Jump to content

lucaradio

Members
  • Content Count

    229
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    lucaradio got a reaction from grafico3DStudioMax in Render per principianti   
    Ti posso consigliare 3dmax + vray e molto photoshop
  2. Like
    lucaradio reacted to buk44 in Realtà virtuale nell'edilizia   
    Salve, sono un ingegnere civile e vorrei far vedere i 3d che realizzo in realtà virtuale ai miei clienti utilizzando magari dei visori tipo Google Cardboard. Avete avuto esperienze nella realtà virtuale? Come faccio a passare dal 3d alla realtà virtuale?
    Grazie
  3. Like
    lucaradio reacted to yogurt in Consigli acquisto monito 32 pollici   
    32 trovi poco. ( c'è l'envy dell'hp che è molto bello ma con 2 euro in più prendi il 34) guarda tra i 34.
     
  4. Like
    lucaradio reacted to Omega4 in Animazione personaggi   
    Esatto..149,99 su amazon prime...
  5. Like
    lucaradio reacted to Omega4 in Animazione personaggi   
    Per avere dati decenti hai bisogno di quanti più punti di vista possibili...e' ovvio che la configurazione mono ti offre solo una prospettiva e i dati ricavati sono insufficienti..due posizionati bene ti offrono due prospettive e la cosa ti assicuro che cambia..i dati si impreziosiscono di dettagli all aumentare delle prospettive...perciò si sono necessari purtroppo...riguardo alla configurazione hw sei in una botte di ferro
  6. Like
    lucaradio reacted to Omega4 in Animazione personaggi   
    Ciao, il modo migliore per fare un motion capture "fai da te" piuttosto economico è quello del doppio kinect soprattutto se stiamo parlando di "catturare" una persona alla volta, se invece hai bisogno di un area di capture piu ampia ti consiglio l alternativa con 6 ps3 eye. I costi cambiano ma non molto..siamo sui 300 per due kinect e 400 per 6 eyes; se non hai esigenze particolari io ti consiglio il doppio kinect, ingombrano meno, in windows non hai tempi di setup ecc. Se vuoi fare una cosa fatta veramente bene puoi anche fondere entrambe le configurazioni inoltre ti avverto che ci vorra una scheda grafica piuttosto spinta(GTX 580 e superiori) e un disco ssd sarebbe gradito giusto per il capturing poi sposti il malloppo su un disco regolare di volta in volta. Per il recording usa ipisoft, sul forum tra l altro si trova qualunque risposta alle domande che possono venirti in mente. Ciao.
  7. Like
    lucaradio reacted to zatta 3d in 3D MAX + VRAY workstation   
    grazie a te,
    mi fa sempre piacere poter dare una mano per trovare la soluzione ideale; soprattutto su persone che hanno ascoltato quei piccoli consigli ed ora sono soddisfatti, con in tasca qualche euro in più!!!
  8. Like
    lucaradio reacted to zatta 3d in 3D MAX + VRAY workstation   
    Scusa se rispondo solo ora,
    per la mobo io andrei su asus perché mi sono sempre trovato bene, e se non hai particolari esigenze (di inserire più schede video) inutile prendere delle mother con costi eccessivi. Questi possono essere dei modello adatti alle tue esigenze:
    http://www.asus.com/.../Z97A/overview/
    http://www.asus.com/...herboards/Z97K/
    http://www.asus.com/...herboards/Z97C/

    Per la dissipazione della cpu se vuoi spendere un po', detto fra virgolette, in quanto on line costa sui 40-45€ scegli il mugen 4:
    http://www.scythe-eu...er/mugen-4.html
    altrimenti scegli un dissipatore diverso dallo stock che ha una ventola decente è una bella dissipazione.
    Non tanto per il raffreddamento, ma per fare meno manutenzione possibile ed avere una macchina silenziosa, per questo una buona scelta può essere il mugen 4( che è anche ottimo per o.c.), ma potrebbero essere anche scelte diverse; l'importante è che la ventola sia di grosse dimensioni (12cm) e che quindi di conseguenza abbia pochi RPM sui 1400..... e che le lamelle del dissipatore siano ben distanziate. Avendo un dissipatore di questo tipo, sicuramente avrai una macchina silenziosa e non dovrai fare la manutenzione di pulizia spesso!!!!
  9. Like
    lucaradio reacted to zatta 3d in 3D MAX + VRAY workstation   
    Se vuoi stare sempre sulle stesse cifre puoi prendere un i7 4790k, ha una frequenza di 4.0Ghz; mentre se vuoi spendere di più allora devi passare ad Haswell-e ed avrai maggiori prestazioni, ma ad oggi è ancora un po' prematuro, perché i prezzi oscillano di molto da negozio e negozio, sempre trattando i prezzi on-line.
  10. Like
    lucaradio reacted to zatta 3d in [SOLVED] - nodo per rendering vray   
    per quel poco che ho provato non dovrebbe darti problemi sulle still, mentre su animazione non ci metterei la mano sul fuoco.

    usando l'embree, se non mi ricordo male, il tuo processore i7 870 non dovrebbe entrare nel DR, in quanto ha il vray embree diverso (non AVX), però aspetta conferma da qualche altro utente, io non ne sono proprio sicuro al 100%
  11. Like
    lucaradio reacted to Mirco Paolini in mare realistico?   
    Il realismo dipende moltissimo dalla forma cha ha il mare
    Il mio consiglio:

    -Scarica la versione di realflow demo
    -Fai un paio di tutorial sul realwave
    -Esporta in obj geometria e displacement map
    -Usa http://wiki.mcneel.com/labs/objio per rhino per importare l'obj
    -Utilizza una HDRI da cgskies
    -Cura bene fresnel,e rifrazioni,e aggiungi un gradiente di dispersione
  12. Like
    lucaradio reacted to Michele71 in 3d max animazione a scatti   
    Non saprei perche l'immagine ti và a scatti, ma renderizzare in .jpeg è cosa brutta Mi spiego meglio; se vuoi fare un'animazione di prova ok, ma se devi fare un video fianale usa un .Tiff o .Tag. Quest'ultimi due formati contengono maggiori informazioni riguardante l'immagine, come ad esempio il canale alpha ecc. e sono qualitivamente migliori.
  13. Like
    lucaradio reacted to Alberto8833 in AlienShip   
    Ho copiato l'dea ma ho migliorato il risultato
    C&C

  14. Like
    lucaradio reacted to Marco Bazzani in Jak studia pose.   
    Ciao a tutti gli utenti del forum.

    Posto qui perchè non saprei dove postare.

    Vado ampiamente fuori dal contesto della cg e del 3d.

    Ho relizzato jak st per studiare le pose e avere un manichino che mi permetta
    di avere tutti i movimenti, così da poter realizzare schizzi in modo veloce.

    Spero vi piaccia.



  15. Like
    lucaradio got a reaction from Nebaquila in creare una camera specchio   
    mi hai aperto un nuovo mondo spero di capire
  16. Like
    lucaradio reacted to Nebaquila in creare una camera specchio   
    prova a vedere i wire parameter
  17. Like
    lucaradio reacted to darcangelo mauro in maxwell render vs Vray   
    da quello che so la scheda più veloce attualmente con iray è la geforce 580, pensa un po'..con la 590 dovresti essere a posto
  18. Like
    lucaradio reacted to enri2 in maxwell render vs Vray   
    Correggetemi se sbaglio, ma credo che l'unico modo per fare animazioni senza problemi di flickering a priori con un unbiased, e con tempi umani, sia usare un gpu render con un paio di schede, e visto che si parlava dell'acquisto del pur ottimo Maxwell, ma un poco inadatto per questo scopo, per tempi di render leggermente dilatati, optare per la suddetta soluzione non mi sembra proprio fuori luogo, costa un pò di più per due 780, ma almeno sei operativo.
  19. Like
    lucaradio reacted to Sieve in maxwell render vs Vray   
    1) OT -> Si, la titan è una scheda video, ma lui ti ha consigliato Octane che calcola con GPU.

    2)il problema è la non conoscenza del software che si utilizza, e usare solidrock di certo non aiuta dal momento che magari ti vengono ottimi render ma non hai idea di come siano usciti.. Per cui è sicuramente meglio perderci un po' di tempo e studiare come funzionano le cose invece di usare plugin_pappapronta. Il flickering è un problema noto per chi fa animazioni, il tutto sta nel sapere dove andare a mettere le mani per evitarlo.
  20. Like
    lucaradio reacted to krone in maxwell render vs Vray   
    dipende dal tipo di animazione, camera, oggetti, etc. con una piccola ricerchina puoi trovare questo o questo, é semplicemente un po di tecnica e conoscenza dei settaggi di vray, niente di speciale, lo stesso motivo per cui maxwell non da flickering ma noise, tra l´altro lo stesso metodo lo trovi dentro vray......
  21. Like
    lucaradio reacted to krone in maxwell render vs Vray   
    se i produttori di Maxwell consigliano Maxwell direi che c´é fidarsi........

    Per curiositá, sei andato sul sito di altri produttori e hai letto cose del tipo "il nostro motore di rendering é una ciofeca"?

    Maxwell in quanto unbiased non da flickering (che é un prodotto dei motori unbiased in quanto l´approssimazione o meglio la distribuzione approssimata dei campioni varia da frame a frame) ma da tasntissimo noise ai comuni mortali, se poi hai una renderfarm a disposizione o tantissimo tempo allora é anche questo un problema risolvibile.

    Comunque con Vray o altri si ottengono tranquillamente video senza flickering, con un paio di accorgimenti o brutalmente pompando alcuni parametri (e quindi i tempi), se vuoi fare la guerra delle demo ne trovi di bellissime per tutti i motori di renderin, sei vuoi fare la guerra di youtube trovi praticamente nulla da Maxwell (a parte le demoreeel) e milioni di video fatti con vray & co.
  22. Like
    lucaradio reacted to krone in maxwell render vs Vray   
    per fare un´animazione flicker free devi conoscere un po il motore di render e perdere un po di tempo a prepare la scena, ci sono tipi di luci che danno piú flickering e altre meno. Metodi automatici come Solid Rock possono funzione nel 99% dei casi ma magari tu sei quell´1% che non rientra nei settaggi preimpostati che funzionano sempre, se hai dato una letta veloce ai link ci sono delle semplici spiegazioni fisico-tecniche sul perché e cosa genera flickering e cosa non lo genera.

    Se non hai voglia di smontare e reimpostare la tua scena butta tutto dentro Maxwell che ti da un risultato senza flickering garantito.
  23. Like
    lucaradio reacted to mOcrAm in Rendering distribuito vray   
    ero già fermo...
    non mi mettevo certo a spiegarti come cambiare un percorso di una texture

    prego
  24. Like
    lucaradio reacted to edg76 in Illuminazione con HDRI Sky+VraySun...vantaggi?   
    Ciao a tutti, ho visto che si trovano diversi tutorial che mostra l'uso congiunto di HDRI Sky + VraySun, ma secondo voi, quali sono i pro e i contro di questa tecnica?
    Saluti a tutti.

  25. Like
    lucaradio reacted to zatta 3d in tools e overclock   
    Se stiamo parlando degli xeon E5 2650,
    mi spiace darti questa brutta notizia, ma non sono overcloccabili. Forse riesci a salire alzando un po' il bus di frequenza (BCLK), ma niente di più.
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy