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Jeman3D

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  1. Grazie Hires Chiarissimo......ora provo un po a smanettare così da trovare il miglior risultato. Magari l'idea dello skinning potrebbe risultare buona. Ciaoo e grazie ancora!!
  2. Si credo proprio sia questo quello che mi potrebbe interessare....proverò e vi farò sapere!!! Thanks
  3. Perchè dovrei usare una mappa animata? Potresti spiegarmi meglio questo metodo?
  4. Ciao ragazzi/e Come da titolo vorrei creare un piano che segue perfettamente il piano sottostante: il piano ha delle ondulazioni e vorrei che il piano che creo sopra segua le stesse ondulazioni, come se facesse un autogrid in tempo reale sul cursore e mentre creo il piano mi segue quelle ondulazioni (ovviamente con i dovuti accorgimenti di suddivisioni). Allora, levando il metodo di duplicare solo i poligoni che mi interessano dal piano inferiore creando così quello superiore, esiste un altro metodo? Grazie a tutti
  5. Ciao Hires Grazie per le dritte. Ho capito con flex e il linkare il wind. Mi potresti spiegare, invece, un po più in dettaglio come faccio con gli altri due? controller procedurale al wind e lo skinning... Grazie mille
  6. Grazie per le risposte, ragazzi. Però, rispondendo a Yogurt, non posso utilizzare ae, o meglio sarebbe anche li un lavoraccio, perchè il mio aereo compie anche delle evoluzioni e non segue solo una linea orizzontale ma anche passaggi in verticale e tra palazzi, quindi mi verrebbe un po complicato con ae. Con il wind la stessa cosa: dovrei poi in quel caso animare anche il wind per farlo andare sempre nella direzione opposta all'aereo. Mentre ad HiRes, con flex mi dovrei mettere io ad animare lo striscione, e diciamo che è quello che vorrei evitare. Ma non c'è la possibilità di collegare lo striscione dopo avergli dato un reactor cloth?
  7. Jeman3D

    Non viene applicata la forza trainante ad un cloth

    Ciao a tutti Sapete quei cessna che si vedono di solito volare sulle spiagge trainando striscioni pubblicitari di ogni genere? Bene, sto cercando di fare quell'animazione per un progetto. Il problema è proprio lo striscione: dopo aver provato in mille modi con reactor cloth ma senza successo mi sono lanciato sul cloth modifier. Il primo in pratica non segue in nessun modo l'aereo, l'animazione del cloth funziona ma non riesco a linkare all'aereo. Il secondo, invece,riesco a fare l'animazione del cloth e riesco a linkare correttamente all'aereo e sembri anche che il tutto segua perfettamente l'animazione; il problema è che il cloth sembra non ricevere questa forza trainante, come se la forza di gravità sia maggiore e quindi tenta ad andare verso il basso invece di stare teso all'indietro. Provato a smanettare un po con i parametri del cloth, ma non riesco ad ottenere un movimento ottimale. Spero ci sia un'altra soluzione che quella di mettere mano ai keyframes. Grazie a tutti
  8. Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum, e vista la bella comunità mi mangio le mani per non essermi aggiunto prima! Comunque veniamo al problema: Sto cercando di utilizzare "volume fog" ma purtroppo, come potete vedere dall'immagine in allegato, l'effetto finale non è dei migliori. Infatti ho una specie di noise che non è dovuto dalle impostazioni dell'effetto, ma credo sia un problema delle impostazioni di rendering. Da notare che uso v-ray come motore di rendering. Ho provato un po tutte le combinazioni (...che conosco) ma il risultato non cambia. Quando elimino l'effetto allora il risultato torna accettabile. Mi sapete dire cosa posso fare per eliminare questo fastidioso problema? Grazie mille
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