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PFV

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  1. @kris 73--> Ho dato per scontato di aver usato la vray phis camera. Grazie mille dell'idea delle iso ecc! tnx a lot! farò sapere ;-) p.s. tu che titolo avresti usato? Nn ho mai postato su di un forum e si vede :-D p.p.s. lo so ke sis scrive cache (lo leggo) ;-) ma nella fretta e nervosismo ho zompato la e :-P
  2. PFV

    Vray illuminazione.

    Uso vray da qualche mese e sto riscontrando alcuni problemi nell'illuminazione. sottoesposta o sovraesposta. Nei render effettuati ho applicato alcuni parametri che per me sono fissi e cioè GI:Irradiance map + light cash Nella prima immagine [6.jpg] ho usato: Vray plane sul soffitto - intensità 30 Vray sun - default Ho renderizzato con GI in qualità very high. Risultato. Esterno bruciato, interno sottoesposto e sul soffitto si nota un perimetro + chiaro che coincide con il vray plane(invisible). Nella seconda immagine [7.jpg] ho aggiunto un secondo vray plane: - Plane soffitto intensità 45 - Vray sun: multiplier x6 - Render very high. Nell'ultimo render [11.jpg] ho adoperato sempre i due vray plane a intensità 39 xò x le GI ho usato il parametro CUSTOM I cui valori erano Min rate:-2, max rate:2, hsph subd:70, interp sample:20, clr tresh:0,1 , nrm tesh:0,08 , dist tresh:0,08 , interp frame:2. Tempo di renderizzazione 3h 28 min ...il risultato si commenta da solo...pessimo, nn fosse x il pavimento ke mi sembra decentamente renderizzato nn fosse ke sia bruciato sotto la finestra, così come il soffitto. Come posso illuminare in modo diffuso e uniforme senza usare i vray plane e il sole che bruciano tutto ciò che si trova attorno? Attendo risposte con ansia. Grazie a tutti
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