Vai al contenuto

Noble1

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Noble1 last won the day on April 24 2015

Noble1 had the most liked content!

Info su Noble1

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Noble1

    Illuminazione interno

    Già molto meglio Ma se posso consigliarti un'altra cosa. Vedo che hai fatto un materiale con più livelli, ma sono due materiali praticamente identici, non credo che sia necessario metterli uno sopra l'altro, complichi inutilmente lo shader. Basta una mappa per i riflessi e una per il bump, se vuoi puoi aggiungere quella del displacement ho visto che c'è, ma dall'immagine non credo che contribuisca più di tanto, se vuoi che dia l'effetto delle singole tavole di legno, cioè che crei uno spazio tra una e l'altra puoi provare creane una manualmente, basta che fai delle strisce nere dove vuoi le divisioni, mentre la mappa del glossiness va bene, dipende da come preferisci lavorare tu, io la lascio vuota, visto che che la riflessione generale è già mappata. A parte il noise stai andando bene PS: Si vede la ripetizione della texture dietro la sedia, prova a spostarla o a modificarla con Photoshop, usa il filtro offset così vedi dove si creano le linee di intersezione.
  2. Noble1

    Stanzetta

    Per aiutarti nell'illuminazione dovresti usare il cosidetto linear workflow, per render architettonici o fotorealistici in generale è essenziale, magari ne fai già uso, ma ad occhio, dalle ultime immagini credo di no e visto che hai problemi con GI e HDRI ti consiglio di informarti sul LW. Qui c'è un tutorial molto esauriente su che cos'è come funziona e perchè si usa. Una volta che l'hai capito vedrai che il lighting migliorerà parecchio, e la scena peserà anche meno da renderizzare perchè non dovrai fare un'uso eccessivo della GI. Qui invece c'è un tutorial specifico per Vray.
  3. Noble1

    Illuminazione interno

    Dipende da come lavori se posti qualche screenshot su come hai impostato la scena possiamo aiutarti meglio. Io ti consiglio di usare una versione in bianco e nero della texture del pavimento per controllare le rilfessioni, cerca di mantenere le parti che "non riflettono" in una tonalità neutra( grigio 50%) è l'ideale, e poi nei comandi del Vray Material, cambi i riflessi come vuoi tu, se vuoi un risultato fisicamente realistico devi lasciare IOR e Highlight collegati, altrimenti potresti scollegarli e controllarli separatamente se non ottieni quello che vuoi. Tieni presente che la IOR controlla la quantità di riflessi, per esempio se vuoi fare un materiale che riflette molta luce, come il metallo dovresti alzare l'IOR. Refl. Glossiness invece controlla quanto sono "blurrati"/sfuocati/diffusi questi riflessi, in pratica decide se un riflesso è perfettamente chiaro, come uno specchio o meno.
  4. Noble1

    Cucina

    Nuovo Update!! È tutto ancora WIP nonostante gli effetti di post, voglio avere un'idea precisa di come verrà l'immagine finale, ed essendo un progetto personale non devo preoccuparmi di scadenze, posso permerttermi di giocare un po con Photoshop Ad ogni modo, eccola Questo è il link dell'immagine in grandezza originale: http://s27.postimg.org/tsiyh8vc1/Prova_v2.jpg Ho molte perplessità su questo progetto, ma come ho già detto lo porterò a termine comunque. Il punto primo, che non mi piace, è l'inesistente punto focale, ci sono troppi elementi che attirano l'attenzione (ecco il motivo del dof), il secondo punto è la mancanza di una palette consistente (problema a cui non riesco a porre rimedio ) Il terzo punto è lo stile generale, sembra che manchi qualcosa, o che non ci sia abbastanza armonia. I punti a favore invece (secondo me) sono: l'inquadratura, la "storia" dietro l'immagine. Ci sono ancora un paio d'aggiunte che vorrei fare, per esempio un giornale piegato con degli occhiali sopra, a sinistra del primo vassoio, e magari qualche libro aperto, vicino al vassoio più lontano. Per finire ho una domanda da fare: Conoscete un modo per dare ad ogni libro una copertina diversa? Ora come ora le sto facendo una per una con Photoshop. Come sempre ogni feedback è prezioso
  5. Noble1

    Cucina

    Infatti è ciò che sto facendo, questo è un'esempio di come voglio che sia una delle immagini finali Le immagini che ho postato fin'ora servivano a far vedere la scena completa di certo non avrei lasciato quel punto di vista.
  6. Noble1

    Cucina

    L'intento è di creare un'immagine fotorealistica, più come esercizio che altro, ho guardato una marea di cataloghi e di oggetti ne vedo anche di più a dire la verità Soprattutto nei cataloghi IKEA. Comunque sì, volevo che sembrasse un'unione tra salotto e cucina, ci sono due librerie una più grande che prende tutto il muro "dietro" la camera e quella che si vede nel render. Il bancone sotto la finestra è fatto apposta per leggere magari facendo colazione, infatti arriva tanta luce da lì.
  7. Noble1

    Cucina

    Sì è tutto in scala, tranne il frigo che è più alto, perchè secondo me sta meglio così, ma volendo si può cambiare. Le ante non sono proprio a pavimento c'è un piccolo spazio sotto, ma a quanto pare non è abbastanza.
  8. Noble1

    Cucina

    Cosa toglieresti?
  9. Noble1

    Cucina

    Potresti farmi vedere cosa non va esattamente? Così provvedo a cambiare
  10. Noble1

    Cucina

    Nuovo aggiornamento, render con solo i materiali, gli unici 2 oggetti con texture sono il pavimento e la sedia rossa (anche se non si nota molto, cercherò di migliorarli) Sono indeciso se aggiungere altra roba o meno, anche perchè tra modeling e uv/texturing, a fare tutti quelli oggetti ci metterò un'altro anno. Che ne dite si può cambiare/aggiungere qualcosa?
  11. Noble1

    Cucina

    Dopo molti mesi senza toccare un programma rimetto mano a Maya e porto avanti questo progetto che ormai non mi piace più, ma vorrei completarlo comunque. Ecco qui un aggiornamento sullo stato dei lavori. Qualche consiglio? Sulla destra il muro è blu ma è un errore me ne sono accorto a metà render, mentre lo shader del frigo è sbagliato, doveva essere più riflettente, ma essendo una prova che stavo facendo con Substance e mental ray per vedere se andavano d'accordo (forse sbaglio workflow) va bene così, il colore è giusto. Mancano degli oggetti e siceramente non so cosa metterci in quelli scaffali enormi I tempi di render sono scandalosamente alti, 16:31 usando queste impostazioni. i7 2600k/24GB di ram Risoluzione: 1280x720 (4x32bit) Unified Sampling: 0.6 Final Gather: Accuracy: 200 Point Density: 0.5 Interpolation: 50 Secondary Bounces: 2 Qualche consiglio su come ridurre i tempi?
  12. Noble1

    Cucina

    Grazie ferruccio risposta chiara ed esauriente cercherò di accendere qualche luce in più. Per quanto riguarda il soffitto riflettente è così proprio perchè ancora non l'ho toccato così come la bottiglia e tutti gli altri bianchi che hanno appunto lo stesso shader di partenza. Invece la questione della fruibilità anche secondo me va un po rivista visto che appunto come diceva masterlollo quei bordi non sono proprio comodi. Ho notato che nei miei render manca sempre quel livello di dettaglio in piu che rende l'immagine piacevole da vedere, ma non capisco come diavolo raggiungere quel livello di dettaglio. Ho visto scene che hanno un paio di elementi scarsi che danno comunque l'idea della complessità delle cose, cosa che non riesco a far trasparire nei render che faccio io...
  13. Noble1

    Cucina

    Grazie a tutti dei consigli Vedo che i colori non piacciono a nessuno li cambierò In quest giorni ho scoperto Softimage e sto cercando di abituarmi, quindi questo lo lascerò così per un pò, magari lo rifaccio in softimage per prenderci la mano. @silver Cos'è che non va nel lighting? È stata la prima cosa che ho sistemato pensavo che andasse bene
  14. Noble1

    Cucina

    Una cucina a cui sto lavorando da un pò, poco per volta. Man mano che andrò avanti e aggiungerò modelli e altri dettagli posterò (se ce la faccio) altri render Ovviamente, QUALSIASI consiglio è ben accetto
  15. Noble1

    Alcorn Sketchbook

    Non so come diavolo fai. Ma sei un mostro.
×