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andyschleck

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  1. andyschleck

    Ice9 - La stampante 3D a SLS a basso costo

    Progetto davvero interessante, anche se economica si può definire solo per il mercato business non di certo amatoriale... Se ne sta discutendo proprio in questo forum dedicato alla stampa 3D, dove risponde direttamente NORGE:
  2. andyschleck

    Stampa3d fatta in casa....

    Quanto ti è costato il kit?
  3. andyschleck

    PRODURRE FILAMENTI 3D

    Anche io mi sto appassionando a questo mondo della stampa 3D, e il problema del costo del filamento è importante, soprattutto perchè se va bene costa sui 30 euro al kg (ABS o PLA), mentre se le trovi a 20 euro al kg molto probabilmente. Sui pellets, sto cercando ma conosco solo ColorFABB, che vende il sacchetto di pellets, ma tra poco secondo aumenterà sempre di più l'offerta. Per quanto riguarda gli strumenti, ce ne sono diversi, per esempio ci sono quelli di EWE (italiani) che hanno realizzato un estrusore per farsi il filamento in casa, anche dal punto di vista estetico è gradevole. Una panoramica generale su questi strumenti l'ho trovata su questo portale dedicato alla stampa 3D, vi linko l'articolo e spero vi possa essere utile: LINK
  4. Come ti han già detto prima, anche secondo me la tecnologia a FDM non è fatta per fare parti meccaniche con alta precisione. Anche le stampanti a tecnologia a SLA o simili, non hanno caratteristiche materiali affidabili, per esempio la resina utilizzata è molto fragile rispetto anche al pezzo di PLA o ABS. Comunque, restando sull'argomento, in rete ho trovato questo: http://www.stampa3d-forum.it/pla-vs-abs-quale-il-migliore/ Invece sempre sulla stessa fonte ho trovato questo interessante articolo in cui si parla dei vari materiali utilizzati con le varie tecnologie disponibili: http://www.stampa3d-forum.it/materiali-stampa-3d/ Spero di esserti stato d'aiuto
  5. andyschleck

    STAMPARE LA GOMMA

    Ciao ragazzi! anche io ho una Makerbot Replicator 2X, ho provato a stampare la gomma di Plastink ma con risultati scarsi risultati. I parametri di stampa comunque sono diversi, ad esempio ho provato a farlo a 230-240 gradi e non veniva benissimo anzi veniva molto rigida la plastica.
  6. andyschleck

    Materiale schermo oled semi-trasparente

    Grazie mille per la risposta! Ma per fare la semi trasparenza? cioè mi spiego meglio, dove c'è del colore sul display, lì non è semitrasparente ma è quasi come uno schermo normale quindi "opaco", mentre nelle parti "grigie" è semi-trasparente. Per caso hai idea di come potrei ricreare quell'effetto? alpha channel? (che però non so come farlo... ) grazie ancora
  7. andyschleck

    Materiale schermo oled semi-trasparente

    Salve, non ho molta esperienza con i materiali in vray (3ds max), siccome volevo fare un render con all'interno della scena un monitor oled, quelli semitrasparenti, chiedevo a voi quale impostazioni dovrei settare per avere un materiale simile a questo: http://www.dotexe.it/blog/wp-content/uploads/2010/01/OLEDtrasparente.jpg Che tipo di materiale dovrei fare per ottenere un effetto simile secondo voi? Grazie mille in anticipo
  8. andyschleck

    manto erboso in panoramica

    prova igrass + multiscatter
  9. andyschleck

    manto erboso in panoramica

    prova unwrap
  10. andyschleck

    manto erboso in panoramica

    Queste le mie prove ancora di ieri sera.. sono solo prove quindi le ho fatte molto velocemtne comunque dicevo il primo file hoprovato a fare un unwrap quindi in photoshop ed ho preso sempre una texture e ho provato ad applicarla... il secondo è igrass con multiscatter, in questo file ho messo il fondo bianco x far vedere meglio "quanta erba" venga. la texture sembra un terreno stile videogiochi di 5 -6 anni fa (adesso non so a che punto sono arrivati come resa grafica). adesso bboh sarei tentato di fare una sorta di ibrido tra texture multiscatter aumentandone di quest'ultimo il numero degli oggetti.. voi che ne dite? grazie ancora prova texture
  11. andyschleck

    manto erboso in panoramica

    Ciao a tutti! io dovrei ( o almeno è mia intenzione) fare una panoramica di un paesaggio collinare e per ora modellazione 3d del terreno tutto ok ecc ecc.. il problema è sorto quando ho iniziato a pensare a come poter rendere realistica l'erba a una distanza abbastanza notevole, ho provato con texture varie e relativo bump ma il risultato non è stato dei migliori...ho tentato pure la strada igrass+ multiscatter ci mette tantissimo e tutta l'erba non " riesce a coprire" bene tutto il terreno anche aumentando a dismisura il numero degli oggetti. Sinceramente non saprei più cosa provare, se qualche esperto mi potesse aiutare a risolvere questo piccolo Grande problema lo ringrazio già in anticipo! grazie ah dimenticavo utilizzo 3ds max + vray
  12. andyschleck

    scelta scheda grafica

    Grazie mille per le spiegazioni:D.. xò per ora avevo in mente di mettere una sola scheda video, quindi... ennesimo dubbio.. avendo da scegliere una tra quadro 600 e gtx 470 soc.... quale secondo voi sarebbe da prendere? magari in futuro ne metterò un'altra ma per ora io resterei solo con una scheda video..
  13. andyschleck

    scelta scheda grafica

    @elvios: per rendering gpu intendo che vorrei utilizzare la gpu per fare i rendering... attualmente utilizzo 3ds max + vray 2.0... scusate ma non sono informatissimo su queste cose @kris_73_it: Scusa.. ma che problemi salterebbero fuori mettendo il banco da 12gb in triple al posto della dual? Comunque ho guardato altre discussioni e invece di chiarirmi le idee me le sono confuse.. quindi adesso nn saprei che prendere se una quadro 600 o geforce 470 soc... dato che utilizzerei vray rt preferirei puntare su una 470 soc visti anche i risultati dei test fatti su gpu rendering. Però con la 470 in 3ds max avrei problemi?
  14. andyschleck

    scelta scheda grafica

    Salve a tutti! è la mia prima discussione ma vi seguo da un pò! sono uno studente di architettura e utilizzo principalmente autocad, max +vray, photoshop, illustrator e tra un pò mi vorrei cimentare in qualche breve animazione e stavo pensando all'acquisto di un nuovo pc fisso e avevo già scelto le componeti tranne la scheda grafica in cui ho dei dubbi: componenti: intel i7 2600K Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Dominator 1600MHz 12GB Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 Metatron Hyperion V2.2 700W 81plus invece x la scheda grafica ero indeciso tra: VGA Asus GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort (310 euro circa) VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI (187 euro circa) VGA Asus ENGTX480/G/2DI/1536MD5 GeForce GTX 480 Core 700MHz Memory GDDR5 3696MHz 1536MB 2xDVI miniHDMI (358 euro) VGA Gigabyte GeForce GTX 470 SuperClocked Core 700MHz Memory GDDR5 3348MHz 1280MB 2xDVI HDMI (220 euro circa) Quello che mi domando ne vale la pena spendere ad esempio 350 euro rispetto alla media dei 200 della 560ti e della 470 in termini di prestazioni ad esempio rendering con max con gpu?? Grazie a tutti ciaoo
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