Vai al contenuto

SnAkEmAn

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. questo mi era sfuggito! grazie mille per la correzione! Tu che ne dici, può andare come configurazione?
  2. mmm ero partito con un processore e una MB un po' "altine" per avere anche una maggior longevità del sistema. Per l'HD credo che lo sostituirò con il Samsung F3R 1TB Serial ATA 3.0 Gbps
  3. effettivamente..non hai tutti i torti...diciamo allora che la configurazione potrebbe essere questa: - Case: CoolerMaster 690II Lite - Alimentatore: Corsair 650TXEU 650W - MotherBoard: Gigabyte GA-P67A-UD4 - CPU: Intel Core i7-2600 (8M Cache, 3.4 GHz) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1Gb GDDR5 - RAM: Corsair DDR3-1333 6 Gb(3x2GB) XMS3-10666 CAS9 - HD : Intel SSD X25-M SATA II SSD 80GB 9.5MM (per SO e programmi) - HD : Seagate "Barracuda" SATA2 XT 7200rpm 2Tb - Masterizzatore : Masterizzatore Plextor tu dici che per l'uso che ne farò sarà sufficente? o dovrò migliorarla da qualche altra parte? Ad esempio, ho visto che ci sono diverse tipologie, quelle che ho scelto io (diciamo quasi "a caso") sono buone o esiste di meglio (senza spendere un'esagerazione)?
  4. SnAkEmAn

    Sono dei vostri!

    grazie mille Michele! eh sto già stressando per quali componenti scegliere per il mio nuovo PC
  5. no non penso proprio di farlo anche perchè non ho le conoscenze per farlo
  6. SnAkEmAn

    Sono dei vostri!

    grazie anche a te Mak21!
  7. SnAkEmAn

    Sono dei vostri!

    grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
  8. SnAkEmAn

    Configurazione PC per uso di elaborazione foto

    Ciao a tutti! sono qui per avere consigli in merito all'assemblaggio di un pc che utilizzerei, essenzialmente, per gestire la mia grande passione: la fotografia. Scatto sempre in RAW, per cui i files sono belli pesantucci, e ho necessità di un PC veloce che mi permetta di elaborarli con i più noti programmi: Photoshop e Lightroom. Diciamo che avrei già una mezza idea su quali componenti installare, ve li elenco e poi vi chiedo consiglio in merito: - Case: CoolerMaster 690II Lite - Alimentatore: Corsair 650TXEU 650W - MotherBoard: Gigabyte GA-P67A-UD5 - CPU: Intel Core i7-2600K (8M Cache, 3.4 GHz) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1Gb GDDR5 - RAM: Corsair DDR3-1333 6 Gb(3x2GB) XMS3-10666 CAS9 - HD : Intel SSD X25-M SATA II SSD 80GB 9.5MM (per SO e programmi) - HD : Seagate "Barracuda" SATA2 XT 7200rpm 2Tb - Masterizzatore : Masterizzatore Blue-Ray LG Come vi sembra come configurazione? Potrei risparmiare da qualche parte, mantenendo però, ottime prestazioni? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno gentilmente aiutarmi.
  9. SnAkEmAn

    Sono dei vostri!

    grazie per il benvenuto!
  10. SnAkEmAn

    Sono dei vostri!

    Ciao a tutto il forum di treddi.com! Mi presento un po', mi chiamo Davide e lavoro come geometra presso uno studio tecnico della mia zona. Ultimamente mi sono appassionato alla fotografia e avrei intenzione di avere consigli in merito ad un Pc per questi utilizzi: Autocad (normale prassi eheh), Photoshop, Lightroom...essenzialmente questi programmi. Vi ho trovati facendo una ricerca in merito sul noto motore di ricerca e ho visto che avete anche una sezione dedicata appositamente ai consigli sull'hardware (per chi come me non è proprio abilissimo) da acquistare per i propri PC. Che dire...spero di trovarmi bene in vostra compagnia e...Buona domenica a tutti!
×