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mirko00

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  1. io uso rhinoceros4, ma non ho mai usato grasshopper e non ho idea di come funzioni....i tre figli ed il lavoro non mi lasciano più tempo per sperimentare. Provare a modellare delle superfici delle varie sezioni planari della struttura, disegnarci sopra le linee delle struttura, suddividere le superfici, ed estrudere la superficie? Se poi il risultato non aggrada però c'è da ricominciare....forse lungo e non molto pratico, io farei così, con gli strumenti che conosco attualmente.
  2. inviata mail
  3. Ciao La scatola non è che mi interessi molto, hai il cd, manuale e tutto il corredo? è wireless giusto? c'è anche il cavetto di ricarica dal computer? Se è ancora perfettamente funzionante, visto che è passato un anno dalla discussione, sono comunque interessato
  4. Ciao la discussione è vecchiotta, sarei interessato allo space mouse, è ancora disponibile? Mirko
  5. forse arrivo un po' tardi...Io uso vray e la trasparenza, soprattutto con le maschere alpha la ottengo solo con i materiali vray. Con i materiali base, anche se nella visuale render si vede trasparente, poi quando renderizzo il materiale non è trasparente
  6. Io ho confermato il mio interesse già da qualche settimana, anche via PM, ma non ho avuto notizie.....?????? Sempre interessato.......
  7. mirko00

    Renderizzare un auto

    eccoci, mi sono risposto da solo....ho scaricato la demo di rhino 5 e vray 2 ......e lì c'è la possibilità di creare il materiale wrapper...
  8. mirko00

    Renderizzare un auto

    Ciao a tutti, sto modellando la mia seconda auto, Audi A2, giusto per migliorare e mettere a frutto quanto appreso con la modellazione dell'Audi R8 (seguendo il libro dedicato). Vorrei fare un rendering utilizzando l'HDRI, ma vorrei sapere se c'è un modo per Rhino 4 e V-ray per realizzare l'ombra a terra. Ho visto su un tutorial per 3DS che viene creato un piano sotto l'auto, materiale opaco, poi creato un materiale con canale alpha che escluda quanto non interessato dall'ombra (VrayMtlWrapper)...sbaglio? Mi pare di aver capito che l'immagine risultante sia l'auto e l'ombra proiettata sul piano, alla quale si può aggiungere li sfondo in post produzione. Non ho trovato niente riguardo a rhinoceros, e spippolando tra i vari materiali e relative opzioni non sono riuscito a capire come fare, sempre che sia possibile.... Qualcuno può aiutarmi per favore? grazie Mirko
  9. scusa per il ritardo, confermo il mio interesse per 35 € compreso spedizione. Attendo informazioni per il pagamento, poi di invio l'indirizzo a cui spedire. grazie Mirko
  10. mirko00

    Rendering fotorealistico rhino vray

    OK la prima è un interno senza camera attivata e senza sole....non far caso alla firma che fa pena, la stavo provando. il particolare del caminetto è una prova con il sole, impostato anche come enviroment e GI, e la camera attivata. Comunque i settaggi contano molto, io il primo balzo importante l'ho fatto quando ho "capito" un po' il color mapping e i valori di irradiance map e light cache
  11. Ciao, se il libro è ancora disponibile mi metto in coda. 35 € spedito ok?
  12. mirko00

    Rendering fotorealistico rhino vray

    Ciao dovresti postare alcuni screen dei settaggi, io utilizzo Rhinoceros e Vray, e anche se mi ritengo un buon principiante, magari ti posso dare qualche dritta, che sto avendo i tuoi stessi problemi e sto piano piano risolvendo. potrei inviarti alcuni setup che utilizzo io che magari vanno un po' calibrati con la scena, e confrontandoli con i tuoi vedi quali sono i cambiamenti. Fino ad ora non ho utilizzato la physical camera ed il sole, lo sto facendo adesso, e comunque ho eseguito prove su prove, in base vari tutorial che ho trovato in rete. fammi sapere Mirko
  13. mirko00

    Maledetto antialiasing

    basamento della TV, sostegno della lampada e i libri verdi obliqui..forse sono troppo pignolo io? però in altre immagini che ho visto anche postate qui, questo problema non l'ho notato
  14. mirko00

    Maledetto antialiasing

    Ciao a tutti, è la prima immagine che posto su questo forum, anche perchè qui vedo dei lavori che mi fanno rabbrividire, tanto rasentano la realtà... Comunque, utilizzo rhinoceros 4 con Vray da circa 2 anni per realizzare qualche render esterno ed interno per lavoro. La mia domanda riguarda l'antialiasing delle immagini, che non riesco a portare ad un livello decente. Per quanto riguarda l'illuminazione ho compreso quali sono i parametri sui quali "giocare" e su tutti i lavori cerco di applicare qualche nozione in più. Per quanto riguarda il quesito però non riesco a districarmi. Questa è un'immagina così come è uscita dal render, prima di post produzione, anche per correggere la prospettiva; ho provato ad usare come filtro AA, Area (cambiando cambiando il size) e catmull rom, visto che sono i più usati se non sbaglio, ma non ottengo un antialiasing pulito. per questa immagine ho utilizzato un Image sampler Adaptive DMC, min 1, max 48, noise 0,001 con AA Catmull Rom, risoluzione 1600 x 1112 (non dovrà essere stampata, ma solo pubblicata sul web). Potreste dirmi dove agire per favore per migliorare questo aspetto? Ovviamente altre critiche sul resto dell'immagine sono più che gradite Grazie Mirko
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