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SALOMONLIGHT

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  1. Grazie a tutti delle risposte e scusate il ritardo. Era semplicemente un materiale troppo riflettente. Cmq ho modificato i parametri secondo i vostri cosnigli e il risultato è nettamente migliorato Grazie ancora
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    Buongiorno a tutti , sto eseguendo un rendering di un basamento di legno tutto procede bene fino al building light cache ma quando esegue il rendering mi sfoca tutto. Prima di mettere i vari settaggi che sto utilzzando premetto che non è attivato il dof e che ho provato a cambiare il materiale con un altro ma l'effetto è uguale.Ringrazio anticipatamente
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    si sulla texture sto lavorando sulle impostazioni di rendering no nn ho tempo purtroppo, l'obiettivo dell'animazione è spiegare al cliente il funzionamento di un macchinario e pertanto la qualità grafica passa mio malgrado in secondo piano...mi hanno già fatto il caziatone perchè ho perso tempo con i riflessi dell'acqua a loro dire del tutto inutili
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    Dopo un bel po di tentativi e prove sono arrivato a questo.
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    Buon giorno a tutti mi sto cimentando nella realizzazione di una animazione il cui svolgimento si sviluppa per lè'80% con le telecamere immerese in una piscina. Per illuminare la scena ho utilizzato 2 luci standard spot e 1 mr area omni . Non riesco però a rendere i riflessi dell'acqua sulle pareti della piscina diciamo accettabili. Avreste qualche consiglio da darmi?
  6. grazie a tutti il problema è stato risolto parzialemente eliminando qualche raytrace e abbassando un po lo specular level di alcuni materiali e salvando l'animazione come immagini tif montate in seguito.... Cmq se tutto va bene da martedi inizio un corso di 3dmax cosi sgrossarmi almeno un po
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    Salvando in avi e convertendo in mov era stato fatto dai miei colleghi quando hanno montato la presentazione . il risultato di tale procedimento è visibile nel link che ho allegato nei post precedenti. Sfarfallio a parte si vede una qualità bassa. Sicuramente il problema di fondo è la mia ignoranza in materia importazione modelli settaggio luci e creazione materiali.(risolvibili solo studiando facendo tutorial ecc9 Vorrei solo che almeno quel poco di buono che ho fatto rimanesse
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    ho eseguito 2 prove: a) salvato fotogrammi tif [720x480 pal]e montati con pinnacle salvati in avi risultato decente salvato fotogrammi tif [720x480 pal]e montati con pinnacle salvati in mov risultato scandaloso. purtroppo il file finale che mi occorre è un mov. Non so piu dove sbattere la testa
  9. Ok proverò cosi...fotogrammi in tif damontare in premiere o pinnacle. ti saprò dire P.S Hai pienamente ragione ma quando devi fare 4 video in 2 mesi partendo da zero non avendo mai usadto 3dmax qualche trucco ti serve heeheheh...
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    Tutti i modelli che importo sono creati da me in solidworw convertiti in vrml e salvati in3dmax. Prima di impostare il Motion Blur nelle telecamere il rendering durava 16 ore. Avevo già fatto varie prove individuando l'acqua con i suoi riflessi come elemento piu pesante. Quello che mi blocca ora è come salvare i file se come avi se come jpeg. Non riesco a capire a cosa è dovuta la drastica caduta di qualità nel montaggio sucessivo. Purtroppo finche hoavuto il tempo mi sonospulciato tutte le guide e tutorial per imparare comandi e trucchi ora però sono veramente con le ore contate e l'ansia che sale
  11. Lo sto salvando in avi,ma alla fine farà parte di una presentazione in mov. Il file avi ripulito dallo sfarfallio è buona qualità PAL 720X576. per un rendering di 8 secondi mi impiega 100 ore è per questo che sono incasinato e non riesco a fare molte prove
  12. Visto che ci sono passato anch'io tanti anni fa ti posso consigliare di associare l'esercizio a un tuo hobby ad esempio se ti piace la meccanica smonta qualche motorino di eletrrodomestico rotto rilevane le quote e riportalo in 2d .
  13. Ciao a tutti, sono un disegnatore meccanico ,per esigenze di lavoro mi è stato chiesto di effettuare alcune animazioni con 3dmax. Ovviamente non avendo preparazione e sopratutto avendo tempo molto limitato è venuto un lavoro di qualità non eccelsa. (visibile sul sito http://www.cut-nuclear.com/ cliccando sulla sinistra su WORK1 / WORK2) Inanzitutto vi ringrazio per chè vi ho letto molto e mi siete stati molto utili. Ora mi viene richiesto di migliorare la qualità di tali video. Ovvero di togliere quel fastidioso farfallio. E fin qui attivando il motion blur nelle opzioni telecamera qualche risultato l'ho ottenuto. Il problema è che montando i video la qualità scende drasticamente. Rendendo inutili rendering di bibblica lunghezza. Avreste qualche consiglio da darmi?
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