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mattegary

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  1. Capita la differenza! purtroppo per quello che faccio io mi serve un motore grafico da includere nel mio programma in c++... qualcosa tipo Ogre, OSG, OpenInventor... ma credo ormai di aver vagliato tutto quello che offre internet senza trovare una soluzione... -.-'
  2. mmmh quale sarebbe la differenza? a occhio e croce direi un motore realtime, siccome interagisco con gli oggetti in scena facendo tracking degli utenti davanti allo schermo, e non mi basta un motore di rendering che renderizzi un'immagine e stop...
  3. Ciao a tutti! mi rivolgo a voi perchè sto facendo una ricerca abbastanza particolare... Sto cercando un motore grafico open source (tipo Ogre), per migliorare le performance del mio progetto di ricerca all'università. Attualmente sto sviluppando in C++ usando Coin3D, un clone free e open source di Open Inventor. Per quel che mi serve Coin3D è perfetto, ma la grafica non è granche, e sopratutto per creare e gestire scene complicate, magari con fisica e collisioni, c'è da diventarci scemo. I requisiti che dovrebbe avere questo motore grafico sono: 3D stereoscopico via quadbuffer, che è lo scopo principale del mio progetto. Open source, perchè devo modificare i comportamenti di default delle camere stereoscopiche (off-axis etc) Fisica e collisioni Una resa grafica ottimale Sarebbe inoltre molto utile se, come in Coin3D, la classe della camera stereoscopica permettesse di accedere al codice che renderizza la scena per l'occhio sinistro e per l'occhio destro, in modo da poterne modificare l'algoritmo, un occhio alla volta. Suggerimenti? lo so, è una ricerca folle... grazie comunque a chi risponderà!!
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