Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Biscio84

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    113
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Biscio84

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 16/10/1984

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://utenti.lycos.it/fpiccioni
  1. Salvataggio irradiance map per video

    Ciao a tutti! sto usando 3dsmax+vray 2.3001 per fare un video: ho una camera fissa e un modellino che gira a 360 gradi in 240 frames... per eliminare il flickering salvo l'irradiance map con l'opzione "animation prepass" e la light cache con single frame. il flickering sparisce con i settaggi impostati.. il problema è che salva i vari files del calcolo dell'irradiance map e, in un secondo momento, devo rilanciare i render facendo caricare questi files. chiedevo se c'è un metodo per fare tutto in automatico..così che lancio i render una sola volta e li ho già pronti per montare il filmatino. spero di essermi spiegato correttamente! grazie per le eventuali risposte! Ciao!
  2. Aprire scena impostata con un Vray precedente

    si hai ragione zatta, ora si illumina un po' ma è tutto da ritoccare grazie mille
  3. Aprire scena impostata con un Vray precedente

    ciao a tutti, qualche mese fa ho impostato un lavoro con 3ds max + vray 2.0 ed adesso ho acquistato vray 2.3 ma aprendo la scena con il nuovo vray non mi legge più le impostazioni fatte con quello vecchio. Mi appare la finestra di dialogo iniziale che mi avverte che il file è stato generato con una versione precedente di vray e se renderizzo lo stesso mi appare tutto nero..o quasi! dovrei reimpostare tutto c'è un modo per leggere tutte le impostazioni con il nuovo vray? grazie mille ciao
  4. Migliorare Render

    ciao Pierfra, ho visto che te ne intendi parecchio e mi sei stato di grande aiuto con i tuoi suggerimenti. Volevo chiederti un altra cosa: hai presente il vray stamp che ti mette alla fine del render? ecco.. non c'è un plugin o qualcosa che mi permetta di inserire una banda di immagine con il logo?..lo so che si può fare in photoshop e lo sto facendo..ma vista la mole di render che lancio non si può automatizzare? ciao grazie!!
  5. Migliorare Render

    Innanzi tutto grazie mille Pierfra per la tua attenzione! ho seguito i tuoi consigli e dopo alcuni render sono arrivato a questo risultato per quanto riguarda la qualità delle texture e dei modelli delle piante li migliorerò dopo, ora ciò che mi premeva sistemare è tutto l'impianto luminoso. • ho tolto le luci, ora sono 3 senza omni • l'irradance è a medium • i faretti non sono accesi, è un materiale vraylight ma impostato a 1 • i cubi bianchi sono cubi illuminati dall'interno • min rate a 1 e max a 2 • aumentato il dark multiplier a 2,0 • le pimary bounces irradiance map messe a 2,0 • ho anche attivato il detail enhancement mi sembra migliorata la resa dell'immagine, anche se sul fronte c'è un color bleeding dell'erba (che con le pareti interne sistemavo con un materiale wrapper) come si corregge con un materiale che ha la bitmap? grazie mille ancora! ciao!
  6. Migliorare Render

    Ciao a tutti.. Uso 3dsmax 2008 con vray sp1, chiedo il vostro consiglio per migliorare questo render: il mio Obiettivo è di arrivare il più possibile vicino alla realtà con un sistema di illuminazione fisso, da dover modificare solo l'intensità delle luci. la distribuzione delle luci potete vederla qua: e le impostazioni di Vray sp1 sono: Grazie a chiunque mi potrà essere d'aiuto. ciao!
  7. grazie uncle pritt..infatti usavo già questo metodo, però volevo vedere se già in 3dsmax potevo applicare queste immagini!
  8. mm..grazie Fr3aK! proverò questo tuo metodo!
  9. eh lo so, ma siccome dovrei lanciare parecchi render mi chiedevo se c'era un metodo automatico!
  10. no..di bande che voglio creare io con una mia grafica, per fare un "contorno" al render..non so se mi spiego
  11. Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno conosce il modo per inserire (in 3dsmax6) automaticamente in un render un'immagine che simuli delle bande sopra e sotto l'immagine. se preparo l'immagine di 800x600 con una banda per mettere delle scritte in alto e in basso al foglio di lavoro, poi come posso richiamarla direttamente a fine render?? grazie ciao
  12. Non meritavo il podio questa volta(ma non lo rifiuto!)..c'erano lavori che meritavano più del mio!.. complimenti a tutti bel contest!
  13. tentativo andato a male di imitare il cubo di escher..cazz è impossibile fare quel cubo hehe! e wire
  14. C'è qualcuno staseraa??
×