Vai al contenuto

RavenAll

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. RavenAll

    Audi A4 2009

    Per questo ho rifatto le maniglie e il punto indicato adesso il wire è meno ingarbugliato però ho lasciato alcuni poligoni con 5 vertici ma ho visto che non danno errori in rendering perchè sono sulla portiera e non toccano punti che fanno la linea dell'auto. Ecco i wire: -maniglie; -bordo ruota; Grazie.
  2. RavenAll

    Audi A4 2009

    Eccomi con i nuovi wire,finestrini rifatti come hai suggerito,in effetti a volte rifare è meglio che rattoppare -top -front -rear -perspective -side Va meglio ora? (ho visto che con meshsmooth non da più 'artefatti') Grazie.
  3. RavenAll

    Audi A4 2009

    Ok,mi son rimesso a modificare i wire, purtroppo perdendo un po' di lavoro in quanto... non so come mi sia passato per la mente,le estrusioni per le portiere le ho fatto direttamente con l'extrude dell'editable poly invece che aggiungere un nuovo modificatore quindi ho dovuto trovare un salvataggio dove dovessi ancora estrudere. Comunque,prima di andare avanti mi servirebbe una delucidazione,ho incontrato qualche problema sistemando i finestrini,in particolare in questo punto. Nel cerchio rosso si può vedere come alla fine ho dovuto ugualmente mettere dei triangoli. Sono accettabili,o devo togliere anche quelli? Perchè veramente non so dove farli finire quegli edge. Eventualmente sarebbe meglio così? (adesso mi arriva un "nessuna delle due" ) Grazie. Ps: ho guardato dei wire in rete ma non ci sono "zoom" di quell'areea e quindi non capisco come vengano messi di solito.
  4. RavenAll

    Audi A4 2009

    Ecco i wireframe: side front (ho rimosso la parte dietro altrimenti si vedeva male) rear top orthographic Purtroppo essendo la mia prima auto i wire sono un po' un distrastro perchè li mettevo un po' "a naso" . Ho tentato di lasciare più quad possibili ma a volte per semplificare facevo triangoli per evitare di spostare tutto. Altro render con qualche sistematina piccola.
  5. RavenAll

    Audi A4 2009

    Ok,praticamente per ora ho aggirato il problema (non risolto ma ridotto in modo che non sia visibile) questo è l'ultimo render Come vi pare?Cosa si potrebbe migliorare? Grazie.
  6. RavenAll

    Audi A4 2009

    Grazie per la risposta,in effetti adesso ho cancellato un po' di edge, saldato qualche vertice come hai detto e ora quella parte è molto più pulita e... l'errore nel finestrino è sparito Ora rimane quello della portiera,ho provato a fare lo stesso procedimento ma questa volta non è cambiato. Allora,questo è l'errore: -immagine 1; -wireframe 1; -wireframe dettaglio; -poligoni sui quali applico 3 volte extrude -0.5; Ho provato anche a estrudere solo i poligoni più interni,a cencellarne fino a rimanarne con circa 3-3 in verticale e 3-3 in orizzontale ma niente Purtroppo in questo caso non posso cancellare molti edge perchè si protraggono per tutta la linea della macchina per fare i "bordi in rilievo" dell'audi. Grazie.
  7. RavenAll

    Audi A4 2009

    Si, scusate, è che uno era riguardo l'illuminazione e questo riguardo alla modellazione e quindi mi sembrava di andare off topic mettendo li il messaggio perchè l'altro post era in "rendering e illuminazione". Mea culpa,se qualche mod vuole spostare/unire ecc.. mi fa un favore
  8. RavenAll

    Audi A4 2009

    Ciao a tutti,sto' fancendo il mio primo modello di un auto. Sto' avendo dei problemi a dare una linea ben definita ad alcuni lineamenti dell'auto. In particolare il problema è sui finestrini e sulle portiere (il bordo in basso è rotondo invece che ad angolo. Ho provato queste cose: -Riempire di chamfer i bordi; -Controllare che esistano solo poligoni a 3-4 vertici invece che a 5; Il risultato però è il seguente: -immagine 1; -wireframe finestrino; Qualche consiglio? Grazie.
  9. RavenAll

    Audi A4 2009

    Scusate il nuovo post ma non potevo editare,pernso perchè è passato un giorno. Allora,posto l'immagine coi i fari,ho usato sia il vray material sui led che compongono il fanale sia delle luci vray davanti al materiale e il risultato è questo: immagine Come creare un effetto come se usassi una luce omni con effetto "volume light?" Grazie.
  10. RavenAll

    Audi A4 2009

    Ciao a tutti, E' la prima volta che modello un'auto e per l'occasione ho scelto un Audi A4 del 2009 Devo ancora finire alcune cose (fessure delle portiere ecc..) ma prima vorrei dei consigli riguardo all'illuminazione dei fari dell'auto. Per esempio,per i fanali (2° immagine) è meglio usare un Vray light material o usare solo luci?Per le luci è meglio una spot piuttosto che una comune vray light? immagine 1 immagine 2 Grazie.
×