmax 2009 e la luce è una Vray ies. Si hai ragione della tassellatura, ma non so come fare per la volta a crociera per modellarla. C'è un modificatore che può eliminarmi la tassellatura, evitando il turbo smooth che mi appesantisce enormemente il file???
  3. Salve amici ho un problema nella renderizzazione di questo spazio. Il problema nello specifico è dato dalle volte a crociera che danno, come si vede dalla foto, una strana mappatura o riflessione con tonalità più scure all'interno. Premetto che la modellazione è avvenuta con autocad e nello specifico le volte sono state realizzate con la funzione mesh spigolo di autocad. Credo che il problema, forse, sia data dai milioni di poligoni che compongono le mesh.....secondo voi come posso risolvere questo inconveniente per avere un'illuminazione della volta più uniforme senza tutte queste macchie? Grazie anticipatamente
  4. Sempre all'interno di vray light mtl?
  5. Buonanotte ragazzi, volevo porvi una domanda, è possibile da un doppio colore o anche triplo con varie sfumature a vray light mtl, piuttosto che il solito materiale monocromatico. Se si, come posso fare? Grazie
  6. Ciao ragazzi, ho commesso un errore, in un ambiente abbastanza ampio dovevo lavorare un modello abbastanza complesso e l'ho fatto con autocad 2011, in particolare dovevo fare un soffitto in legno che avesse un andamento del tutto simile a questo http://www.architizer.com/en_us/projects/pictures/banq/552/2603/ Il problema è che ho fatto tutti questi elementi in autocad e importandoli in 3dsmax 2009 64-bit, ci mette una vita solo per renderizzare, visto che ogni elemento di legno come in foto è costituito da una miriade di poligoni. Ora come posso risolvere il problema, tramite qualche modificatore? in autocad direttamente....come posso recuperare questo 3d???? Grazie ragazzi, spero mi aiutiate a risolvere questo problema!
  7. Salve a tutti ragazzi, ho da chiedervi un aiuto su di una questione. Utilizzo 3DSmax 2009 a 64 bit e devo realizzare dei render di un interno in cui è presente un parallelepipedo di pelxiglass retroilluminato che "fascia" tutto l'ambiente oggetto del render. Il problema è che questo parallelepipedo ha quote altimetriche diverse da un punto ad un altro e quindi ho pensato che potrei uscire pazzo se volessi retroilluminarlo con una classica vray light rettangolare oltre al fatto che il risultato rischia di essere pessimo. Avete per soluzioni a questo problema, grazie a tutti.
  8. si infatti sono spazzole, scusate per la defaiance.....pensavo di mettergli una displace dell'erba con una diffuse di un materiale plastico. Infatti H&F a prove fatte risulta un pò pesante.
  9. Ciao ragazzi, sto facendo un modello 3d di un autolavaggio in 3ds max 2009. Il problema si sta presentando per le spugne rotanti cilindriche, quelle enormi sotto le quali passano le auto. Pensavo di risolvere il problema con il modificatore Hair and Fur ma ho un problema di densità del numero di peli che il modificatore immette sul cilindro. C'è un modo per aumentare al massimo la densità così da ottenere l'effetto sperato, o mi consigliate un altro modificatore? Grazie
  10. Cioè? una percentuale di memoria è ssd e l'altra non?
  11. cosa mi consigliate come modelli e marche???
  12. Salve ragazzi qualche giorno fa mi avete aiutato con la configurazione e la scelta dei pezzi del mio nuovo pc. Concludemmo che per quello che mi serviva la configurazione migliore era questa: - Processore AMD - PHENOM II X6 1100T BLACK EDITION 3,3 GH. - Scheda madre GIGABYTE GA – 890 FXA – UD5 / MSI 890 FXA – GD70 - RAM MEMORIA CORSAIR DIMM XMS3 DDR 3 4X4GB 1600 HZ / 2X4GB - Scheda grafica NVIDIA QUADRO 600 /2000 (1GB) - Hard disk 2X500 GB WESTERN DIGITAL - Case ANTEC THREE HUNDRED - Alimentatore CORSAIR CX 600W - Dissipatore SCYTHE YASYA Ieri sono stato da chi me lo dovrebbe assemblare e mi ha detto di sotituire gli hard disk che avevo preventivato con dei wd velociraptor perchè il pc sarebbe lento a caricarsi. Siccome mi fido molto più di voi che di loro, vi volevo chiedere cosa comporterebbe realmente questa modifica del componente hard disk che comunque mi porterebbe ad un aumento di spesa di circa 200 €. Qual'è la differenza? e secondo voi ne vale la pena?
  13. Scusa l'ignoranza elvios, non capisco come passando da 16 gb a 8 gb non ci sia differenza, dipende dalla frequenza?
×