Vai al contenuto

lu bo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    129
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su lu bo

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. lu bo

    Problema banale ma importante.

    Magari! Non ci sono ne prospetti ne sezioni! Tutta la modellazione da fare solo in base alla pianta...La pianta è molto "descritta" con le varie quote, livelli ecc...
  2. lu bo

    Problema banale ma importante.

    Grazie, infatti ho deciso di chiedere! Credevo fosse una mia "interpretazione" sbagliata della pianta!
  3. lu bo

    Problema banale ma importante.

    Ecco la foto, spero si veda!
  4. lu bo

    Problema banale ma importante.

    La posto subito, volevo evitare di postare la foto del progetto che non sarei autorizzato a postare. Ridisegno un esempio simile e lo posto.
  5. lu bo

    Problema banale ma importante.

    Ciao ragazzi, sto per fare una domanda che quasi mi vergogno a fare però non riesco a capire. Probabilmente sto impazzendo oppure sono diventato incapace nel giro di pochi giorni ma non riesco a risolvere un problema di interpretazione di una pianta. Mi è stato affidata la modellazione di un esercizio commerciale e le finestre riportano due cifre. Normalmente queste cifre, che io sappia, rappresentano la larghezza e l'altezza della finestra. Di solito in pianta queste cifre si inseriscono in corrispondenza dei vani allineate secondo l'asse del vano dove sopra si riporta la larghezza e sotto l'altezza del tipo 120/200 (immaginandola come una frazione in verticale). Ora mi ritrovo alcuni vani con scritte misure in questo modo: 133/174 (non in verticale ma in orizzontale, esattamente come le sto riportando). Sono finestre a Vasistas e non riesco a spiegarmi quelle quote che sono un po atipiche. Secondo voi cosa rappresentano? Larghezza e altezza oppure altro? Capisco la banalità della domanda (e mi scuso in anticipo per questo) ma sinceramente mi sembra un problema assurdo. Aspetto consigli. Grazie L
  6. lu bo

    Siti web su grafica 3d per l'architettura

    Ciao a tutti, mi sapreste dire quali sono i migliori siti web sulla grafica 3D per l'architettura? Intendo quei siti che contengono varie sezioni comprese le varie sezioni "making off" ecc... Io conosco Ronen Bekerman, oppure renderspirit.com ma so che ce ne sono tanti altri di cui però ignoro i nomi! Inoltre volevo sapere, e mi scuso per le tante domande, un sito in cui poter scaricare modelli 3D per l'arredamento e l'architettura free (che non sia archive3d). Ho alcune librerie Archmodels ma mi mancano spesso modelli che non ho e faccio difficoltà a reperirli e modellarli richiederebbe troppo tempo per me e per il mio lavoro. Grazie anticipatamente saluti Luca
  7. Comunque mi sto rendendo conto che questa più che un'immagine finale di architettura è un W.I.P. quindi chiederei ai moderatori di spostare la conversazione, se si può , nella sezione più corretta! grazie!
  8. Come dice zatta 3D penso che quella spugnatura dipende dalla bassa quantità di fotoni nella scena. Devo provare a modificare le impostazioni come mi ha suggerito e vedere se cambia qualcosa!
  9. La luce principale arriva da un GRADIENT (sfumature di blu) inserite nel rollout "Environment" GI del pannello dei setting di Vray. Avrei voluto usare una domelight con un HDRI ma non sono molto pratico nell'utilizzo!
  10. Ecco qui l'immagine iniziale ri-renderizzata secondo i consigli di Jordan23. Quel fastidioso effetto sul muro rimane anche senza vraydirt.
  11. E' un VrayMtl con VrayDirt nel canale diffuse. Il Vray dirt ha una mappa tipo "sporco" su canale radius e un radius di circa 50cm. Forse è troppo? L'ho messo così alto perchè non riuscivo ad ottenere l'effetto "sporco" agli angoli dei muri esterni. Non vorrei che usando anche l'AO di Vray (quello automatico) me lo copre... Ecco i settaggi
  12. Lens Flare + leggero noise che prima avevo dimenticato
  13. Ecco qui ancora una vista del progetto. Questa volta ho seguito i consigli di jordan23, light cache 2000, materiali e luci con samples a 24...il risultato è il seguente: Mi sarebbe piaciuto aggiungerla al post iniziale così da far vedere "l'evoluzione" ma non ci sono riuscito! Attendo critiche e consigli!
  14. @ Winback84: no lo sfondo è stato inserito in post con photoshop. Non ho usato hdri ma soltanto un gradient (sfumature di blu) nel rollout GI di Vray; @ jordan23: grazie del suggerimento, modifico ciò che mi hai detto e rifaccio il rendering. Dovrei vedere miglioramenti giusto?
×