Vai al contenuto

Bazinga

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    grazie! a volte capita di perdersi un comando..
  2. Bazinga

    Esportazioni Maya e Premiere

    si non compresso
  3. Bazinga

    Esportazioni Maya e Premiere

    quindi per esportare da maya un filmato leggibile da premiere che dovrei fare?
  4. Bazinga

    Esportazioni Maya e Premiere

    Ciao, ho creato l'animazione di un inizio di partita a Monopoli. L'ho esportata come filmato AVI, settandolo dalle impostazioni per il rendering e facendo batch rendering. Fin qui tutto bene, il filmato è riuscito e lo visualizzo bene. Solo che adesso dovrei inserire un pò di musica di fondo, e qui abbiamo un problema, infatti Premiere mi visualizza un filmato completamente nero. Sapete per caso da cosa può dipendere?
  5. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    Io ho dei problemi seri con la telecamera.. A tratti va bene e a tratti va per fatti suoi, non so da cosa dipenda. Ad esempio quando devo modellare un dettaglio e devo girargli intorno per vederlo da più punti di vista (sto alla parte 12 ed è necessario ruotare spesso la camera) a tratti riesco a tenere l'oggetto selezionato al centro dello schermo, mentre altre volte, quando ruoto la telecamera si muove attorno al centro dell'auto, e non intorno al dettaglio o cmq la parte selezionata, come se cambiassero le impostazioni della telecamera. Poi dopo un pò torna magicamente a posto e viceversa. Non riesco a capire se dipenda da una combinazione di tasti che premo durante la modellazione.
  6. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    c'è un qualche strano motivo per cui la mia vista da dietro torna sempre alla visuale frontale? Succede ogni volta che ingrandisco una vista e poi ritorno alla modalità four view. è una rottura dover rimettere ogni volta la visuale la dietro al posto di quella frontale, soprattutto durante la modellazione del cofano.
  7. Bazinga

    Problema con la telecamera

    Ciao, io al momento sto modellando un'automobile. Il problema non è la modellazione quanto la telecamera della visuale in prospettiva. Uso ALT+tasto sx del mouse per ruotare e ALT+tasto centrale per spostarmi. A volte però capita di premere ALT+entrambi questi tasti del mouse e mi ritrovo il modo di rotazione della camera completamente stravolto e mi risulta difficile modellare i dettagli. Ad esempio se devo ruotare intorno a un determinato punto dell'auto, la camera ruota attorno tutta la macchina. Il bello è che spesso ruota non attorno al baricentro della macchina ma intorno a un punto immaginario. Sapete come si cambia questa impostazione? perchè altrimenti devo aspettare di combinare nuovamente qualche casino col mouse perchè si risistemi.. Grazie
  8. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    thank you very much!
  9. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    Grazie! quando puoi però posta quei 2-3 min mancanti del settimo video, perchè io sono bloccato là.. Siccome le blueprint in quel punto sono abbastanza inutili non so come fare per la rientranza sulla fiancata.
  10. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    sei riuscito a trovarli poi quei minuti scomparsi?
  11. Bazinga

    Modellazione Ferrari 599 GTB in Maya

    Ciao, complimenti per il tutorial. Volevo farti notare un salto nel video 7 (modellazione parte centrale) dopo il minuto 5:43. Si passa dall'aver estruso fino alla sportello ad aver modellato quasi tutta la fiancata e una rientranza da un secondo all'altro. Non credo sia fatto apposta no? Grazie dell'attenzione, ciao.
×