Vai al contenuto

Mr DexMor

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao a tutti! Ho acquistato dei componenti per assemblare da solo il mio pc. ho cercato di non sforare troppo con il prezzo ma anche di non avere scarse prestazioni. Vi metto la lista: Motherboard asus P7P55-M Ram Kingstone 4GB KVR1333MHZ DDR3 (aggiungerò più in là almeno altri 2 GB) Scheda video Asus ENGT430 1GB DDR3 case up town up-710 550w 500 GB 7200 RPM 16MB chache SATA3 (alle quali aggiungerò poi 1 TB) Core i5 Processor i5-650 3.2Ghz 4M/sec box Iga1156 masterizzatore LG GH22NS40 SATA Pensate possa andare bene per elaborazioni di grafica 3D e di Visual FX? uso solitamente Adobe after effect e 3D studio. Grazie a tutti!
  2. Perfetto. sto infatti vedendo che in tutte le aziende di effetti speciali, per farsi assumere, anche come assistente agli effetti speciali, bisogna avere un minimo di esperienza sia sul campo che con programmi di elaborazione grafica. Penso quindi di imparare ad usare bene programmi di grafica 3D quali Maya e/o simili, e programmi per la post-produzione e effetti speciali come after effect. E quando sarò abbastanza bravo, (cioè tra mooolto tempo) farò esperienza sul campo e poi farò domanda per fare uno stage. Bé, speriamo bene! Pensate cosi potrebbe andare bene? Avete qualche consiglio su programmi specifici ai quali mi potrei dedicare? (ora mi sto dedicando ad after effect per fare effetti quali disintegrazione del corpo, e simili) ovviamente per usare bene i programmi suddetti farò anche dei corsi.
  3. hai ragione mi sono espresso male, allora parliamo solo di stage come lo intendi tu, che poi è come lo intendevo io..
  4. Perdonatemi, è già il terzo posto che pubblico in due giorni, ma ho moltissime domande da porvi, e sto cercando di riunirle in minor post possibili. La domanda è: ho visto che per essere preso in considerazione, da aziende tipo pixar, sony imageowrks, ILM, Weta Digital ecc.. , per lavoro di supervisore di effetti speciali e/o di Grafica 3D, bisogna avere alle spalle almeno 1 o 3 anni di stage in supervisione di visual effect e/o grafica 3D. la domanda è, avete idea di dove sia possibile fare questi stage? come potrei fare domanda per farli? ovviamente so che anche per fare uno stage devo saper utilizzare i programmi appositi, non bene, di più. Grazie a tutti!
  5. Quindi anche facendo economia (laurea che completerò il prossimo anno, si spera)potrei specializzarmi in cg e visual effect? E poi per provare ad entrare in qualche azienda straniera che opera nel settore cosa dovrei fare? Fare domanda per una prova?
  6. Mr DexMor

    Stage visual effect e/o grafica 3D

    Ciao a tutti! Chiedevo in un posto che università ci sono all'estero o in italia per potersi specializzare in visual effect e CG. Ora vi chiedo, per voi per avere una base per poi fare corsi di specializzazione e/o master all'estero in visual effect e CG è meglio ingegneria informatica o ingegneria elettronica? Ho messo in mezzo l'ingegneria elettronica in quanto ho scoperto che Guido Quaroni che è direttore supervisore tecnico della Pixar è laureato in ingegneria elettronica. Se pensate ad altre facoltà accetto volentieri consigli. Grazie a tutti!
  7. Grazie mille per i consigli! Avresti/avreste peró dei nomi da darmi di buone università italiane o all'estero specializzate in questo settore?
  8. Ciao a tutti! Sono mi sono appena iscritto e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. ho 22 anni e abito a roma, la domanda è, ho la passione degli effetti speciali nei film, e vorrei farne il mio lavoro. sto imparando ad usare After effect, il fatto è: ho già visto altre discussioni in cui si parlava dell'università e di corsi possibili ma, mi è sembrato, che non si accennasse ad un futuro negli effetti speciali ma solo nella grafica 3D. Perciò vi chiedo, ora che sto in italia, che corso di laurea mi conviene intraprendere? all'estero cosa c'è di interessante? ho già visto per lo IED ma ma oltre a costare molto non mi sembra abbia una buonissima fama.. Grazie a tutti!
  9. Mr DexMor

    Informazioni importanti

    Ciao a tutti! Sono mi sono appena iscritto e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. ho 22 anni e abito a roma, la domanda è, ho la passione degli effetti speciali nei film, e vorrei farne il mio lavoro. sto imparando ad usare After effect, il fatto è: ho già visto altre discussioni in cui si parlava dell'università e di corsi possibili ma, mi è sembrato, che non si accennasse ad un futuro negli effetti speciali ma solo nella grafica 3D. Perciò vi chiedo, ora che sto in italia, che corso di laurea mi conviene intraprendere? all'estero cosa c'è di interessante? ho già visto per lo IED ma purtroppo per ora non riuscirei a pagarlo. Grazie a tutti!
×