Vai al contenuto

trese

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su trese

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. trese

    Creazione texture non-tilabile

    thumb
    Buona sera, sono nuovo nel mondo del texturing e vorrei porre qualche quesito riguardo la creazione di texture non-tilabili e non procedurali. Ho creato una texture per un ponte di legno su Substance Designer: Una volta applicata la texture sul modello creato su Blender appare ovviamente tileabile: Per ovviare a questo problema ho modificato la texture su Photoshop in modo da rimuovere il tile (4096 x 1024): Il risultato è decisamente migliore: Quello che mi chiedo è: 1. Questa è la soluzione migliore? 2. Ci sono dei metodi alternativi per avere lo stesso risultato? 3. Se questa dovesse essere la soluzione migliore, come posso poi riottenere normal, roughness, displace, ao, ecc.? 4. Dal punto di vista teorico, per un video gioco, può creare problemi una texture rettangolare e non quadrata essendo comunque 2^? Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni. Buona serata.
  2. Grazie per l'immediata risposta, ipotizziamo: GPU: Zotac GeForce GTX 1070 Blower 8G 429,25 € C'è un notevole incremento di prezzo ma vediamo poi nel complesso
  3. trese

    Configurazione Workstation 1000 - 1500 €

    Salve, volevo chiedere qualche consiglio riguardante una configurazione per una workstation. Parto dal presupposto che non ho mai configurato workstation ma soltanto pc da gaming. Io programmo e modello, i software che utilizzo maggiormente sono: - AutoCAD 2017; - 3Ds Max 2017; - MudBox 2017; - Unity 5.5 (vorrei mettere in conto un futuro passaggio all' UnrealEngine 4) - PhotoShop. La configurazione da me ipotizzata è la seguente: - CPU: Intel Core i7 7700k || Intel Core i7 5820k 436,89 € || 398,72 € - MB: Asus Prime Z270-A || AsRock X99 Extreme 4 190,79 € || 208,70 € - GPU: Asus GeForce 1060 Turbo 6Gb 267,45 € - RAM: Corsair Vegance LPX DDR4 3000 GHz 2x8 Gb 104,40 € - PSU: Corsair RMx 650 / 750 80 Plus Gold Modulare 104,97 € || 109,81 € - SSD: Samsung 960 EVO M.2 250 Gb 304,62 € - HDD: WD Cavair Blue 1T (riciclato dall'attuale pc) 0,00 € - DISS.: Corsair Hydro H100i 126,09 € - CASE: NZTX H440 Mid-Tower 120,64 € Vorrei dei consigli riguardanti i componenti sul quale è meglio spendere e sul quale è meglio risparmiare, ripeto, non ho mai configurato una workstation quindi mi trovo un po' in difficoltà. Non so se il pc sopra configurato sia più da gaming o meno. Mi chiedevo oltretutto se qualcuno di voi ha mai acquistato su siti tedeschi come https://www.caseking.de/ o http://www.mindfactory.de/ che hanno dei prezzi decisamente più abbordabili, ho visto per le spese di spedizione in Italia e sono circa 20 € per pacchi dai 9 ai 30 Kg su caseking però non so riguardo la dogana. Ditemi voi. Grazie in anticipo per le eventuali considerazioni. CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA: - GPU: Zotac GeForce GTX 1070 Blower 8Gb 429,25 €
  4. trese

    Richiesta Personaggi

    Potresti consigliarmene qualcuno?
  5. trese

    Richiesta Personaggi

    No, a me non ne va nulla, mi va solamente un po' di pubblicità verso il mio canale youtube, ma io non ci guadagno soldi. Lo faccio per 3 motivi: 1) Fare pratica nel creare giochi avvicinandomi ai linguaggi di programmazione e, come in quest'ultimo, fare pratica con 3ds Max. 2) E' un'ottimo youtuber che ho avuto modo di conoscere di persona ed è per me un piacere creare giochi con una sua storia personalizzata. 3) Mi faccio due risate guardando il video in cui lo gioca. Ovviamente, nei titoli di coda, sarà presente il nome di colui che gentilmente farà questi modelli.
  6. trese

    Richiesta Personaggi

    I giochi sono fatti con RPG Maker, i modelli dei personaggi sarebbero da fare non necessariamente molto definiti in quanto sarebbero solamente delle immagini che fanno da trama.
  7. trese

    Richiesta Personaggi

    Salve, non so se si possano fare richieste e se si, non so se sia la sezione giusta. Detto ciò, sono uno Youtuber che crea giochi per un altro Youtuber (MarcusKron) e vorrei chiedere se qualcuno di voi sarebbe disposto a creare per me dei personaggi in 3D, non molto articolati, da importare in delle scene su 3D Studio Max. Questa richiesta è solamente a scopo collaborativo, non prevede alcun compenso. Ringrazio per le risposte future, sia positive che negative, maggiori dettagli saranno forniti privatamente a chi gentilmente può aiutarmi.
  8. trese

    prime stanze

    Grazie dei consigli! Per i modelli scaricati da internet: gli ho scaricati tanto per provare a fare dei render e l'illuminazione comunque appena posso proverò a farli da me! Per la scala dei modelli: idem con la risposta precedente Cmq ancora grazie dei consigli!
  9. trese

    prime stanze

    Salve a tutti!!! Ho postato 2 di queste immagini nella sezione principianti e mi hanno consigliato di postarle qui in quanto ci sono più consigli. Ho cominciato da poco ad utilizzare 3ds max e mi sto ammazzando di tutorial per rendering e illuminazione per cui non aspettatevi granché. Questo è il mio primo lavoro senza tutorial e non ho idea del perché sia uscita quest'atmosfera rossa. Consigli ben accetti In questo secondo progetto non sono riuscito a renderizzare il vetro della finestra e quello dell'armadio. Consigli ben accetti aspetto consigli, pareri e critiche... tutto ben accetto!!!!
  10. trese

    render e illuminazione

    ok grazie 1000!!! Ne terrò a mente di tutto!!!
  11. trese

    render e illuminazione

    Salve a tutti!!! Ho intrapreso da poco il fantastico mondo della grafica con 3d studio max 9 ed ho già incontrato qualche intoppo... Sto cercando di imparare ad impostare luci e materiali per il render, per ora, di stanze. Ho provato a seguire un tutorial e ok. Poi ho provato a ripetere i passaggi per effettuare un render base ma differente. Nel primo caso: In questo caso il render è uscito di colore rosso e non so perché... Nel secondo caso: In questo caso non sono riuscito a far in modo che la luce ci fosse anche al di fuori della finestra e come potete notare ci sono alcuni oggetti senza materiale. Vorrei chiedervi: 1) Come posso far in modo che fuori dalla finestra ci sia il cielo? 2) Come posso rendere il riflesso del sole sul pavimento più realistico? 3) Esistono delle finestre prestabilite (anche da scalare) su 3d studio max? 4) Con mental ray ci sono dei materiali con il colore vincolato (il pavimento che ho fatto) oppure si può modificare? 5) come posso settare il materiale vetro per metterlo sia nella finestra che nelle ante dell'armadio? 6) Il render della camera matrimoniale è durato 37 minuti... C'è un modo per velocizzarlo? Grazie 1000 in anticipo!!!
×