Vai al contenuto

ea87

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ea87

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Prima di tutto grazie per i consigli...sto facendo diverse prove con gli elementi di arredo e altre inquadrature.Le tende le ho inserite in questo secondo render, ma non riesco ad ottenere l'effetto desiderato, non sono molto pratico con il vray2sidedmtl, anche in questo caso se avete consigli sono ben accetti. L'idea dei tappeti non mi fa impazzire... Cosa ne dite di questa inquadratura? non ne sono convinto al 100%....
  2. Ciao, innanzitutto grazie per il tempo dedicato, Per il tipo di legno delle travi, sono classiche in abete verniciato, ho cercato di attenermi al colore originale, allego una foto dello stato attuale per capirci. Anche l'assito è dello stesso tipo. Per quanto riguarda pavimento e cantinetta, hai ragione sono da sistemare. Dal punto di vista della composizione, intendi che l'immagine è carica? o l'arredamento in se? perchè questo ricalca l'dea di arredo che poi andrei realmente ad inserire...quindi volevo capire se era un consiglio lato fotografico/compositivo o architettonico/disposizione degli arredi?
  3. ok, allora aspettiamo l'aggiornamento!
  4. Nessuno può darmi una mano?
  5. ea87

    Interno arredamento futura casa

    Ciao a tutti sono andrea, seguo da molto il forum ma solo ora ho trovato il coraggio di pubblicare qualcosa di mio visto che sono alle prime armi! Ho appena comprato casa e mi sto occupando dell'arredamento interno, ho inoltre colto l'occasione per fare alcuni render interni in modo da imparare ad usare V-ray. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e avere dei suggerimenti da voi su qualsiasi aspetto, modellazione, luci, texture, ecc. ecc. (anche sull'arredo se volete ) Questa è una prima immagine dell'area giorno, ho utilizzato 3ds Max e vray con qualche ritocco in photoshop, parte dell'arredo sono modelli trovati online. P.S. Se avete qualche idea anche l'inquadratura per i prossimi render proponete pure!
  6. Grazie per l'aiuto ma ho risolto! Se vi può interessare il comando "conform" in Compound objects faceva proprio al caso mio!
  7. ciao, grazie mille per il consiglio è proprio quello che stavo cercando! ma avrei bisogno di qualche dritta... Innanzitutto è meglio creare i modelli in 3ds ed importarli in moi o importo solo le linee ed estrudo tutto in moi? in che formato esporto da 3ds in moi? e in che formato poi le riesporto?
  8. ea87

    Allineare oggetti piani lungo una curva

    Buongiorno a tutti, sono Andrea. Avrei bisogno del vostro aiuto per la modellazione architettonica della mia tesi di laurea, ho disegnato in Autocad in 2d una schermatura per una copertura vetrata che consiste in una serie di pannelli piani con forma simile a delle foglie (allegato1). la mia copertura però non è piana ma è curva in 2 direzioni (allegato2), c'è un modo per poter allineare i pannelli alla forma della copertura?
  9. ciao, potresti spiegarmi meglio? cosa intendi con "in poligonale"? sarebbe più facile modellarlo in autocad o in 3dsmax?
  10. ea87

    Consigli modellazione "ponte verde"

    Ciao a tutti, sono Andrea, sto iniziando a modellare il progetto per la tesi di laurea, si tratta di una stazione ferrotramviaria e di una serie di "ponti verdi"; proprio per questi ultimi ho dei dubbi. per spiegarvi meglio allego 2 immagini, nella prima potete vedere disegnati in verde i ponti che passano sopra la linea ferroviaria (in rosso). nella seconda immagine un render non mio di come vorrei che si presentassero. Solo che non ho idea di come modellarli, perchè oltre ad essere inclinati sull'asse verticale (ovviamente si passa da 0 a +12 metri a 0), la loro sezione cambia di continuo...riassunto...quale approccio usereste per disegnarli? cito le uniche 2 possibilità che mi vengono in mente.... 1- estrudo la pianta, do l'inclinazione voluta traslando i vertici e lavorando con le booleane (sottrazione) 2- lavorando con le sezioni, disegno le sezioni ogni tot punti e faccio un loft, (è possibile farlo inclinato?) entrambe le soluzioni mi sembrano poco percorribili...voi cosa mi consigliereste?
  11. ea87

    Nuovo PC per 3D

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-z68-express-ssd-caching-quick-sync-e-overclock/30897/1.html questo riassume un pò....
  12. ea87

    Nuovo PC per 3D

    forse era meglio una scheda mamma z68...
  13. ea87

    Mobo (z68)migliore per O.C.

    io direi asus...l'EFI BIOS asus è completo ma con interfaccia semplificata nonchè esteticamente piacevole...
  14. ea87

    Sistemi Di Raffreddamento Ad Aria e ventole

    rispolveriamo questa sezione dimenticata da dio :D http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/739-recensione-prolimatech-genesis.html?start=9 pareri?
×