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Paolo89

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  1. da questo http://img210.imageshack.us/img210/2989/cattura1gz.jpg a questo (un taglio orizzontale) http://img209.imageshack.us/img209/3708/cattura2ta.jpg La mia domanda era: c'è un comando che taglia contemporaneamente tutte le nurbs senza farmele tagliare una ad una ogni volta? questo risparmierebbe abbastanza tempo... Non so se questa volta mi sia spiegato chiaramente.. Saluti e grazie per l'interessamento!
  2. Paolo89

    Tagliare contemporaneamente più superfici nurbs

    Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: io ho fatto un modello con le nurbs in maya, e volevo tagliare tutte le superfici verticali mediante un piano orizzontale (in parole povere: una sezione). c'è un comando, plugin o altro che mi permetta di dividere tutte le facce che ho selezionato e di conservarne una metà o entrambe? Grazie, saluti a tutti
  3. Paolo89

    Importare spline dwg in maya

    Nessuno si sa spiegare l'arcano?
  4. Paolo89

    Importare spline dwg in maya

    No, alcune linee derivano da una ctr spianata con flatten e altre le ho disegnate io.. non mi appoggio a coordinate specifiche. Il fatto è che quelle spline mi eviterebbero di ricalcare linee per crearmi il terreno e altri elementi
  5. Paolo89

    Importare spline dwg in maya

    Buongiorno a tutti, io ho un problemino con maya: in un progetto devo modellare il terreno seguendo delle curve di livello (sono spline tracciate da autocad). Il fatto è che se io le porto da dwg su un modello di rhino, nessun problema, il problema si pone quando io cerco di portare queste spline in maya (o in 3ds, mi fa lo stesso problema) in quanto il programma le risputa in modo molto irregolare e impreciso (non solo, anche le linee e archi di circonferenza non risultano nelle posizioni corrette). Allego due foto che raccontano ciò. da rhino http://imageshack.us/a/img11/853/imgrhino.jpg da maya http://imageshack.us/a/img607/9256/imgmaya.jpg Qualcuno mi può aiutare? ho provato a esportare in tutte le salse disponibili ma nulla.. Buona giornata a tutti, Saluti
  6. Renderizzato col mental ray i colori ancora non sono il massimo, comunque... qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per migliorare questo modello?
  7. upgrade! la carrozzeria complessivamente mi sembra abbia una buona curvatura.. mancano ancora specchietti e i tergi, poi credo si passerà al render
  8. Paolo89

    Difficoltà impostazione materiali

    mi sa che aggiungerò le bullonature, operazione eseguibile direttamente su 3ds allora fatta una il buon vecchio array farà il resto
  9. Paolo89

    Difficoltà impostazione materiali

    esame esame.. disegno edile 3 combinato con storia dell'architettura contemporanea.. mi hanno detto che così va anche troppo bene, ma non per me..
  10. Paolo89

    Difficoltà impostazione materiali

    No, è fatto con rhino e poi esportato in 3ds.. lo so che alle travi mancano tutte le bullonature ecc ecc.. infatti il problema risiede proprio nelle parti metalliche più che nel resto.. potrei anche farmi una texture ad hoc da applicare tipo figurina sulle travi delle arcate..
  11. Paolo89

    Difficoltà impostazione materiali

    Ciao a tutti! qualcuno per caso avrebbe qualche consiglio da darmi relativi all'assegnazione dei materiali in queste due scene? il modello è la AEG turbinenfabrik di Behrens, non ci sono moltissimi materiali, però per come li imposto viene fuori o l'effetto plasticone o se imposto il materiale metal dell'arch.e design (le parti portanti verdi) al render saltano fuori improbabili puntini sul materiale.. help!
  12. upgrade! smussati un pò di spigoli nelle fiancate (alcuni ahimè ancora rimangono vivi) e modellato il posteriore.. alla fine il procedimento per modellare automobili è sempre quello (vedi tutorial della A2) o cmq non discosta moltissimo.. poi secondo me dipende moltissimo dalla geometria/forma dell'auto, chiaro che una panda del '90 con due tre superfici fatte bene è bella che fatta, il problema sorge con auto più complesse.. lì mi sa che non c'è altra via che macchinare ore col pc...
  13. ciao a tutti! mi sono cimentato da un paio di settimane con rhinoceros, non ho potuto resistere alla tentazione di iniziare a modellare auto.. Il modello che sto disegnando ora è una clio sport v6 del 2003, ma a causa di tutti gli allargamenti ecc ecc della carrozzeria mi pare che non stia venendo fuori un bel lavoro.. nella foto qui allegata forse si dovrebbero vedere tutti gli spigoli delle fiancate troppo "spigolosi".. non è che per caso mi stia sfuggendo qualche comando presente in rhino che mi smussi di poco (basta veramente poco) queste spigolature?
  14. Paolo89

    Ciao mi (ri)presento

    grazie.. ah un'altra cosa vorrei sapere.. per i pneumatici però hai messo la bitmap nel bump e lo hai mappato sul battistrada (un cilindro smussato immagino) giusto?
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