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nikbiondo

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  1. nikbiondo

    materiale polveroso

    la tua è una buona soluzione senza dubbio, grazie!ma mi serviva moolto piu sporco..si tratta di un edificio in rovina!
  2. nikbiondo

    materiale polveroso

    ciao a tutti! lavoro con 3ds 11 e v ray 2 e ho un problemino..dovrei renderizzare una scena in cui i pavimenti (piastrelle)sono polverosi, come se nessuno ci avesse messo piede per molto tempo ma non trovo una buona soluzione..sapreste darmi qualche consiglio? grazie=)
  3. nikbiondo

    texture pesanti

    32 bit...!non so, proprio non riesco a creare più di un materiale..e in quell' unico solo il diffuse!(che riesco però a trascinare anche nel bump..meglio che niente..)
  4. nikbiondo

    texture pesanti

    si si penso farò cosi..!=) grazie! per pedro, sono gia in .png...boh=) le ridurrò in ps! grazie mille!
  5. nikbiondo

    texture pesanti

    si ho provato a tilarle ma da lontano un po si vede...comunque non penso che 3 GB, seppur poche, abbiano problemi a gestire una texture..=)
  6. nikbiondo

    texture pesanti

    ragazzi ho un problemino con creazione di materiali vray..ho trovato delle texture( diffuse,bump,specular map) molto grosse( 6000x6000, mi servono belle precise, per parquet in lengno) ma riesco a caricare solo il diffuse..quando faccio per caricare bump o specular, cliccando sul file jpg, 3ds manco se ne accorge..proprio non fa nulla! può essere perchè pesano troppo le texture?ok che sono anche di 30 MB ma mi pare strano..anche se provo a creare un altro materiale, sempre con texture grosse, è come se 3ds non le vedesse.. il tutto con 3ds max 2011, vray 2.0, 3gb ram..
  7. nikbiondo

    render sgranati con v-ray

    no..nessuna map!
  8. nikbiondo

    render sgranati con v-ray

    grazie!
  9. nikbiondo

    render sgranati con v-ray

    ciao a tutti, spero di non postare una domanda già fatta e risposta, ho cercato in giro e non mi pare...ho installato vray da poco e facendo qualche semplice(issima) provetta mi escono dei render "sgranati"..come se fosse di cartoncino,ma il materiale non credo che c'entri perchè il problema c'è anche se metto dei vraymaterials..allego immagine..ho usato 3ds11 vray 2.0, vray light sphere di default e vrayphysical cam..dipende dalla luce?samples?setting di vray?cam..? grazie mille!
  10. nikbiondo

    problema con autograss

    ah ok come pensavo!grazie mille!non resta altro che pagare -.-
  11. nikbiondo

    problema con autograss

    speriamo!grazie cmq!
  12. nikbiondo

    problema con autograss

    scusa faccio ancora un po di casino!
  13. nikbiondo

    problema con autograss

    cosi
  14. nikbiondo

    problema con autograss

    ciao!spero di non fare una domanda già fatta, ho cercato in giro e non mi pare..usando autograss(demo version per v-ray 2.0 86x) mi appaiono nel render dei piccoli parallelepipedi sparsi a caso..sapreste dirmi come eliminarli..?ci sono per via della demo version??
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