Vai al contenuto

Davide Geloso

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Davide Geloso

    Just before Dinner

    Come dicevo infatti, le foglie fanno da guida nella lettura dello scatto ( l' intento era proprio quello ). Ciò che è fatto è fatto. Sarò ancor più pignolo la prossima volta.
  2. Davide Geloso

    Just before Dinner

    Per quanto riguarda le foglie in primo piano, volevo che guidassero l' occhio nei punti in cui volevo dare più enfasi. Discorso tovaglia, se 2 persone mi fanno notare che qualcosa non va nella tovaglia, evidentemente c'è qualcosa che non va. Farò meglio la prossima volta! Grazie ancora.
  3. Davide Geloso

    Just before Dinner

    Per quanto riguarda la modellazione della tovaglia, ho utilizzato il cloth con preset silk e un leggero venticello... non è stata fatta a mano; non penso ci sia nulla di sbagliato sotto questo punto di vista... Per quanto riguarda invece la texture, nella parte che riguarda la parte piana ( superiore ) della tovaglia, in effetti si nota un po' il tile. Comunque sia, ti ringrazio per il parere. Cercherò di essere ancora più preciso le prossime volte; buona giornata.
  4. Davide Geloso

    Just before Dinner

    Ciao.. Ho creato una mappa HDRi (blurrata) dall' immagine che vedi sullo sfondo, e utilizzato lo sfondo come imageplane. Per quanto riguarda la tovaglia, cosa c'è che non andrebbe secondo il tuo punto di vista?
  5. Davide Geloso

    Just before Dinner

    "JUST BEFORE DINNER" - Simulazione di uno scatto fotografico al tramonto. "JUST BEFORE DINNER" - Simulation of a photo shoot at sunset. Maya - Vray - Photoshop
  6. Davide Geloso

    Problema con Maya nCloth & Field Uniform

    Perchè non utilizzare delle blend shapes al posto dell' ncloth ( non capisco questa scelta in questo caso )? Per quanto mi riguarda sarebbe più sbrigativo... Io farei così: 1.modellazione delle Blend shapes per deformare l' auto durante lo schianto. ( puoi utilizzare il texture deformer per facilitarti il lavoro ) 2.Rigid body per la dinamica di impatto. Buon lavoro! P.S. Prova a freezare Posizione Rotazione e scala dell'/degli oggetto/i. Prova e fammi sapere.
  7. Davide Geloso

    [V-Ray 3.x] Thread ufficiale

    Più che cambio di tonalità, io noto un miglioramento del calcolo GI... o sbaglio?
  8. Davide Geloso

    Environment / Background Switcher

    Ma c'è ne è voluto di tempo... se qualcuno ti dice qualcosa è per il tuo interesse non per il mio. E se non hai capito qualcosa puoi dirlo chiaramente senza tergiversare.
  9. Davide Geloso

    Environment / Background Switcher

    Ok... a maggior ragione dovresti accettare i consigli e le spiegazioni che ti vengono date da persone che hanno un pò più di conoscenza in argomento e a saper mettere in discussione ciò che tu pensi di aver appreso, soprattutto se sei consapevole di non conoscere bene qualcosa.
  10. Davide Geloso

    Environment / Background Switcher

    Sò cosa sono i texture Manuel, sò chi sono i texturer... stavo prendendo in giro marcanto perchè ho visto che nonostante i chiarimenti di freeflow sui termini texture - mappe procedurali, shader e quant altro; lo stesso marcanto ha continuato a non accettare tali spiegazioni convinto di aver ragione. Comunque, mi scuso per il mio spontaneo sarcarsmo indelicato.
  11. Davide Geloso

    Environment / Background Switcher

    Ho provato a cercarlo su google ma non trovo il significato di questa parola... penso che no esista. Comunque i texturer sono mappe procedurali combinate con gli shader. Informati
  12. Davide Geloso

    Configurazione workstation 3dsMax - 1000 € circa

    grazie per il chiarimento
  13. Davide Geloso

    Nuova avventura

    si parte male!
  14. Davide Geloso

    Configurazione workstation 3dsMax - 1000 € circa

    Per quanto riguarda l' overclocking del processore ti posso assicurare che per arrivare a 4.5 Ghz con quella specie di "dissippatore" è da pazzi... In Idle, come puoi leggere, il 3770k ha una frequenza di 3.5 Ghz che arriva lavorando sotto sforzo a 3.9 Ghz... Ora, per l' overclocking in genere si utilizzano sistemi di raffreddamento a liquido ( Io ho il liquid Cooler H50 Corsair ) e non semplici dissippatori. overclockando, e quindi aumentando i voltaggi, aumenta l' utilizzo dell' Ali. Ora di preciso non sò quanto la tua VGA abbia di Wattaggio in Idle e non... ti consiglierei un Ali da almeno 850W per stare tranquillo ed evitare spiacevoli sorprese soprattutto in Overclock. Io ho un i7 950 ( 3.07 GHz ) che ho portato all' estremo fino a 4.2 Ghz con risultati poco stabili proprio perchè il mio raffreddamento, nonostante fosse a liquido, non bastava. Risultato ottenuto: 3.9 Ghz stabili L' HD non è male ( identico al mio ) - MOBO ok.
  15. Davide Geloso

    Configurazione pc 1200 euro

    Anche io opterei per gli Intel... Per quanto riguarda la GTX 680 il tuo ali sarebbe davvero al limite con questa vga.... Non Basta un' alimentatore da 650 W, te ne serve uno da 800 W almeno. La 680 ha bisogno come prerequisito di un ali da 550W, sotto sforzo ne prende circa 200 in più senza contare il resto dei componenti tra cui il processore. Ora tutto dipende da ciò che vuoi fare adesso, o che vorrai fare in futuro; valuta bene questa situazione.
×